Home » Nazionale » Progetto Italia: ecco come sarebbe con Spalletti
Nazionale

Progetto Italia: ecco come sarebbe con Spalletti

L’Italia entra in una nuova fase: dopo l’addio di Roberto Mancini, annunciato ieri, si apre il toto ct. Tra i nomi papabili, anche quello di Luciano Spalletti.

Come sarebbe un’Italia guidata sapientemente da colui che ha aiutato il Napoli a conquistare uno scudetto clamoroso? Secondo molti, grande.

D’altra parte, il notevole successo ottenuto con gli azzurri è il miglior biglietto da visita possibile.

E’ lui, infatti, il principale candidato per guidare la Nazionale Italiana dopo l’addio di Roberto Mancini.

Gli obiettivi fondamentali di questa stagione? Rivitalizzare la squadra in vista degli Europei e, possibilmente, mirare al ritorno ai Mondiali, un obiettivo sfuggito in passato.

Nonostante il ritorno in Toscana e la decisione di prendersi un anno sabatico, la tentazione di andare a Coverciano potrebbe essere davvero forte.

Ma quali sono gli aspetti che potrebbero convincere Spalletti a tornare ad allenare, per di più la Nazionale?

La prima sono i giocatori: diventando ct dell’Italia, il toscano avrebbe l’opportunità di lavorare con giocatori azzurri solidi e di ottimo livello. e una solida base di talento.

LEGGI ANCHE:  Nel 2022 nasce la "Finalissima" Uefa-Conmebol

Il suo modulo di gioco, il 4-3-3, sarebbe davvero molto adatto alla rosa attuale.

Non bisogna trascurare la grande capacità di Spalletti di far crescere i suoi ragazzi, soprattutto gli attaccanti: lo si è visto al Napoli con Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka e Raspadori.

A disposizione del nuovo ct ci sarebbero anche alcuni giovani di spessore come Retegui e Scamacca, e il toscano ritroverebbe alcuni giocatori cresciuti a Napoli: Di Lorenzo, Politano e Raspadori.

Che Luciano ci ripensi?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Nazionale