I nostri Social

Notizie

Empoli, come Aurelio Andreazzoli ha rilanciato la squadra

Pubblicato

il

andreazzoli

Empoli, il tecnico di Massa Carrara sta rilanciando i toscani fra gli osanna della tifoseria. Le mosse per proteggere la difesa e tanto dialogo

L’esperto allenatore (classe 1953) è tornato per la quarta volta in città e sta riportando l’Empoli verso una classifica più tranquilla. La partenza horror di Paolo Zanetti aveva spaventato tutti, Fabrizio Corsi è corso ai ripari.

Richiamando ancora una volta l’ex allenatore fra le altre di Aglianese, Grosseto, Udinese, Roma, Ternana. Arrivato al “Centro sportivo Monteboro” ha trovato un gruppo sfiduciato e rassegnato, senza anima.

Le sette reti subite dalla Roma avevano convinto la squadra di non essere adatta alla categoria. Il nuovo mister ha capito al volo che il problema era soprattutto psicologico e si è messo a martellare i giocatori.

Ha consegnato a tutti gli atleti le statistiche della loro carriera, per fargli capire che non erano gli ultimi arrivati. Ha toccato i tasti dell’orgoglio e della dignità. Ha chiesto a giovani e senatori di fare fronte comune.

Empoli, da difesa gruviera a roccaforte

La prima scelta operata da Aurelio Andreazzoli è stata la scelta del portiere: l’esperienza di Etrit Berisha (34 anni) preferita al rampante Elia Caprile. Il ragazzo proveniente dal Bari è stato sfortunato con l’infortunio.

Fascia da capitano a Sebastiano Luperto e accanto a lui sempre più spazio a Sebastian Walukiewicz. Più forte fisicamente di Ardian Ismajli. Sulla fascia destra intoccabile Tyronne Ebuehi, a sinistra via libera a Liberato Cacace.

Il quale si alterna con Simone Bastoni. Mediana a tre per proteggere la difesa, regia ad Alberto Grassi con spostamento di Razvan Marin sul centro destra: mossa fondamentale per alzare la qualità, non solo quantità.

Maglia da titolare per Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri esterni d’assalto e tigna al servizio del veterano Francesco Caputo. Altra mossa mirabile del tecnico: recuperare Mattia Destro. Grande talento sprecato del calcio italiano.

Notizie

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Pubblicato

il

Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince con un gol di Noslin al minuto 82.

Dopo la sconfitta contro il Milan e il pareggio contro il Bologna, torna a vincere la squadra biancoceleste in modo abbastanza clamoroso. La squadra di Sarri sbanca il Tardini con un gol di Noslin (82′), nonostante le espulsioni di Zaccagni (42′) e Basic (77′).

Per la partita di sabato prossimo contro la Cremonese, però, Sarri dovrà rinunciare a diversi giocatori. Oltre agli squalificati Zaccagni e Basic, Dele-Bashiru e Dia saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro rispettive Nazionali.

Lazio, le parole di Sarri

Lazio

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister, una vittoria di coraggio. A caldo la sensazione è che questo sia uno snodo fondamentale?

“Ci può dare entusiasmo, però io penso che i ragazzi abbiano trovato convinzione già da fine settembre. Sono tre mesi che questa squadra gioca bene. Se guardiamo la partita nel contesto la vittoria ci sta tutta”.

Ha raggiunto quota 200 punti con la Lazio, è una squadra Sarriana?

“E’ una squadra in crescita per mentalità, per come si allenano e come affrontano le partite. Io con questo gruppo mi diverto e l’ho detto in tempi non sospetti”.

Le era mai capitato di vincere una partita così?

“Mi sembra di aver vinto una volta in otto contro dieci”.

Complimenti, si vede una squadra di Sarri negli ultimi tempi. Mi ha sorpreso che non avete concesso spazio al Parma nei momenti di difficoltà:

“E’ l’aspetto più importante, perché già contro il Bologna non avevamo perso ordine. La doppia inferiorità era più complicata, dalla panchina sono entrati ragazzi adatti a questo tipo di situazioni, nei minuti finali era chiaro che sarebbero stati cross continui. Sono entrati ragazzi di gamba che hanno aiutato nelle ripartenze”.

Tante assenze a partire dalla prossima:

“Siamo purtroppo abituati a questo tipo di situazioni, se non ci saranno abbastanza partiremo in dieci”.

Si è discusso tanto dei rossi, cosa ne pensa?

“Siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra un po’ troppo il rosso a Zaccagni, non lo prende male”.

 

Continua a leggere

Notizie

Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare

Pubblicato

il

Depositphotos_318049906_S

Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per la Serie B.

Finalmente, dopo un’attesa durata quasi due anni, per il Papu Gómez è arrivato il momento di tornare titolare sin dal primo minuto. L’argentino, che molti ricordano con la maglia dell’Atalanta, dopo aver scontato la lunga squalifica, era tornato in campo in due delle partite precedenti – prima contro il Venezia e poi nella vittoria contro il Cesena, saltando la sfida contro il Pescara – senza però essere mai impiegato dall’inizio del match.

Un tabù che verrà finalmente sfatato oggi, in vista della gara del Padova contro la Reggiana.

Il campione del mondo, che oggi alle 15 spera di scrivere un nuovo punto di partenza per la sua carriera, vuole trascinare anche la sua squadra, attualmente dodicesima in Serie B con 18 punti conquistati nelle prime 15 giornate.

Padova

 

Continua a leggere

Notizie

Messi, il GOAT Tour in India precipita nel caos

Pubblicato

il

Lionel Messi

Da sogno a incubo: l’arrivo di Messi in India scatena il caos. Tifosi infuriati, campo invaso e rabbia per un evento mal gestito.

Quella che doveva essere una festa per i fan di Lionel Messi in India si è trasformata in una giornata di caos e rabbia allo Salt Lake Stadium di Calcutta. La tanto attesa tappa del GOAT Tour dell’asso argentino, prevista per sabato 13 dicembre, ha infatti scatenato proteste violente da parte di molti dei circa 80mila spettatori presenti, delusi dall’organizzazione e dall’impossibilità di vedere la star da vicino.

GOAT Tour di Messu a Calcutta: ecco cosa è successo

Secondo i resoconti, gruppi di tifosi hanno sfondato cancelli, “invaso il campo”, danneggiato sedili e lanciato bottiglie e altri oggetti contro il terreno di gioco in segno di protesta. Molti spettatori, che avevano speso fino a 12 mila rupie per i biglietti, si sono detti furiosi per non essere riusciti “nemmeno a guardare in volto il Campione del Mondo e otto volte Pallone d’Oro”.

La presenza di Messi è durata solo una frazione di quella prevista: dopo circa venti minuti in campo, durante i quali è apparso circondato da organizzatori e personalità locali, l’argentino è stato costretto ad abbandonare il campo a causa dell’escalation. “Only leaders and actors were surrounding Messi … Why did they call us then?” ha lamentato un tifoso, secondo testimoni citati dai media internazionali.

Le critiche si sono rapidamente estese oltre il pubblico: la Chief Minister del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee, ha espresso pubblicamente rammarico per l’accaduto e ha annunciato un’indagine ufficiale sulla gestione dell’evento, definendo la situazione frutto di “mismanagement”

Questa prima tappa in India, che include anche altri appuntamenti in città come Hyderabad, Mumbai e Nuova Delhi, era parte di un tour che prevedeva anche iniziative culturali e di beneficenza oltre alla partita amichevole. Ma, alla luce degli eventi di Calcutta, sua alte aspettative e l’organizzazione dei prossimi eventi saranno inevitabilmente sotto esame.

Continua a leggere

Ultime Notizie

baresi milan baresi milan
Serie A8 minuti fa

Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi

Visualizzazioni: 14 Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan...

Juventus Juventus
Serie A18 minuti fa

Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze

Visualizzazioni: 56 Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da...

Serie A23 minuti fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta

Visualizzazioni: 59 Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo...

Inter Inter
Calciomercato28 minuti fa

Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier

Visualizzazioni: 60 Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è...

Serie A38 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 36 A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle...

Lille Lille
Ligue 148 minuti fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 L’atteso big match della 16° giornata di Ligue 1 è quello del Velodrome tra l’Olympique Marsiglia e il...

Juventus Juventus
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio

Visualizzazioni: 59 Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 80 Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Visualizzazioni: 40 La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza,...

Erlić Erlić
Calciomercato1 ora fa

Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci

Visualizzazioni: 64 Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android