I nostri Social

Esteri

Emerson Palmieri: “La concorrenza con Spinazzola mi stimola”

Pubblicato

il

Il giocatore del Chelsea è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato del suo momento con i Blues del nuovo allenatore Tuchel e con la maglia Azzurra di Mancini dove si sta guadagnando sempre di più la conferma in vista dell’Europeo. 

Queste le parole del terzino Italo-brasiliano Emerson Palmieri, ex giocatore della Roma e ora al Chelsea che piace a Roma, Napoli, Inter e Juventus.

“L’Italia? Non ho mai lavorato con un gruppo così. Siamo una famiglia e la gioia di stare insieme la portiamo anche in campo”.

Com’è cambiata la routine col Covid? “Non è facile, ma non solo ovviamente nel mondo del calcio. Sono dieci giorni un po’ così, fra viaggi e tamponi, ma la soddisfazione di entrare in campo e di vincere è la cosa più importante”.

Dopo due vittorie, ora tocca alla Lituania. “L’energia rimane sempre, siamo un grande gruppo, siamo pronti a vincere la partita pur rispettando gli avversari”.

Nel suo ruolo c’è Spinazzola. “Mi motiva tantissimo, è un grande giocatore, sta facendo una grande stagione alla Roma, ma anche al Chelsea ho compagni di grande valore. Mi piace confrontarmi a questi livelli”.

Futuro in Italia? “E’ presto perché ho ancora 2 anni di contratto. Penso alla nazionale, il mercato è chiuso è non devo pensare ad altro se non al mio lavoro. A giugno vediamo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, i giallorossi puntano al bomber del Torino

Click to comment

Premier League

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un infortunio minore subito durante l’allenamento di rifinitura di ieri.

Assenza importante per il Manchester United

Il giovane talento del Manchester United, Kobbie Mainoo, non prenderà parte alla prossima sfida contro l’Aston Villa. L’assenza del centrocampista è stata confermata dopo che il giocatore ha subito un piccolo infortunio durante l’ultima sessione di allenamento. Il tecnico dei Red Devils dovrà quindi rivedere i suoi piani tattici per il match, cercando soluzioni alternative per sopperire alla mancanza di Mainoo, che finora ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere del club inglese.

Implicazioni per la stagione del Manchester United

L’infortunio di Mainoo, sebbene descritto come minore, arriva in un momento delicato della stagione per il Manchester United. Con la squadra impegnata in diverse competizioni, ogni partita diventa cruciale per mantenere vive le speranze di successo. L’assenza di un giocatore versatile come Mainoo potrebbe rappresentare una sfida significativa, specialmente considerando le sue recenti performance. I tifosi sperano in un rapido recupero del giovane, confidando nel suo ritorno in campo il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Barcellona

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG dal 1992

Pubblicato

il

PSG, Parco dei Prinicipi

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG in competizioni ufficiali dal 1992, superando il record di Richard Dutruel.

Un debutto storico per Renato Marin

Renato Marin, a soli 19 anni e 5 mesi, ha scritto una pagina importante nella storia del Paris Saint-Germain. Nella partita di ieri sera, Marin è diventato il più giovane portiere ad aver mai giocato per il PSG in una competizione ufficiale da quando Richard Dutruel stabilì il precedente record nel 1992, a 19 anni e 4 mesi. Questa prestazione sottolinea non solo il talento del giovane portiere, ma anche la fiducia che il club parigino ripone nelle nuove generazioni.

Il futuro del PSG tra giovani promesse

L’esordio di Marin rappresenta un messaggio chiaro da parte del PSG: l’investimento sui giovani è una parte fondamentale della strategia del club. Con una rosa che spesso vede la presenza di grandi stelle, l’inserimento di giovani talenti come Marin dimostra la volontà della società di costruire una squadra competitiva non solo nel presente, ma anche per gli anni a venire. Il futuro del PSG sembra dunque luminoso, con giovani promesse pronte a farsi largo nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League17 minuti fa

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 34 Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un...

Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 70 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa36 minuti fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 46 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga46 minuti fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 31 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus56 minuti fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 35 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 75 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Serie A1 ora fa

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Visualizzazioni: 86 Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, la cura Spalletti funziona: ora puoi tornare grande

Visualizzazioni: 99 Tre vittorie di fila e una Juventus diversa. Più solida, più convinta e a due punti dalla vetta:...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A2 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Visualizzazioni: 79 Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino si accontenta: “Complimenti ai ragazzi, ma avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Visualizzazioni: 73 Pisa, Alberto Gilardino ha parlato ai margini del pareggio per 2-2 maturato dai toscani in casa del Cagliari....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android