I nostri Social

Focus

Juventus, Bremer nuovo vice capitano: un leader che mancava

Pubblicato

il

Juventus

Gleison Bremer sarà il nuovo vice capitano della Juventus, l’ha rivelato lo stesso difensore al podcast di produzione bianconera small talk.

Il brasiliano è tornato al 100% dopo il brutto infortunio della scorsa stagione e ricoprirà da ora in poi un ruolo molto importante all’interno della rosa, a dimostrazione della sua propensione a guidare i compagni.

Juventus, Tudor ha scelto Bremer: sarà il vice di Locatelli

La nuova Vecchia Signora targata Tudor-Comollì ha già fatto vedere nelle prime due partite di che cosa è capace. Due vittorie di carattere, cercate e meritate per quanto si è visto in campo (a Genova c’è stata battaglia ma alla fine i bianconeri l’hanno spuntata). Aldilà di ciò, altre novità sono emerse dalle parti della Continassa nelle ultime ore.

Una su tutte è la nomina ufficiale di Gleison Bremer vice capitano della Juventus, appena dietro a Manuel Locatelli che conserverà dunque la fascia per tutta la stagione. Una promozione per il brasiliano che lo eleva a figura di riferimento per lo spogliatoio e arrivata probabilmente proprio grazie al suo temperamento dal leader. Si è sempre contraddistinto per il suo carisma e il ruolo di “Capo” della difesa che poi si è esteso a tutti i reparti.

Questa sarà la quarta stagione dall’altra parte della Mole dopo le quattro passate con la maglia del Torino. Nel 2022 il trasferimento in bianconero per quasi 40 milioni di euro e il peso di dover ripagare una fiducia che negli anni si è trasformata in un continuo e doveroso sentimento di gratitudine della società nei confronti del giocatore.

Spesso si è parlato di un addio ma con questa svolta e un contratto ancora in essere fino al 2029, la storia d’amore tra Bremer e la Juventus continuerà ancora a lungo.

bremer

BREMER E COLOMBO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Pubblicato

il

Milan

Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da titolare per il derby? Ecco i dettagli.

Nonostante la brutta figura rimediata dal Milan nell’ultima amichevole disputata questa mattina contro la Virtus Entella, dove i rossoneri sono usciti sconfitti 3-2 dalla squadra di Chiavari, attualmente impegnata nel campionato di Serie B, sono comunque arrivate notizie positive.

Oltre a rivedere finalmente in azione Pulisic, che ha confermato la continuità mostrata sabato sera contro il Parma questa volta è riuscito a segnare anche un gol, un’altra buona notizia riguarda Ardon Jashari. Lo svizzero infatti  dopo aver disputato solo uno spezzone di partita in Coppa Italia e aver subito un infortunio in allenamento,  ha finalmente ritrovato minuti importanti, giocando per intero l’amichevole di questa mattina.

Milan, dove giocherà Jashari?

Se Ricci ha preso il posto di Rabiot una volta infortunato, dagli indizi emersi oggi a Solbiate d’Arno (dove si è svolta la partita) sembra che Massimiliano Allegri veda Ardon Jashari nella posizione ideale occupata stabilmente da Luka Modric.

Lo svizzero, infatti, questa mattina ha giocato come mediano davanti alla difesa per 91 minuti, offrendo comunque una buona prestazione. Tuttavia, il focus del suo impiego durante la partita non era trovare una possibile alternativa al croato, quanto piuttosto valutare il recupero di Jashari, arrivato quest’estate per 40 milioni di euro, e fino ad ora visto pochissimo.

Le condizioni di Jashari

Il centrocampista svizzero tornato in panchina già contro Roma e Parma, nonostante non sia mai stato preso in considerazione nemmeno a gara in corso. non c’è dubbio che sia stato Un modo utilizzato da Allegri per cercare di accelerare il suo processo di riabilitazione facendogli così riassaporare  l’aria della partita:

Una soluzione che sembra aver dato i suoi frutti, seppur solo nella prima parte della partita, durante l’amichevole disputata questa mattina. Stando ai report della partita, la prestazione dello svizzero è stata discontinua: una prima metà giocata in maniera distinta, seguita da un secondo tempo meno brillante, in cui il giocatore ha mostrato i limiti della sua condizione, ancora lontana dal cento per cento.

Per questo motivo, al momento, appare molto remota la possibilità di vedere Jashari titolare nel derby della prossima settimana. Resta comunque viva la possibilità di schierarlo almeno a partita in corso, contando sui prossimi nove giorni utili per ritrovare piena forma.

Milan, Rabiot e Pulisic

CHRISTIAN PULISIC E ADRIEN RABIOT PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Focus

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Pubblicato

il

Italia

Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa sta succedendo?

L’Italia ha vinto anche contro la Moldavia, proseguendo la striscia positiva con Gattuso, ma senza convincere. Il successo non cancella la prestazione poco convincente degli azzurri, né quella dei singoli. Tra i giocatori da cui ci si aspettava decisamente di più c’è anche Giacomo Raspadori.

L’ex Napoli ha smistato molti palloni, sì, ma a parte un paio di conclusioni non è praticamente mai riuscito a essere davvero incisivo né ad accompagnare Scamacca con continuità. Il gol in Nazionale manca dalla gara con Israele dell’8 settembre, e con la nuova coppia Retegui-Kean lo spazio rischia di ridursi ancora. La sensazione è che a Raspadori manchi sempre quel famoso “qualcosa in più” per diventare un protagonista vero, continuo, affidabile.

Raspadori

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori, l’Atletico una scelta che per ora non paga

L’estate scorsa è volato in Spagna per cercare più continuità dopo anni da comprimario nel Napoli, ma all’Atletico Madrid la situazione non è cambiata. Anzi: nell’ultimo mese e mezzo ha giocato solo 12 minuti totali in campionato, mentre in Champions è rimasto in panchina contro Arsenal e Union Saint-Gilloise.

Finora ha messo insieme 1 gol e 1 assist in 9 partite: numeri che non possono soddisfarlo e che non lo aiutano a ritrovare fiducia. La concorrenza, poi, non è esattamente semplice da gestire: Griezmann e Julián Álvarez sono due fuoriclasse che inevitabilmente gli tolgono spazio e centralità. Non il contesto ideale per rilanciarsi, insomma.

Nonostante questo momento complicato, il tempo è ancora dalla sua parte. A 25 anni Raspadori resta un attaccante giovane, moderno, duttile, dotato di grande tecnica e intelligenza tattica. Ha tutte le qualità per imporsi davvero, sia all’Atletico sia in Nazionale, purché ritrovi fiducia, continuità e un contesto capace di valorizzarne le caratteristiche.

Col senno di poi, forse, lasciare l’Italia non è stata la scelta migliore. Anche perché, paradossalmente, oggi al Napoli servirebbe più che mai.

Continua a leggere

Focus

Torino, scatta l’ora di Zapata: l’arma segreta di Baroni

Pubblicato

il

Zapata

Il Torino non potrà contare su Giovanni Simeone per i prossimi impegni a causa di un infortunio. Al suo posto Baroni ha già pronta la mossa Zapata.

Con lo stop del Cholito toccherà infatti a Duvan Zapata fare coppia con Ché Adams, almeno finché l’argentino non si sarà ristabilito completamente. Questo cambio può giocare a favore dei granata.

Torino, finalmente tocca a Zapata: tornerà un bomber spietato?

Il reparto offensivo di Baroni in questo inizio di stagione ha vissuto di alti e bassi ma complessivamente, grazie al contributo di Simeone in primis, diversi punti sono arrivati grazie ai gol segnati dai suoi componenti. Una questione irrisoltà però è quella che vede protagonista l’attaccante colombiano, mai veramente impiegato dopo il brutto infortunio che l’ha coinvolto ormai più di anno fa.

Un totale di 63 minuti tra Serie A Coppa Italia che non gli hanno permesso di rimettere minuti nelle gambe sufficienti a sopportare una partita intera, tuttavia adesso che uno dei titolari non è disponibile potrebbe essere arrivata l’ora di rivederlo in campo dall’inizio. L’ultima da titolare per Zapata risale a quello sciagurato Inter-Torino del 5 ottobre 2024, quando ci fu la rottura del legamento crociato.

Da quel momento intervento e lunga riabilitazione che ha portato l’ex Napoli Sampdoria a iniziare la preparazione insieme ai compagni, con l’obiettivo di riprendersi la fascia di capitano e il posto da titolare. Nel frattempo però la società ha operato sul mercato, prima ingaggiando Adams, appunto per sopperire all’assenza di Zapata, poi rinforzando ulteriormente il reparto con Simeone ed Aboukhlal.

Oggi però la situazione richiede un vero e proprio bomber carismatico che sappia portare sicurezza alla squadra oltre a garantire un certo numero di reti. Ecco perché l’impiego del colombiano potrebbe rappresentare un vantaggio per il Torino, visto che non si conoscono ancora le indicazioni che Baroni ha in mente per lui. Nonostante sia un profilo ben noto a tutta la Serie A, il nuovo stile di gioco potrebbe dargli l’opportunità di sfoderare altre armi a sorpresa per lanciare i granata in classifica.

Nei prossimi giorni seguiranno novità di formazione in vista di Torino-Como.

zapata

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato4 minuti fa

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Visualizzazioni: 3 L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions...

Milan Milan
Focus14 minuti fa

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Visualizzazioni: 41 Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale23 minuti fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 26 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato33 minuti fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 36 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus43 minuti fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 27 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali54 minuti fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 36 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce

Visualizzazioni: 65 Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Russia, con un rendimento così sarebbe stato Mondiale

Visualizzazioni: 21 La Russia è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma il rendimento avuto nelle ultime amichevoli avrebbe...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 15 novembre

Visualizzazioni: 30 Rassegna stampa, le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola stamattina: Sinner e le ATP Finals di Torino...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Turchia-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Turchia-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2026: Montella punta su Yildiz e Calhanoglu per blindare il secondo posto. Formazioni, orario e...

Le Squadre

le più cliccate