I nostri Social

Premier League

Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Aston Villa

Aston Villa-Manchester City sarà il match inaugurale del programma calcistico d’oltremanica valido per il diciassettesimo turno di Premier League. Sedici successi negli ultimi venti scontri diretti per il City, a secco di vittorie al Villa Park, però, dal dicembre 2021. Sotto la gestione Emery i Villans sono tornati a battere i Citizens a distanza di dieci anni (1-0 griffato Bailey il 6 dicembre 2023).

Due punti di ritardo in classifica per la formazione di Birmingham rispetto ai campioni in carica, probabilmente le due squadre ad aver maggiormente deluso le aspettative fin qui. In campionato il Villa è caduto solamente una volta in casa, contro l’Arsenal il 24 agosto per 0-2 (più una in Coppa di Lega con il Crystal Palace, 1-2), ma decisamente troppe nel complesso: sono, infatti, cinque le sconfitte maturate negli ultimi dieci incontri in tutte le competizioni, compresa quella della scorsa giornata in rimonta per mano del Nottingham. Le tre vittorie in una settimana tra il 4 e il 10 dicembre sembravano aver riportato il sereno dopo otto gare complessive senza successi, ma proprio il 2-1 incassato dal Forest ha rigettato nell’ombra la squadra di Emery, momentaneamente al settimo posto e in cerca di continuità.

Realtà ancor più parossistica in casa City, il cui k.o. più recente nel derby con il Manchester United ha tinto di tragico le sfumature dello scenario e del periodo vissuti dalla formazione di Guardiola. I numeri impietosi certificano il totale sbandamento dei campioni in carica: una sola vittoria nelle ultime undici uscite in tutte le competizioni con annesse otto sconfitte, 25 gol incassati al netto dei 13 realizzati e media punti in campionato pari a 0.57 per partita dal 1 novembre (la peggiore in Premier League). Gli Sky Blues si ritrovano momentaneamente al quinto posto a -1 dalla zona Champions, ma l’impressione è che debbano combattere principalmente contro loro stessi prima che con gli avversari.

Qui Aston Villa

L’unica assenza certa è quella di Jacob Ramsey, mentre Bailey proverà a stringere i denti, così come Watkins, per smaltire l’infortunio che lo ha costretto ai box contro Lipsia e Nottingham, gli ultimi due match disputati dalla squadra. In caso di esclusione dal 1′ del giamaicano Cash verrà riproposto alto sulla destra a supporto di Rogers e McGinn, anche se resta viva l’ipotesi Philogene, mentre Onana tornerà in mediana al fianco di Tielemans. A protezione del “Dibu” Martinez pronti Digne, Pau Torres, Konsa e Diego Carlos.

Qui Manchester City

Aston Villa-Manchester City

A differenza dell’ultima uscita Guardiola potrà tornare a contare su Lewis, al rientro dopo la squalifica, e Kovacic al quale il tecnico catalano ha regalato diversi scampoli di partita dopo l’infortunio patito. Aké, Akanji e Stones non sembrano poter recuperare, dunque scelte obbligate in difesa con Walker, Ruben Dias, Gvardiol e, appunto, Lewis. Confermato Gundogan in mediana, così come Doku e Foden sulle corsie. Ovviamente Haaland sarà il riferimento centrale.

Aston Villa-Manchester City, le probabili formazioni

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Onana, Tielemans; Cash, McGinn, Rogers; Watkins. All. Emery.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, Kovacic; Foden, De Bruyne, Doku; Haaland. All. Guardiola.

Aston Villa-Manchester City, dove vederla

La partita tra Aston Villa e Manchester City si giocherà sabato 21 dicembre alle 13:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213).

Premier League

Manchester United, dilaga contro il Wolverhampton: finisce 1-4

Pubblicato

il

Manchester united

Il Manchester United trionfa contro il Wolverhampton con un netto 1-4, dimostrando una forma smagliante e agganciando il Chelsea in classifica.

Il Manchester United ha dato spettacolo nell’ultima partita contro il Wolverhampton, vincendo con un sonoro 1-4 La squadra di Ruben Amorim ha dominato il campo, mostrando un gioco fluido e incisivo che ha lasciato pochi spazi agli avversari.

Il match ha visto una prestazione brillante da parte di diversi giocatori, rendendo difficile scegliere un solo “Man of the Match”. Tra i marcatori spunta una doppietta di Bruno Fernandes, la firma di Mbeumo e la rete di Mount.

La partita ha confermato il buon momento dei Red Devils, che continuano a lottare ai vertici della classifica.

Manchester United

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Manchester United travolgente

La partita si è svolta in un clima di grande attesa, con il Manchester United pronto a dimostrare tutta la sua forza. I gol sono stati segnati da quattro diversi giocatori, evidenziando la versatilità e la profondità della rosa.

I tifosi presenti allo stadio hanno potuto assistere a una performance entusiasmante, mentre il resto del mondo ha seguito con trepidazione la cronaca del match.

Dall’altra parte il Wolverhampton sembra essere destinato alla retrocessione, visti i 2 punti conquistati in 15 partite e l’ultimo posto che si fa sempre più pesante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.

Nuovo stop per John Stones

Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.

Impatto sull’organico del Manchester City

L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Pubblicato

il

Manchester United

Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea

Chelsea, infortunio per Delap

Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.

Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Champions League3 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League3 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Mondiale Mondiale
Champions League4 ore fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 76 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile5 ore fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 57 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Torino Torino
Serie A5 ore fa

Torino, Cairo rassicura Baroni: “Esonero? Non è in discussione”

Visualizzazioni: 30 Il presidente del Torino, Urbano Cairo, conferma la fiducia a Marco Baroni, nonostante i soli quattro punti di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato6 ore fa

Barcellona, ritorno a metà per Ter Stegen

Visualizzazioni: 91 Barcellona – Da capitano a terza scelta: il portiere tedesco è di nuovo disponibile ma il futuro sembra...

Pisa Pisa
Serie A6 ore fa

Pisa, la Nigeria convoca Akinsanmiro per la Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 70 Ebenezer Akinsanmiro convocato dalla Nigeria per la Coppa d’Africa: il giovane talento è attualmente in prestito al Pisa...

Napoli Napoli
Champions League6 ore fa

Juventus-Pafos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 La gara di Champions League Juventus-Pafos vede una sfida importantissima per i bianconeri. I bianconeri hanno intenzione di...

Inter Inter
Champions League6 ore fa

Inter, Marotta: “Sfida impegnativa, esperienza decisiva”

Visualizzazioni: 45 Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato prima dell’affascinante sfida di Champions League contro il Liverpool. Inter, le...

Champions League7 ore fa

Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android