Home » Le interviste » Marika Fruscio: Napoli, obiettivo raggiunto, in Nazionale servono giovani. Ecco cosa farò in TV
Le interviste

Marika Fruscio: Napoli, obiettivo raggiunto, in Nazionale servono giovani. Ecco cosa farò in TV

Abbiamo ritrovato Marika Fruscio, grande tifosa del Napoli, opinionista e showgirl amica di CalcioStyle. La abbiamo intervistata, toccando argomenti interessanti

Ciao Marika, è un piacere risentirti.
Come giudichi la stagione del Napoli?
Secondo te era possibile arrivare fino in fondo in campionato? 

L’obiettivo era la zona Champions, e ci siamo arrivati. Certo che ad un certo punto ci abbiamo creduto allo scudetto, viste le ottime prestazioni. Soprattutto nella prima parte di campionato, il Napoli è stata grandissima protagonista.

Poi l’alta quota ha fatto soffrire di vertigini tanti giocatori. Probabilmente, non hanno ancora quella maturità, utile per fare il salto di qualità. Così siamo scivolati, lasciando lo scontro finale a Milan ed Inter.

Con chi sostituiresti Insigne, ed eventualmente un altro big, come ad esempio Koulibaly? 

È difficile trovare un giocatore con quelle caratteristiche e soprattutto ad un prezzo interessante. Aspetteremo il mercato estivo, per vedere chi ha individuato Giuntoli. L’ incasso per la qualificazione in Champions League, darà linfa importante in tal senso.

L’Italia ha fallito la qualificazione al mondiale. Confermeresti il gruppo o cambieresti qualcosa?
Se si, cosa? 

Cambierei senza dubbio. Perché bisogna avere il coraggio di cambiare. Non si può vivere di rendita, di ricordi, seppur recenti. Nel reparto avanzato inserirei giovani, che hanno fame e voglia di imporsi. Anche perché uno dei problemi dell’Italia è proprio la realizzazione. Mi vengono in mente Raspadori, Berardi. Questa Italia ha bisogno di giocatori che mangino (calcisticamente) l’erba; affamati e con voglia di imporsi. 

Parliamo di te e del tuo lavoro.
Ti piacerebbe fare un’altra esperienza televisiva?
Quale? 

Per il momento sono molto impegnata a Top Calcio24. Sono presente in diversi programmi Mediapason, con la Super Visione di Fulvio Collovati. Inoltre conduco un programma mirato ad analizzare la Champions nei minimi dettagli Quote Pazze). Quindi una visione calcistica a 360 gradi, che mi impegna molto. Amo infatti andare in TV molto preparata.

Grazie Marika, per la consueta disponibilità. Ti auguriamo un crescendo continuo di successi. Ci risentiamo presto, un saluto dalla redazione della nostra testata giornalistica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste