Premier League
Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Leicester-Manchester United, match valido per la 29esima giornata di Premier League, mette di fronte le Foxes (padrone di casa) e i Red Devils.
Ultima chiamata per il Leicester di Van Nistelrooy, che al King Power Stadium contro la sua ex-squadra si gioca le ultime e residue chance di permanenza in Premier League. Qualora i Wolves dovessero battere il Southampton, le Foxes si troverebbero a -9 dalla zona salvezza con sole 9 gare ancora da disputare.
Qui Leicester
Il tecnico olandese ha confermato, nella conferenza stampa post-sconfitta con il Chelsea, che riproporrà il sistema di gioco visto a Stanford Bridge anche domenica, con la mina vagante potenzialmente rappresentata da Ricardo Pereira. Il portoghese è tornato a disposizione nella sconfitta sul campo dei Blues dopo tre mesi di stop e difficilmente potrà avere i 90 minuti nelle gambe, va quindi inizialmente verso la panchina.
Nessun dubbio sulla presenza di Hermansen in porta, con Justin, Coady e Faes probabili conferme davanti a lui. Thomas ha fatto il braccetto di sinistra e Kristiansen il fluidificante mancino. Se però l’inglese ha giocato una partita ordinata, il danese è stato disastroso: causando anche il rigore che poi Palmer si è fatto parare dal suo connazionale. Potrebbe quindi scalare in panchina, le alternative dietro non mancano.
A centrocampo Winks insidia Soumaré per giocare al fianco di Ndidi, mentre non si tocca El Khannous che giocherà dietro a Vardy. Per completare l’attacco favorito Daka, che dovrebbe giocare di fianco al capitano. Con questo sistema di gioco non c’è spazio per Jordan Ayew, Buonanotte, Mavididi e De Cordova-Reid, che potrebbero tornare eleggibili soltanto qualora Van Nistelrooy sconfessasse le sue scelte.

Qui Manchester United
Amorim fa la conta dei superstiti, in vista della trasferta nell’East Midlands. Ben 11 assenti per i Red Devils nel Leicestershire, fra cui lo squalificato Dorgu. Di questi soltanto Maguire e Mount hanno qualche chance di recuperare in tempo. Il tecnico portoghese si affiderà ancora all’ex-Inter Onana in porta, ma la linea difensiva (che sarà sempre a tre, nonostante le assenze) che agirà davanti a lui è tutta da reinventare.
In Europa League ha giocato (e bene) il 18enne Heaven. Prodotto dell’Academy, il giovanissimo inglese potrebbe conservare il suo posto nell’undici titolare dato che Amorim reputa indispensabile un mancino sul centro-sinistra. Potrebbe avanzare a centrocampo Mazraoui, che andrebbe a giocare da fluidificante a destra con Dalot che passerebbe a sinistra. In quel caso, dietro tornerebbe titolare Lindelof vicino a De Ligt.
A centrocampo nessun dubbio sulla presenza di Bruno Fernandes, con Casemiro in pole su Ugarte per completare la mediana. Davanti l’ex-obiettivo di mercato del Napoli Garnacho si gioca una maglia con tre ex-Serie A: Eriksen, Zirkzee e Hojlund. Contro la Real Sociedad hanno giocato i due attaccanti più l’argentino e per questo motivo potrebbe tornare titolare il danese, probabilmente a discapito dell’olandese.

Leicester-Manchester United, probabili formazioni
Leicester (3-5-2): Hermansen; Thomas, Coady, Faes; Kristiansen, El Khannous, Ndidi, Soumaré, Justin; Vardy, Daka.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Heaven, De Ligt, Lindelof; Dalot, Bruno Fernandes, Casemiro, Mazraoui; Garnacho, Eriksen; Hojlund.
Leicester-Manchester United, dove vederla
Leicester-Manchester United, in diretta dalle 20:00 di Domenica 16 Marzo dal King Power Stadium di Leicester, sarà visibile sul canale Sky Sport Max, oltreché in streaming su NOW TV/Sky GO.
Premier League
Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal
Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.
La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.
Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.
Premier League, gli altri risultati delle 16

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:
Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0
Premier League
L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League
L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti dal primo posto in classifica, occupato proprio dall’Arsenal.
In una gara al cardiopalma l’Aston Villa batte l’Arsenal al Villa Park per 2-1 e riapre, di fatto, la Premier League.
In un pazzo finale Buendia regala la vittoria all’Aston Villa

Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)
La squadra di Emery ospitava i Gunners nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato. I londinesi arrivano forti del distacco di sei punti proprio sui Villains, ma sono quest’ultimi a partire subito forte al fischio d’inizio.
L’Aston Villa passa in vantaggio al 36esimo grazie alla rete di Cash, e ci rimane fino all’intervallo. Nella ripresa il tecnico dell’Arsenal Arteta prova a cambiare le carte in tavola con l’ingresso di Trossard: proprio lui sarà l’autore della rete del pareggio al 52esimo.
I Gunners provano addirittura a ribaltarla, ma l’Aston Villa tiene duro. Al 95esimo Buendia, entrato dieci minuti prima proprio al posto di Cash, sigla la rete del 2-1 che fa impazzire tutto il Villa Park.
La vittoria dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre i discorsi per la lotta al vertice. I Villains si portano a tre lunghezze di distanza proprio dai londinesi, in attesa della gara tra Manchester City e Sunderland.
Premier League
Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre al Vitality Stadium.
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Leeds, il Chelsea vuole riscattarsi e provare a rimettere pressione sull’Arsenal capolista (gli uomini di Maresca sono quarti, attualmente a -9 dalla vetta). Ad affrontare i Blues c’è un Bournemouth in difficoltà che non vince dal 26 ottobre (2-0 contro il Nottingham Forest) e che vuole evitare la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro il Sunderland e l’Everton.
Qui Bournemouth
Dopo un ottimo inizio di stagione, la squadra di Iraola ha ottenuto un solo punto in 5 partite, scivolando dal secondo al quattordicesimo posto. Semenyo e compagni vogliono tornare alla vittoria per provare a rientrare tra le prime 10 e riavvicinarsi alla zona Europa. Sono diversi gli indisponibili per il Bournemouth: non ci sarà Christie per infortunio, mentre Cook e Adams sono fuori per squalifica. Verso la titolarità, invece, Petrovic, Senesi, Tavernier, Semenyo, Kluivert ed Evanilson.
Qui Chelsea

Gli uomini di Maresca vogliono provare a rientrare nella lotta per il titolo dopo la pesante sconfitta per 3-1 in casa del Leeds. Una vittoria contro il Bournemouth sarebbe fondamentale anche in vista dell’insidiosa trasferta di Champions League contro l’Atalanta martedì sera. E’ ancora fuori per squalifica Caicedo dopo l’espulsione contro l’Arsenal, mentre Lavia e Colwill sono fuori per infortunio. Maresca dovrebbe schierare dal primo minuto Robert Sanchez, Gusto, Cucurella, James, Enzo Fernandez, Palmer e Joao Pedro.
Probabili formazioni
Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Truffert, Diakitè, Senesi, Smith; Tavernier, Scott; Semenyo, Kluivert, Brooks; Evanilson. All. Areola
Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; James, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. All. Maresca
Dove vedere Bournemouth-Chelsea
La partita Bournemouth-Chelsea sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 16 (ora italiana).
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
