Home » Le interviste » Esclusiva CS, Mirta Surjak: “Non vedere l’Italia al mondiale fa strano, spero in una finale Croazia-Argentina. Brasile e Francia le migliori.”
Le interviste

Esclusiva CS, Mirta Surjak: “Non vedere l’Italia al mondiale fa strano, spero in una finale Croazia-Argentina. Brasile e Francia le migliori.”

In esclusiva Calciostyle.it ha intervistato Mirta Surjak, star croata e giornalista sportiva, protagonista del video clip musicale Mi manca il calcio”.

Mirta Surjak è apparsa nel videoclip del brano “Mi manca il calcio”, scritto da Ivo Scepanovic e cantato da Ermanno Fabbri. Il brano viene utilizzato per la trasmissione web “La serie A nel pallone” prodotta da Calciostyle.it e trasmessa in contemporanea su tutte le principali piattaforme social.

mirta surjak

Di seguito le sue parole:

Ti ricordi il messaggio della canzone di Ermanno Fabbri (“Mi manca il calcio”) al cui video hai partecipato? La canzone ricorda agli italiani che l’Italia è esclusa per la seconda volta consecutiva dai Mondiali. Manca vedere l’Italia ai Mondiali?

Ciao, saluti dalla Croazia. Andrà tutto bene. Sono molto contenta per la partita che abbiamo vinto ieri. In questo periodo si pensa solo di calcio e forse è meglio perché non si parla tanto di politiche e problemi economici.

Certo che mi ricordo, purtroppo questa canzone ha profetizzato una disgrazia, il disastro degli Azzurri che non partecipano a questo Mondiale. È veramente un disastro, è molto strano guardare le partite senza l’Italia, una delle più grandi nazioni dal punto di vista calcistico.”

LEGGI ANCHE:  Atalanta, Pasalic orgoglio nerazzuro: suo il rigore decisivo

Che impressione hai avuto, finora, della Croazia?
Sono molto felice della partita che abbiamo vinto ieri sera. Nella prima partita contro il Marocco Dalic non voleva correre nessun rischio, era molto attento. Adesso è molto importante passare da primi nel nostro gruppo perché dopo solo il cielo è il nostro limite.

È impossibile dimenticare che siamo entrati all’ultimo momento nella finale di Nations League. Quando siamo sotto pressione, rendiamo di più: abbiamo dimostrato questo in Russia.

La Croazia ha la esperienza, grandi giocatori. Secondo me il nostro difetto e che non abbiamo un’ala destra e bisogna piazzare giocatori improvvisati in questa posizione.

Ma penso che abbiamo il centrocampo migliore del mondo in questo momento e un giovane difensore centrale come Gvardiol, che è molto bravo e dominante sul campo“.

Credi che la Croazia andrà avanti dopo la partita di giovedì contro il Belgio?

Come ho già detto, la Croazia ha la possibilita di vincere su tutti dopo aver passato il suo gruppo. Il Belgio non è la stessa squadra che abbiamo visto in Russia e forse non è una grande sorpresa questo risultato contro il Marocco.”

Chi vince i Mondiali? mirta surjak

LEGGI ANCHE:  Calciostyle fa gli auguri cantando "natale al mare" di Ermanno Fabbri e Maja Bajamic

Spero che vinca la Croazia, voglio vedere una grande finale contro l’Argentina. Questa è l’ultima chance per Messi, un’opportunità. Ma anche il Brasile e la Francia sono le squadre concorrenti per il finale“.

Video clip: Mi manca il calcio

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste