Premier League
HAVE A BALL – PUMA presenta il nuovo pallone ufficiale della Premier League
PUMA ha presentato oggi il nuovo pallone ufficiale della Premier League, pronto a calcare campi in tutto il mondo in vista della stagione 2025/26.
PUMA ha presentato oggi il nuovo pallone ufficiale della Premier League, pronto a calcare campi, parchi e giardini in tutto il mondo per giocatori e tifosi in vista della stagione 2025/26.
Ispirato ai momenti brillanti e progettato per crearne di nuovi, il nuovo pallone della Premier League è arrivato. Che tu stia segnando in Premier League o facendo finte nel cortile di casa, ogni tocco conta come ufficiale. Funzionerà? Opinabile. Ti fermerà? Neanche per sogno. Perché in fondo, sai di avere qualcosa dentro. Quindi prova quel colpo di tacco. Tira da lontano. Manda qualcuno a spasso con una finta. When you get the ball, Have a Ball.
La nuova partnership tra PUMA e la Premier League prende il via con la campagna “Have a Ball” che celebra la pura gioia ed esaltazione di avere il pallone tra i piedi. L’iniziativa mira a incoraggiare i giocatori di ogni livello a liberarsi da troppi pensieri e dubbi, ispirando un gioco fatto di istinto, libertà e creatività, dentro e fuori dal campo.
Richard Teyssier, Vice President Brand & Marketing – PUMA, ha dichiarato: “Enfatizzando gli aspetti emozionali e liberatori del gioco del calcio, la campagna ‘Have a Ball’ sottolinea come il semplice atto di avere il pallone possa portare una gioia e un’emozione immense. In media, un calciatore professionista ha il controllo del pallone per circa 109 secondi a partita (FIFA, 2022), quindi quando lo hai tra i piedi devi farlo contare e creare momenti che fanno la differenza. Siamo orgogliosi che alcuni dei migliori giocatori al mondo stiano creando magie in campo con questo nuovo pallone. PUMA è impegnata nella performance d’élite e nell’innovazione del prodotto, come dimostrato da questa nuova collaborazione.”
Will Brass, Chief Commercial Officer della Premier League, ha aggiunto: “Il lancio del nuovo pallone, che sarà utilizzato per la prima volta durante il Premier League Summer Series, segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo. Siamo entusiasti di accogliere PUMA come partner chiave nel nostro impegno per valorizzare la Premier League, dentro e fuori dal campo. Non vediamo l’ora di vedere questo pallone in azione, protagonista di gol indimenticabili e grandi momenti per giocatori e tifosi.”

Ufficialmente chiamato PUMA Orbita Ultimate PL, il pallone presenta dodici pannelli di uguali dimensioni che garantiscono una distribuzione del peso precisa e un perfetto equilibrio. La termosaldatura ad alta frequenza assicura una lunga durata, con cuciture più ampie e profonde per migliorare l’aerodinamica, la tenuta della forma e offrire un tocco morbido a ogni calcio, su qualsiasi campo e con qualsiasi condizione meteo.
La nuova partnership a lungo termine vedrà PUMA e la Premier League supportare le attività di grassroots attraverso il programma Premier League Kicks, oltre a iniziative rivolte al calcio femminile, attivazioni internazionali nelle comunità, la campagna No Room For Racism e molte altre iniziative importanti.
A partire da quest’estate, PUMA supporterà la Premier League nella Summer Series negli Stati Uniti, con sei partite in tre città diverse, accompagnate da programmi di allenamento nelle comunità locali per sostenere lo sviluppo e l’accessibilità del calcio. Le attivazioni includeranno anche eventi in-store presso il flagship store PUMA di New York.
Il PUMA Orbita Ultimate PL farà il suo debutto ufficiale sul campo nel Premier League Summer Series che si terrà negli Stati Uniti a luglio, e sarà in campo anche nel primo turno di Premier League il 16 agosto.
Il pallone ufficiale della Premier League è disponibile su PUMA.com, nei PUMA Store e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Premier League
Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!
Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.
Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.
I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani
Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.
L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa, in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.
Premier League
Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!
L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo insieme i dettagli.
L’Aston Villa ha ufficializzato il ritorno di 69 Abraham, il quale già nella stagione 2018/19 aveva avuto modo di giocare per i Villans. In 22 presenze ha segnato 11 gol e 2 assist con il Besiktas. L’attaccante è arrivato a titolo definitivo per 21 milioni di euro dal club turco. In Championship realizzò 26 reti e 3 assist in 40 partite. Ecco il comunicato ufficiale del club.

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aston Villa, il comunicato su Abraham
“Tammy Abraham ha descritto la sensazione surreale di essere tornato all’Aston Villa, dopo essere tornato al club in via permanente.
Unai Emery si è assicurato i servizi del 28enne attaccante del Besiktas martedì, per Abraham è la seconda volta che indossa la maglia blu e bordeaux dopo aver aiutato i Villans a tornare in Premier League nel 2019.
E, avendo segnato un totale di 26 gol in 40 partite nella stagione 2018/19, è entusiasta di tornare in un club di cui “si è innamorato” e non vede l’ora di creare altri ricordi.
“Non mi sembra ancora reale”, ha ammesso Abraham nella sua prima intervista con VillaTV dopo il suo ritorno.
“Fin dal mio primo arrivo qui, mi sono innamorato del club. Da quando ho lasciato questo club, ho praticamente guardato ogni partita, quindi ho continuato a tenerne traccia.
“Abbiamo avuto una stagione fantastica (nel 2018/19), risultati straordinari, e mi sono sempre detto che se fossi dovuto tornare in Inghilterra, il Villa sarebbe stato uno degli special team a cui tornare.
“L’ho inventato io, quindi sono felice di essere qui. Ho tanti bei ricordi, e ora sono qui per crearne ancora di più.
“Non vedo l’ora di incontrare tutti, di tornare a Villa Park e rivedere il pubblico e tanti volti familiari. È emozionante.”
Emozionato all’idea di indossare nuovamente i colori del Villa, Abraham è desideroso di portare al fianco di Emery l’esperienza maturata giocando con lui in tutta Europa.
Il vincitore della UEFA Champions League e della Conference League ritiene che i Villans dovrebbero puntare al trofeo ed è determinato a raggiungere il successo con il club.
Alla domanda sul pensiero di tornare a giocare a Villa Park, ha continuato: “Non credo di poterlo esprimere a parole. So che sarà emozionante. Anche se ho giocato qui solo una stagione, è un club che significa molto per me e anche per la mia famiglia.
“Penso che questi siano i pro dell’andare via, imparare culture ed esperienze diverse. Mi sento come se fossi partito da qui da ragazzo e tornerò sicuramente da uomo.
“Vorrei mettere a frutto la mia esperienza per aiutare il più possibile la squadra e raggiungere obiettivi importanti con questo club.
“Ho giocato contro la maggior parte dei ragazzi qui e ne conosco anche alcuni, quindi mi hanno aiutato ad ambientarmi rapidamente.
“Non vedo l’ora di scendere in campo con loro e creare altri ricordi.
“In questo momento, il mondo è nelle nostre mani. Abbiamo una buona squadra, una buona rosa. Non credo sia impossibile dire che possiamo dare il massimo in ogni competizione a cui partecipiamo.
“Sono qui e voglio vincere. Voglio vincere trofei, quindi dobbiamo impegnarci al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo. Sono emozionato, non vedo l’ora.”
Premier League
Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso
Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.
La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.
La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′ sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.
La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.
Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.
Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
-
Livinmantra6 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
