I nostri Social

Esteri

Pochettino non ha mai abbastanza: “Se ci sarà da intervenire sul mercato, ci faremo trovare pronti”

Pubblicato

il

Tottenham, Pochettino

Il manager del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sports UK prima della partita contro il Wolverhampton.

Cosa ha detto Pochettino?

Io e il direttore sportivo (Lawrence Stewart, n.d.r.) siamo in costante contatto e parliamo ogni giorno. Se ci sarà da intervenire sul mercato, allora ci faremo trovare pronti. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare nel club giocatori giovani. Scegliamo i profili in base a diversi criteri. Possiamo prenderli sia con esperienza che senza esperienza. Alcuni possono essere più o meno giovani di altri. L’importante è fare tutto ciò di cui la squadra necessita.

Dobbiamo essere aperti nel descrivere la situazione. La comunicazione con i proprietari è ottima: condividiamo tutto. Entrambi dobbiamo esprimere all’altro la nostra visione circa il futuro del club. Se ci sarà da fare qualcosa per il club, come aggiungere qualche altro giocatore alla rosa, allora lo faremo: ma lo faremo insieme. E lo faremo per il bene del club.❞

Pochettino

I Re degli Spendaccioni

Il mio editoriale: “La Premier League e il Controllo Statale“. 

La posizione di Pochettino è condivisibile, la sua risposta è stata molto più formale di quanto possa sembrare. A rendere ilare la situazione è la consapevolezza che il Chelsea abbia già speso oltre un miliardo nelle ultime tre sessioni di mercato.

Oltre ad aver cambiato quattro allenatori sotto la gestione Boehly. Prima Tuchel, Potter e Lampard (per altro nella stessa stagione) e ora (anch’egli a rischio) Pochettino. Una politica economica che sin qui ha fruttato un 12esimo posto la scorsa stagione e un decimo posto (seppur provvisorio) quest’anno.

La scorsa stagione il Chelsea ha speso sul mercato 611,49 milioni di euro (circa 370 milioni in più del Nottingham Forest, che è la seconda squadra ad aver speso di più) fra l’estate del 2022 e l’inverno del 2023. Nell’estate del 2023 ha speso 467,80 milioni e anche stavolta è stata la squadra ad aver investito di più.

Un conteggio parziale che potrebbe essere ulteriormente incrementato nella prossima finestra di mercato. Perché a quanto pare un miliardo di euro di spesa non è sufficiente neppure per una Conference. Chissà di quanti giocatori in più ha bisogno Pochettino per abbandonare la mediocrità.

Esteri

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Pubblicato

il

Benfica-Napoli

L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un acceso confronto col tecnico portoghese.

E’ sempre più in bilico la posizione di Josè Mourinho. Il Benfica sta vivendo un momento difficile ed è in crisi di risultati, ed i tifosi lusitani stanno iniziando a perdere la pazienza anche con il tecnico ex Roma.

Inter

Josè Mourinho

Crisi Benfica, Mourinho è a rischio: i tifosi chiedono spiegazioni

In campionato il Benfica è distante ben dieci punti dal Porto capolista, mentre in Champions League la situazione è ormai compromessa. Nelle scorse ore circa 200 sostenitori si sono recati al centro tecnico di Seixal per chiedere un confronto con Mourinho: presenti anche il capitano Otamendi ed il direttore tecnico Simao Sabrosa.

Il confronto è stato piuttosto acceso, e la polizia è dovuta essere presente al momento del faccia a faccia. Tutto questo è avvenuto a poche ore dalla sfida di questa sera, dove il Benfica sarà impegnato contro l’Estrela. Un risultato negativo potrebbe risultare fatale per il futuro dello Special One.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.

La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.

La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′  sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.

La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.

Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere  al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.

Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.

 

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Pubblicato

il

bournemouth

Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati di calcio.

Bournemouth beffa il Liverpool

Il Bournemouth ha ottenuto una vittoria sorprendente contro il Liverpool, conquistando tre punti cruciali all’ultimo minuto di gioco. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto la squadra di casa resistere agli attacchi incessanti dei Reds e colpire nel momento decisivo, con un 3-2 che replica quello al Tottenham di qualche settimana fa. Questa vittoria rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per il Bournemouth nella lotta per la salvezza.

L’incontro si è rivelato spettacolare e ricco di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per tutta la durata del match. Il Liverpool, nonostante il possesso palla e le numerose occasioni create, non è riuscito a concretizzare le sue opportunità. Dall’altra parte, il Bournemouth ha saputo approfittare delle sue chances e ha trovato la via del gol proprio quando tutto sembrava destinato a un pareggio.

La reazione del pubblico e dei social media

Dopo il fischio finale, i tifosi del Bournemouth hanno esultato per quella che è stata definita una delle vittorie più emozionanti della stagione. Anche sui social media, la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, con i fan che hanno condiviso le loro reazioni e pareri su quello che è stato un vero e proprio colpo di scena.

Bournemouth

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Visualizzazioni: 22 Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato34 minuti fa

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 18 Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A44 minuti fa

Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo

Visualizzazioni: 27 Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ora Kostic è intoccabile?

Visualizzazioni: 58 La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire...

Calciomercato Calciomercato
Serie B1 ora fa

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Visualizzazioni: 37 Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 35 L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno...

Yannick Ferreira Carrasco Yannick Ferreira Carrasco
Calciomercato2 ore fa

Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Visualizzazioni: 36 Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, in arrivo Maupay dal Marsiglia

Visualizzazioni: 41 L’attaccante Neal Maupay è vicino al trasferimento al Siviglia dall’Olympique Marsiglia. Operazione in chiusura in prestito con diritto...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Visualizzazioni: 32 Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League...

Serie A2 ore fa

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 54 La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android