Home » Notizie » Bolaffi, all’asta le figurine rare dei calciatori
Notizie

Bolaffi, all’asta le figurine rare dei calciatori

Sono il memorabilia per eccellenza di generazioni di tifosi: le figurine dei calciatori non passano mai di moda. A maggio vanno all’asta da Bolaffi.

Alzi la mano chi non ha mai posseduto e scambiato con gli amici pacchetti di figurine dei calciatori. Anche nel 2022 gli album di figurine e lo scambio di doppioni e figurine mancanti sono più vivi che mai. Sia tra i più giovani che tra gli adulti nostalgici.

E’ a tutti loro che ha pensato Bolaffi, mettendo all’asta vari lotti di figurine, alcune delle quali molto preziose. Non solo di calciatori, ma anche di altri sportivi e cantanti.

Le figurine dell’asta Bolaffi

Tra le figurine di maggior valore acquistabili all’asta, ce ne sono due storiche di Pelé: ritraggono il campione nella Nazionale brasiliana (1964-’65) e ai tempi dell’Imperia Calcio (1963-’64).

Quella dell’Imperia Calcio è di particolare pregio: su eBay viene proposta a una base d’asta di 1.299 dollari. La base fissata da Bolaffi è di 1.000 euro.

Asta Bolaffi, figurina di Pelé

Asta Bolaffi, figurina di Pelé

Di pari valore è anche questo cimelio di Roberto Baggio alla Fiorentina, risalente alla stagione 1984-’85.

Asta Bolaffi, figurina di Baggio

I tifosi nostalgici del Napoli rizzeranno le antenne: tra le figurine più ambite messe all’asta da Bolaffi ce n’è anche una del Pibe de Oro.

Ci vogliono almeno 500 euro per aggiudicarsi la figurina nella quale Diego Armando Maradona indossa per la prima volta la maglia di un club, l’Argentinos Juniors.

I tifosi dell’argentino potranno partecipare anche a un’altra asta: quella della maglia dei Mondiali del 1986, indetta da Sotheby’s e attiva fino al 4 maggio.

Asta Bolaffi, figurina Maradona

Dai biancoazzurri ai giallorossi. Di pari attrattiva, per i tifosi romanisti, è un’altra figurina in ottimo stato: quella del Capitano Francesco Totti. Anch’essa quotata 500 euro, datata 1994-’95.

Oltre agli esemplari sopracitati, saranno disponibili anche figurine di Eusebio, Del Piero, Maldini, Buffon e tanti altri. Quella con il prezzo più alto? Una figurina del mitico pilota Ayrton Senna, che costerà un minimo di 5.000 euro.

Per i collezionisti più appassionati l’appuntamento è il prossimo 12 maggio alle ore 16, rigorosamente online. I lotti sono visionabili su appuntamento.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie