I nostri Social

Notizie

Maradona, all’asta la maglia del match contro l’Inghilterra

Pubblicato

il

Maradona e la sua maglia numero 10

Da Sotheby’s va all’asta un autentico cimelio per ogni appassionato di calcio e tifoso del Napoli: la maglia indossata da Maradona ai Mondiali del 1986.

La maglia di Maradona ai Mondiali

Diego Armando Maradona l’aveva indossata ai Mondiali del 1986 in Messico che incoronarono l’Argentina Campione del Mondo. E non in una partita qualsiasi ma proprio in quella partita, disputata il 22 giugno del 1986, che decretò la vittoria della squadra biancoceleste sull’Inghilterra anche grazie a quel gol di mano che a Maradona valse il soprannome “mano de Dios“.

Quel gol restò nella storia dei migliori di sempre, così come la sua maglia numero 10.

L’asta di Sotheby’s

Ieri la nota casa d’aste britannica ha annunciato che la mitica maglia verrà messa all’asta. Sarà possibile visionare il cimelio nella sede londinese di Sotheby’s e fare un’offerta dal 20 aprile fino al 4 maggio.

La base d’asta fissata è proporzionale alla leggenda del Pibe de Oro e della sua ardita performance calcistica: si parte da un minimo di 4 milioni di sterline (oltre 5 milioni di euro).

La maglia di Maradona, una breve storia

Negli anni, la t-shirt del campione è passata di mano in mano: all’epoca, fu data da Maradona in persona all’allora centrocampista inglese Steve Hodge, rivale in campo ai Mondiali 1986. Che all’omaggio ricevuto dedicò anche un libro, The Man With Maradona’s Shirt.

In seguito fu donata al National Football Museum di Manchester, nel quale è stata esposta per molto tempo.

Asta da record?

L’attuale record di prezzo di vendita all’asta di una maglietta sportiva appartiene al giocatore americano di baseball Babe Ruth, una cui maglia fu venduta a 5,6 milioni di dollari nel 2019.

Che la maglia di Maradona possa stabilire un nuovo record?

Diteci: se aveste cinque milioni di euro da investire, provereste a fare un’offerta?

Click to comment

Notizie

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Pubblicato

il

Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.

Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.

Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.

Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.

I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.

La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic Leao.

Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.

Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.

Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco Arsenal.

Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.

Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus. 

Si lavora per un prolungamento fino al 2031.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato14 minuti fa

Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno

Visualizzazioni: 23 Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato24 minuti fa

Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni

Visualizzazioni: 92 La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato54 minuti fa

Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime

Visualizzazioni: 111 Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto....

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Mondiali1 ora fa

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Visualizzazioni: 21 In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A2 ore fa

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Visualizzazioni: 52 Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica...

Supercoppa di Spagna2 ore fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 38 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A3 ore fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 83 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A3 ore fa

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Visualizzazioni: 153 Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A3 ore fa

Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cancellieri falso 9?

Visualizzazioni: 131 Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android