I nostri Social

Esteri

Rennes, adesso è ufficiale: Massara è il nuovo ds del club

Pubblicato

il

Ligue 1

È appena arrivata l’ufficialità di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo del Rennes. Il dirigente italiano torna dopo un anno dal suo addio al Milan. 

Come già anticipatovi un paio di settimane fa, mancavano solo le firme per l’ufficialità di Frederic Massara come nuovo direttore sportivo del Rennes.

Oggi la firma è arrivata, con il club francese che ha annunciato il dirigente tramite social e sul sito ufficiale del club.

Massara al Rennes

Rennes, si guarda al futuro con Massara

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Lo Stade Rennais F.C. annuncia Frederic Massara come nuovo direttore sportivo per la stagione 2024/25.

Nato a Torino, Frederic Massara possiede la doppia nazionalità franco-italiana e una brillante carriera calcistica. Inizialmente giocatore professionista, ha disputato più di 450 partite. Passato dal campo alla panchina, Frederic Massara è stato assistente allenatore prima di assumere il ruolo di Head of Recruitment del Palermo.

Nel 2011, Frederic Massara è entrato a far parte dell’AS Roma, dove è stato nominato Direttore Sportivo nel 2016. Il suo mandato a Roma è stato brevemente interrotto nel 2017, quando ha seguito Walter Sabatini all’Inter e poi allo Jiangsu Suning, prima di tornare nella capitale italiana.

Nel 2019 è diventato Direttore Sportivo del Milan, svolgendo un ruolo cruciale nella costruzione di una squadra che ha conquistato il titolo di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League nel 2023. I suoi risultati sono stati riconosciuti ai Globe Soccer Awards 2022, dove è stato premiato come miglior direttore sportivo dell’anno insieme al connazionale Paolo Maldini.

Allo Stade Rennais F.C., Frederic Massara guiderà la strategia sportiva del club, dallo sviluppo giovanile alla prima squadra, e lavorerà a stretto contatto con Olivier Cloarec, presidente esecutivo e direttore generale.

Questa nomina fa parte di un significativo ciclo di investimenti finalizzato allo sviluppo a lungo termine del club, incentrato su due pilastri principali: il mantenimento di un alto livello di ambizione sportiva per la squadra professionistica e il potenziamento del suo centro di formazione, riconosciuto come uno dei più efficienti in Europa.”

Esteri

UFFICIALE: Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista tedesco Aleksandar Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco.

Bayern Monaco-Pavlovic, la situazione

Victor Osimhen, Bayern Monaco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il centrocampista tedesco classe 2004 Aleksandar Pavlovic ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco.

Il centrocampista, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze mettendo a referto 2 goal e 2 assist, si legherà al club bavarese fino al 2029.

Di seguito il comunicato del Bayern Monaco:

L’FC Bayern ha prolungato il contratto del 20enne Aleksandar Pavlović fino al 30 giugno 2029. Il centrocampista nato a Monaco gioca per i campioni di Germania dall’età di sette anni e ha consolidato il suo posto da titolare in prima squadra la scorsa stagione.

Il talento locale di Monaco ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’SC Fürstenfeldbruck prima di passare all’FC Bayern nel 2011.

Pavlović ha attraversato tutte le squadre junior con i campioni tedeschi del record e ha firmato un contratto professionale dopo aver fatto una grande impressione con la riserva squadra del campionato regionale di quarta divisione.

Da lì ha vinto il campionato tedesco 2022/23 e ha collezionato 22 presenze in partite ufficiali (2 gol). L’ex giocatore della nazionale juniores ha esordito in nazionale con la Germania il 3 giugno contro l’Ucraina ed è stato inizialmente convocato in casa per gli Europei 2024 dei padroni di casa.”

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Pubblicato

il

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che lascia il St.Pauli.

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese, mediante comunicato stampa sul proprio sito internet, ha annunciato l’ingaggio del tecnico tedesco. L’ex St. Pauli va a sostituire Roberto De Zerbi, allenatore italiano sempre più vicino all’Olympique Marsiglia.

Hurzeler avrà il compito di migliorare l’ultimo campionato dei Seagulls, terminato in undicesima posizione. Il tecnico teutonico arriva in Inghilterra dopo l’ultimo campionato di Bundesliga.2, terminato con la promozione diretta.

Il club di Amburgo ha ritrovato la Bundesliga dopo 13 stagioni nella serie cadetta tedesca. Tutto merito del trentunenne nativo di Houston, il quale ha riportato Amburgo ad avere una squadra nella massima serie calcistica tedesca.

Brighton, Hurzeler è il nuovo allenatore

Il Comunicato stampa recita: “Siamo lieti di confermare che Fabian Hürzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha concordato un contratto fino a giugno 2027. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, inizierà subito a lavorare, in vista del ritorno della squadra per la preparazione pre-campionato a luglio”

Il presidente del Brighton Tony Bloom ha dichiarato: “Fin dall’inizio del processo di nomina del nostro nuovo allenatore, Fabian è sempre stato un candidato di spicco, che aveva attirato la nostra attenzione con il suo eccezionale lavoro al St Pauli negli ultimi diciotto mesi. Ha uno stile di gioco che si allinea con il modo in cui vogliamo che giochi la squadra del Brighton & Hove Albion e sono sicuro che i nostri tifosi lo apprezzeranno e si divertiranno”.

Hurzeler

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Pubblicato

il

Ronaldinho

Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni d’inattiva dopo l’addio alla Fluminense.

L’ex calciatore di PSG, Barcellona e Milan ha regalato grandi gioie agli appassionati di calcio soprattutto con i colori blaugrana con la quale ha vinto una Champions League e ha conquistato il Pallone d’oro nel 2005.

Con la sua nazionale il fantasista ha vinto la Copa America nel 99 e il mondiale nel 2002, e ora aspetta da tifoso l’inizio della Copa America che si giocherà fra pochi giorni negli Stati Uniti .

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

In un’intervista rilasciata a ‘Cartoloucos‘ su YouTube, si è lamentato tantissimo della nazionale brasiliana, con molte critiche a Durval che rischia di fallire la vittoria della Copa, ecco le sue parole:

“Non guarderò nessuna delle loro partite. Gli manca tutto, lo spirito, la gioia, la dedizione? Dobbiamo giocare bene. Le cose non funzionano. Me ne andrò dal Brasile prima dell’inizio della competizione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale3 minuti fa

Italia, Sacchi: “Siamo un squadra con carattere. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 9 La leggenda del calcio italiano Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, analizzando il...

Conte Conte
Calciomercato23 minuti fa

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Visualizzazioni: 100 Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha chiesto informazioni a...

Roma Roma
Europei26 minuti fa

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

Visualizzazioni: 111 L’ex bandiera della Roma ha parlato dell’allenatore giallorosso ed ha commentato l’esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli...

Marotta Marotta
Serie A44 minuti fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 110 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 174 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B1 ora fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 127 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 146 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Visualizzazioni: 238 La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso...

Notizie2 ore fa

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Visualizzazioni: 167 Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L’argentino sembra aver già...

fiorentina fiorentina
Europei2 ore fa

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 154 Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che li vede impegnati...

Le Squadre

le più cliccate