Visualizzazioni: 57
Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Parma. Il croato ha presentato la stagione e espresso la sua opinione sul mercato.
I bianconeri sono pronti a esordire ufficialmente in questa stagione davanti al proprio pubblico. L’obiettivo è tornare ai vertici del calcio nazionale e internazionale. Il primo ostacolo è la squadra di Cuesta.
Juventus, le parole di Tudor
Le sue emozioni?
“Sono belle emozioni, perchè a me piace quando si gioca. Non mi piace la preparazione e le amichevole. La squadra è motivata e vogliamo partire bene davanti al nostro pubblico. Le sensazioni sono positive”.
Su Koopmeiners? Locatelli sarà il capitano?
“Su Koop ho parlato tanto. Sono convinto che farà una bella stagione. Sono contento che Locatelli sia rimasto. Locatelli è il capitano. Poi ho deciso i vice che saranno Bremer, Yildiz, Thuram e Gatti”.
Come sta Bremer?
“Conosciamo i suoi valori sia in campo che fuori. Domani gioca. Poi serviranno un paio di partite a lui e a tutte la squadra per essere al massimo. Domani faremo una bella gara”.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Su David?
“È un buon giocatore. Lui è molto concentrato e si applica molto. Lui si muove bene ed è sempre pericoloso. È un ragazzo per bene”.
Chi sarà il rigorista?
“Locatelli perchè si merita di esserlo. Non è un argomento importante. Possono tirarlo anche Yildiz, Conceicao, David, Koopmeiners, e Cambiaso”.
Ha perso le speranze su Kolo Muani?
“Io sono contento della squadra. Poi il mercato è ancora aperto e ho fiducia nel club. Il club conosce il mio pensiero anche se è un mercato complicato. Io sono contento della squadra. Poi vediamo che succede in questa settimana”.
È più difficile lavorare con il mercato aperto o fare una preparazione corta?
“Sono due cose belle (ride ndr). I problemi ci sono ovunque e vanno accettate le cose. La perfezione esiste nei film”.

RANDAL KOLO MUANI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vi sentite sottovalutati? Siete riusciti a conoscere bene il Parma?
“La prima giornata è difficile per tutti. Abbiamo guardato le amichevoli e ci siamo preparati. Io leggo poco, però mi dicono che possiamo arrivare quarti, quinti, sesti. ma questo può essere uno stimolo”.
Come è migliorata la Juve? Ti stupiresti di più con la permanenza di Vlahovic o il non arrivo di Kolo Muani?
“Io ho fiducia nella società. Io spero che la Juve sia migliorata in tutto. Io giudico la Juve con i miei assistenti e cerchiamo di migliorare. La squadra è un organismo vivo che non è mai uguale. Non esiste una percentuale. Bisogna sempre essere sempre attenti”.
Su Joao Mario?
“È bravo offensivamente”.
Su Miretti?
“Fabio mi è piaciuto. Poi si è fatto male e tornerà a correre tra 2/3 giorni. Se si mette a disposizione può diventare un giocatore serio. Dipende da lui”.
Cosa vorresti vedere domani?
“Solidità”.