Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la quattordicesima di campionato.

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da non schierare

Kevin Strootman (Cagliari) – Non solo deludente, ora il posto da titolare è seriamente insidiato da Grassi. La partita casalinga contro la Salernitana potrebbe fare anche gola, ma non c’è da farsi ingannare, l’olandese non è più un valore per il Fantacalcio. Non solo per questa giornata, meglio fare altre scelte.

Samuele Ricci (Empoli) – Torna perno di centrocampo contro una Fiorentina però in grande spolvero, capace di tenere testa alla Juventus fino all’ultimo minuto e di superare il Milan con un solo centrale difensivo a disposizione. Insomma, il cliente è scomodo e sebbene lui non sia poi così avvezzo ai cartellini, una prova negativa potrebbe materializzarsi al Fantacalcio. Meglio evitare.

Gianluca Busio (Venezia) – Una delle sorprese low cost di questo avvio di stagione, con anche già un gol all’attivo. Attenzione però perché ora i suoi saranno impegnati contro l’Inter, e anche chi si è già affezionato all’italo-americano farà bene a cautelarsi e lasciarlo fuori dal proprio 11 titolare. Il rischio di un voto negativo c’è, meglio cercare altrove per il proprio centrocampo.

Maxime Lopez (Sassuolo) – Fin qui anche lui è stato uno dei colpi low cost più remunerativi, ma l’impegno di San Siro contro il Milan potrebbe rivelarsi troppo a livello di Fantacalcio. Non solo, al suo fianco nel centrocampo a due di Dionisi mancherà anche Frattesi per squalifica. Insomma, si possono trovare alternative migliori.

Danilo Cataldi (Lazio) – Da quando ha conquistato il posto da titolare è stato anche rivalutato da molti fantallenatori. Attenzione massima però prima del big match di Napoli, perché contro la Juventus ha dimostrato di poter andare in difficoltà. Schierarlo non sarebbe un delitto, vista la prestazione offerta a Bergamo ad esempio. Se però si hanno a disposizione giocatori più offensivi e con partite più semplici si può anche lasciare in panchina.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Consigli Fantacalcio quattordicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque centrocampisti da schierare

Riccardo Saponara (Fiorentina) – Probabilmente non in molti l’hanno preso alle aste di inizio anno, ma ad oggi è un centrocampista di grande valore al Fantacalcio: fanta media del 7.44 e ancora nessuna insufficienza in pagella. Arriva ad Empoli da ex, e può suggellare il gran gol segnato al Milan con un’altra prova importante. Ci si può puntare ancora.

Ivan Perisic (Inter) – È uno degli uomini più in forma di Simone Inzaghi, ora impegnati in trasferta a Venezia. Si tratta di un ottimo assist per continuare a lanciarlo al Fantacalcio e sperare magari di continuare la striscia di bonus, dopo l’assist messo a segno contro lo Shaktar. Insomma, non si può lasciare fuori.

Roberto Pereyra (Udinese) – Dopo la partita non eccellente contro il Torino, l’argentino può ripartire subito: suoi attenderanno infatti il Genoa tra le mura amiche. La squadra di Sheva è infatti tutta da collaudare e a corto di uomini in attacco, così lui potrebbe potenzialmente concentrarsi sulla fase offensiva. Può essere un’arma vincente anche in chiave bonus.

Giulio Maggiore (Spezia) – La partita casalinga contro il Bologna si preannuncia tanto aperta quanto importante. E lui, da bravo capitano, ha sempre giocato molto bene le partite chiave dei liguri. Può essere allora una buona idea lanciarlo da titolare al Fantacalcio per questa giornata, sperando magari in un bonus vagante.

Henry Mkhitaryan (Roma) – La titolarità apparentemente ritrovata, l’assist decisivo contro il Genoa, l’armeno sembra in ripresa. Ecco perché si deve puntare su di lui anche nel non scontato impegno casalingo contro un Torino sempre temibile e imprevedibile. Lui vuole tornare ad essere il treno che un anno fa trascinava Roma e fantallenatori. Da lanciare.