I nostri Social

Esteri

Svezia, ufficiale: il CT Tomasson è stato esonerato

Pubblicato

il

Mondiale

Il CT della Svezia Jon Dahl Tomasson è stato esonerato: la decisione è stata presa dopo il match con il Kosovo e l’ultimo posto nel girone B.

Il CT della Svezia Jon Dahl Tomasson è stato esonerato: la decisione della Federcalcio svedese è stata presa dopo la sconfitta casalinga 1 a 0 contro il Kosovo e l’ultimo posto nel girone B. Un vero di disastro per una Nazionale che può avere Isak e Viktor Gyökeres in attacco.

Svezia, il CT Jon Dahl Tomasson è stato esonerato dopo la sconfitta contro il Kosovo: questa è la decisione della Federcalcio svedese, anche per via dell'ultimo posto nel girone B

Depositphotos_196310608_S

Svezia, è ufficiale: il CT Tomasson è stato esonerato, fatale la sconfitta contro il Kosovo e l’ultimo posto in classifica

Il CT della Svezia Jon Dahl Tomasson è stato esonerato: la decisione è stata presa dalla Federcalcio svedese in seguito alla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Kosovo. Gli svedesi sono ultimi nel proprio girone B, davvero un disastro per una Nazionale che abbina ad andare direttamente o ai playoff ai mondiali Nordamericani. Una squadra che può vantare un duo d’attacco di tutto rispetto, Isak e Viktor Gyökeres, ma che però non ha inciso in questo cammino di qualificazione.

Questo è il comunicato ufficiale della SvFF in merito alla decisione dell’esonero di Tomasson: “Il consiglio di amministrazione della Federazione Calcistica Svedese (Svenska Fotbollförbundet – SvFF) ha preso la decisione di risolvere l’incarico di Jon Dahl Tomasson come commissario tecnico della Nazionale maschile. La decisione si basa sui risultati insufficienti ottenuti nelle qualificazioni ai Mondiali. L’incarico di Jon Dahl Tomasson termina con effetto immediato. La risoluzione è stata decisa dal consiglio di amministrazione della SvFF martedì ed è motivata dagli scarsi risultati nelle qualificazioni al Mondiale.”

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Nottingham Forest

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.

Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.

Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.

Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Nottingham Forest

Di seguito il comunicato del club inglese:

 

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Signal Iduna Park.

La 22a giornata di Bundesliga si apre con il Borussia Dortmund che vuole provare a riaprire la corsa per il titolo portandosi a -3 dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini di Kovac vogliono la sesta vittoria consecutiva in campionato, ed affronteranno il Mainz che viene da tre vittorie consecutive che possono essere decisive per la lotta salvezza. I Die Nullfunfer sono attualmente a +2 sul terzultimo posto.

Qui Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Mainz

Diversi gli indisponibili per Kovac, costretto a rinunciare a Schlotterbeck per squalifica e Can e Couto per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Sabitzer ed Adeyemi. In porta dovrebbe esserci Kobel, mentre la difesa dovrebbe essere a tre, formata da Bensebaini, Anton e Sule. Si va verso un centrocampo a 4 con Nmecha e Jobe Bellingham affiancati da Svensson e Ryerson: in attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.

Qui Mainz

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Fischer per infortunio, ovvero Kawasaki, Hollerbach, Zentner, Caci e Sieb: ancora da valutare le condizioni di Bos. In porta dovrebbe esserci Batz con una difesa a tre davanti a lui composta da Posch, Bell e Kohr. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Da Costa e Widmer come esterni, e Lee, Sano e Amiri in mezzo: in attacco si va verso la coppia Mvumpa-Tietz.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Sule; Svensson, Nmecha, Bellingham, Ryerson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Mainz (3-5-2): Batz; Posch, Bell, Kohr; Da Costa, Lee, Sano, Amiri, Widmer; Mvumpa, Tietz. All. Fischer

Dove vedere Borussia Dortmund-Mainz

La partita Borussia Dortmund-Mainz sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina

Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Roazhon Park.

La 22a giornata di Ligue 1 si apre con una partita importante per la lotta per il titolo. Il PSG vuole vincere per andare a +5 sul Lens che gioca sabato contro il Paris. Gli uomini di Luis Enrique vengono da 7 vittorie consecutive in campionato e adesso vogliono l’ottava. Il Rennes, invece, si trova al sesto posto, ma viene da tre sconfitte consecutive in campionato ed ha da poco esonerato l’allenatore Habib Beye.

Qui Rennes

Rennes-Paris Saint Germain

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, a sedersi sulla panchina del Rennes domani sera sarà il Reserve Team Coach, Sebastien Tambouret. Tambouret dovrà rinunciare agli infortunati Ait Boudlal e Jacquet (quest’ultimo andrà al Liverpool in estate): da valutare, invece, le condizioni di Djaoui Cissé, Frankowski, Zabiri e Glen Kamara. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Silistrie con davanti a lui una difesa a tre formata da Rouault, Brassier e Seidu. A centrocampo dovrebbero esserci Tamari e Nordin come esterni, mentre al centro dovrebbero esserci Mahdi Camara, Rongier e Szymanski. In attacco spazio alla coppia Embolo-Lepaul.

Qui Paris Saint Germain

L’unico indisponibile nella squadra di Luis Enrique é il giovane Quentin Ndjantou, mentre sono da valutare le condizioni di Fabian Ruiz. In porta si va verso la conferma di Safonov, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 formata da Marquinhos e Pacho come centrali ed Hakimi e Nuno Mendes come terzini. Il centrocampo dovrebbe essere a tre, con Zaire-Emery, Vitinha e Joao Neves: anche l’attacco dovrebbe essere a tre, con Doué e Barcola ad affiancare la punta Dembele. Dunque, Kvaratskhelia potrebbe sedersi nuovamente in panchina.

Probabili formazioni

Rennes (3-5-2): Silistrie; Rouault, Brassier, Seidu; Tamari, Camara, Rongier, Szymanski, Nordin; Embolo, Lepaul. All. Tambouret

Paris Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves; Doué, Dembele, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vedere Rennes-Paris Saint Germain

La partita Rennes-Paris Saint Germain sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A39 minuti fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 7 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A3 ore fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 36 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 46 In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League6 ore fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League7 ore fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 29 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie2 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 58 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A3 giorni fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 81 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 157 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A4 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 55 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android