Notizie
Atalanta, il Newcastle fa sul serio per Scalvini

Dopo i no per Huijsen e Guehi, i Magpies virano su Giorgio Scalvini. L’Atalanta resiste, ma la valutazione supera abbondantemente i 30 milioni.
Il nome di Giorgio Scalvini torna a scaldare il mercato europeo, e questa volta è il Newcastle United ad aver messo nel mirino il giovane difensore dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Magpies stanno valutando con decisione il classe 2003 per rinforzare un reparto difensivo che, complici gli infortuni, è rimasto con poche alternative credibili.
Con Sven Botman alle prese con un lungo recupero fisico e con Dan Burn, Fabian Schär e Jamaal Lascelles unici centrali disponibili, il tecnico Eddie Howe ha chiesto un innesto di qualità e prospettiva. Dopo aver visto sfumare Dean Huijsen, passato al Real Madrid via Bournemouth, e con Marc Guehi sempre più vicino al Liverpool, la scelta è ricaduta su Scalvini, che unisce gioventù, struttura fisica e ottime doti tecniche.
La posizione dell’Atalanta
L’Atalanta, però, fa muro. Dopo la cessione di Ruggeri all’Atletico Madrid, la Dea vuole trattenere il proprio gioiello in vista della prossima Champions League. La valutazione è importante va ben oltre 30 milioni di euro, cifra che riflette il ruolo sempre più centrale del difensore nel progetto nerazzurro.
Scalvini, nonostante una stagione 2024/25 condizionata dagli infortuni (prima al legamento crociato, poi alla spalla), resta uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano. La sua assenza da Euro 2024 ha pesato anche sulla Nazionale, ma il suo impatto nel trionfo dell’Atalanta in Europa League è stato uno degli highlight della scorsa stagione. Difensore moderno, capace di impostare il gioco e di reggere i duelli fisici, si adatterebbe bene alle esigenze tattiche di Howe.
Anche il Napoli, nei mesi scorsi, aveva mostrato interesse, ma il club partenopeo sembra ora più concentrato sull’acquisto di Sam Beukema dal Bologna. Il campo, dunque, si libera per il Newcastle, che ora deve decidere se affondare il colpo o virare su alternative meno costose.
L’operazione non è semplice, ma la Premier League resta una vetrina molto allettante per i giovani italiani. E con il mercato appena iniziato, i riflettori su Scalvini sono destinati a restare accesi.
Notizie
ULTIM’ORA Atalanta, è fatta per l’addio di Retegui: cifra shock

L’Atalanta si prepara a salutare Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino diventerà presto un nuovo giocatore dell’Al Qadsiah.
Sembrava solo questione di ore, e ora, secondo quanto riportato in esclusiva da Michele Criscitiello su X, è fatta: Mateo Retegui lascia la Serie A per trasferirsi all’Al Qadsiah. Il club arabo ha convinto l’Atalanta con un’offerta irrinunciabile da ben 70 milioni di euro. Per il giocatore è giùà pronto un contratto da circa 20 milioni di euro a stagione.
Aggiornamenti. Trattativa chiusa da pochi minuti. Retegui va #AlQadsiah Nelle prossime ore il trasferimento. All’Atalanta 70 mln!!! @Atalanta_BC @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) July 9, 2025
Notizie
Clamoroso Ancelotti: condannato a un anno di carcere

Carlo Ancelotti è stato condannato a un anno di carcere per frode fiscale risalente all’anno 2014, è stato assolto da un reato analogo relativo all’anno 2015.
La Sezione 30 del Tribunale provinciale di Madrid ha condannato Carlo Ancelotti a un anno di carcere per frode fiscale in relazione alla frode del 2014, più una multa di 386.361,93 euro e alla perdita della possibilità di ottenere sussidi pubblici, e del diritto a godere di benefici della Previdenza Sociale per tre anni fiscali.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
La Procura accusa Carlo Ancelotti di frode fiscale
Nonostante fosse stato assolto dall’accusa relativa all’anno 2015, quasi analoga al reato fiscale commesso nel 2014, il tribunale ha deciso la frode si riferisse alle persone fisiche, nonché passa la responsabilità civile di Ancelotti derivante dalla sentenza è stata dichiarata a favore dell’Erario pubblico per un importo di 386.361,93 euro.
L’accusa della Procura all’ex allenatore del Real Madrid è di aver frodato l’erario pubblico per 1.062.079 euro negli anni 2014 e 2015, durante il primo periodo alla guida del Real Madrid.
Notizie
Roma, Gualtieri: “Lo stadio si farà, e la data non è lontana”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del progetto giallorosso riguardante lo stadio a Pietralata, lasciando un messaggio rassicurante.
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è tornato a parlare dello stadio della Roma, previsto a Pietralata. Durante la Festa dell’Unità di Roma, il primo cittadino si è soffermato sull’impianto giallorosso che dovrebbe essere terminato in vista del 2027, anno del centenario del club capitolino.
A riportarlo Il Messaggero, che mette in risalto anche la concretezza del progetto avviato tra il comune e il club.
Roma, le parole di Gualtieri sullo stadio
“Lo stadio si farà, e la data non è lontana”. Un messaggio che fa ben sperare i tifosi giallorossi, da troppo tempo annebbiati da progetti mai iniziati sullo stadio di proprietà.
-
Primavera7 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Serie A4 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa
-
Focus2 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultimatum al Bruges per Jashari: il Milan si ferma a 32 milioni, niente rilanci
-
Calciomercato20 ore fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà