I nostri Social

Esteri

Fifa, allarme in Brasile: che cosa sta accadendo ai verdeoro?

Pubblicato

il

Brasile, Ancelotti

In Brasile regna il caos: pare che la Fifa voglia escludere la Nazionale verdeoro da tutte le competizioni. Ecco cosa sta succedendo.

La situazione è seria: la Fifa minaccia di escludere il Brasile dal Mondiale e di vietare la partecipazione dei club brasiliani alle competizioni internazionali, a meno che non vengano rispettate le regole sull’elezione del presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF).

Questo scenario si è delineato dopo la decisione della Corte di Giustizia di Rio de Janeiro di sollevare Ednaldo Rodrigues dalla presidenza della CBF.

Fifa e Conmebol hanno inviato una missione a Rio de Janeiro per contenere la crisi e cercare una soluzione basata sulle normative delle federazioni coinvolte. Nella loro lettera congiunta, inviata il 24 dicembre, sottolineano l’importanza di non prendere decisioni che influiscano sulla CBF prima che la missione abbia studiato la situazione.

Se ciò non verrà rispettato, la Fifa potrebbe deferire la questione al proprio organo competente, che potrebbe anche optare per la sospensione immediata della CBF, comportando la perdita di tutti i diritti di adesione e l’esclusione delle squadre e dei club brasiliani da competizioni internazionali.

Il presidente ad interim, José Perdiz de Jesus, sottolinea la necessità di condurre le elezioni in modo trasparente e in conformità con il quadro giuridico, rispettando la decisione della Corte brasiliana.

Carlo Ancelotti, da molti indicato come futuro ct della Nazionale verdeoro, segue da vicino la situazione, riconoscendo che un Brasile senza Mondiali perderebbe appeal.

Fifa, decisioni pesanti sulla Nazionale verdeoro. Nella foto: Danilo con la maglia del Brasile

La lettera della Fifa cita anche il precedente della sospensione della Federcalcio maliana in seguito a interferenze indebita del governo nel processo elettorale.

Attualmente, il Brasile è coinvolto nelle qualificazioni per il Mondiale 2026 e ha in programma la Copa América 2024.

La decisione finale sulla partecipazione brasiliana alle competizioni internazionali potrebbe avere ripercussioni significative sul calcio del Paese.

Supercoppa di Spagna

Barcellona-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona-Athletic Bilbao é la prima semifinale della Supercopa de España. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium.

Dopo la Supercoppa Italiana, anche la Supercoppa Spagnola si giocherà in Arabia Saudita. Ad aprire il torneo sarà il Barcellona, detentore del torneo, che affronterà l’Athletic Bilbao. I Blaugrana vengono da 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni ed é in testa alla classifica in campionato. L’Athletic Bilbao, invece, é attualmente ottavo posto in classifica, e non vince in campionato da tre partite. Chi vince affronterà in finale la vincente di Atletico Madrid-Real Madrid.

Qui Barcellona

Barcellona-Athletic Bilbao

L’unico indisponibile per Flick sarà Gavi che é fuori da agosto 2025 per un problema al ginocchio: rientrerà a fine febbraio. Flick dovrebbe schierare dal primo minuto Joan Garcia in porta, con davanti a lui una difesa a 4 formata da Gerard Martin e Cubarsi come centrali, e Balde e Koundé come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Eric Garcia-Pedri, mentre in attacco alle spalle di Lewandowski punta, ci saranno Raphinha, Fermin Lopez e Yamal.

Qui Athletic Bilbao

Valverde é costretto a rinunciare a Laporte, Berchiche, Eguiluz e Prados (quest’ultimo é fuori da settembre per essersi rotto il crociato, non rientrerà fino alla prossima stagione), tutti fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Unai Simon, con davanti a lui Vivian e Paredes come centrali, e Gorosabel e Boiro come terzini. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Inigo Ruiz de Galarreta e Jauregizar, mentre in attacco dovrebbe esserci Guruzeta con Inaki Williams, Sancet e Nico Williams dietro di lui.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Joan Garcia; Balde, Gerard Martin, Cubarsi, Koundé; Eric Garcia, Pedri; Raphinha, Fermin Lopez, Yamal; Lewandowski. All. Flick

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Boiro; Inigo Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Inak Williams, Sancet, Nico William; Guruzeta. All. Valverde

Dove vedere Barcellona-Athletic Bilbao

La partita Barcellona-Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube, Cronache Di Spogliatoio, con fischio d’inizio alle 20 (ora italiana).

 

Continua a leggere

Premier League

Newcastle, Howe ignora proposte: niente Manchester United

Pubblicato

il

Newcastle

Eddie Howe resta fedele al Newcastle: nessun interesse per altre offerte, il tecnico è concentrato al 100% sul progetto dei Magpies. 

Eddie Howe e il suo impegno con il Newcastle

Negli ultimi giorni, il nome di Eddie Howe è stato al centro di speculazioni riguardanti un possibile interesse del Manchester United. Nonostante le voci, Howe ha ribadito la sua totale dedizione al progetto Newcastle, affermando che non ha preso in considerazione altre proposte. “Nulla è cambiato dal mio punto di vista – sono qui al 100%, lavorando il più duramente possibile”, ha dichiarato Howe, chiarendo la sua posizione.

Newcastle

Depositphotos_507017210_S

Un futuro saldo per i Magpies

Il focus di Howe si concentra esclusivamente sul miglioramento del club e sul raggiungimento degli obiettivi stagionali. La sua decisione di ignorare eventuali offerte dimostra un impegno solido nei confronti del Newcastle, un elemento che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del club. Con un allenatore così determinato, i tifosi dei Magpies possono guardare avanti con ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Burnley-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Burnley-Manchester United é una partita della 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio al Turf Moor.

Dopo l’esonero di Amorim, il Man Utd si prepara a tornare in campo nel turno infrasettimanale di Premier League. Dopo i pareggi contro il Wolverhampton ed il Leeds, i Red Devils affrontano il Burnley in trasferta: i Clarets sono penultimi in classifica, e non vincono dal 26 ottobre (Wolverhampton-Burnley 2-3). In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore, i Red Devils hanno bisogno dei 3 punti per provare ad agganciare il Liverpool al quarto posto.

Qui Burnley

Burnley-Manchester United

(Photo by Steve Flynn/News Images)

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Scott Parker. Non ci saranno per infortunio Amdouni, Cullen, Flemming, Estéve e Roberts, mentre vanno valutate le condizioni di Worrall. Non ci saranno neanche Foster, Hannibal Mejbri e Tuanzebe impegnati in Coppa d’Africa. In porta dovrebbe esserci dal primo minuto Dubravka che giocherà davanti a una difesa a 5 composta da Humphreys, Ekdal e Laurent come centrali, e Pires e Walker come terzini. Centrocampo a 4 con Florentino Luis e Ugochukwu in mezzo, affiancati da Anthony e Bruun Larsen: davanti a loro ci sarà Broja come punta.

Qui Manchester United

Diversi indisponibili anche per Fletcher (traghettatore in attesa del nuovo allenatore) che dovrà fare a meno degli infortunati De Ligt e Mainoo, mentre Mbeumo, Diallo e Mazraoui sono impegnati in Coppa d’Africa. Da valutare ancora le condizioni di Maguire, Bruno Fernandes e Mount. In porta ci sarà Lammens, con davanti a lui una difesa a tre formata da Yoro, Heaven e Lisandro Martinez. Centrocampo a 4 con Casemiro e Ugarte al centro, affiancati da Dalot e Shaw, mentre in attacco Sesko giocherà da punta con Zirkzee e Cunha dietro di lui.

Probabili formazioni

Burnley (5-4-1): Dubravka; Pires, Humphreys, Ekdal, Laurent, Walker; Anthony, Florentino Luis, Ugochukwu, Bruun Larsen; Broja. All. Parker

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Lisandro Martinez; Dalot, Casemiro, Ugarte, Shaw; Zirkzee, Cunha; Sesko. All. Fletcher

Dove vedere Burnley-Manchester United

La partita Burnley-Manchester United sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21:15 (ora italiana).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Neymar Neymar
Calciomercato2 minuti fa

Neymar: ufficiale il rinnovo con il Santos

Visualizzazioni: 4 Neymar ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Santos, che lo legherà al club brasiliano...

Rrahmani Rrahmani
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, Rrahmani vicinissimo al rinnovo: le cifre

Visualizzazioni: 3 Amir Rrahmani pronto a rinnovare con il Napoli: accordo raggiunto per un contratto da 3,8 milioni di euro...

Calciomercato13 minuti fa

Fiorentina, Baldanzi vicino: cosa manca

Visualizzazioni: 57 La Fiorentina sarebbe ad un passo dalla chiusura per il giocatore della Roma, ma Gasperini vorrebbe trovare il...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta

Visualizzazioni: 94 Milan, come diciamo ormai dall’estate, Vlahovic è il primo obiettivo per l’attacco rossonero della prossima stagione. Ma è...

isaac hellas verona isaac hellas verona
Focus42 minuti fa

Hellas Verona, chi è Isaac: la prima “Soglianata” del 2026

Visualizzazioni: 56 L’Hellas Verona batte un colpo sul mercato e ingaggia l’attaccante brasiliano Isaac direttamente dall’Atletico Mineiro. Ecco l’identikit del...

Inter Inter
Calciomercato53 minuti fa

Inter, il giovane classe 2009 Cristiano Carboni si trasferisce al Talleres de Cordoba

Visualizzazioni: 51 Cristiano Carboni lascia l’Inter per il Talleres de Cordoba: nuova avventura in Argentina per il promettente difensore classe...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, mai così vicini: chiusura a breve | Cifre e dettagli

Visualizzazioni: 43 Milan-Maignan, noi di Calcio Style avevamo da alcune settimane parlato di una soluzione positiva della questione inerente il rinnovo del...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma, Gasperini: un silenzio che fa rumore

Visualizzazioni: 35 Dopo la vittoria di Lecce il tecnico della Roma non ha voluto parlare alla stampa: oggi è atteso...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal

Visualizzazioni: 49 Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il...

Barcellona Barcellona
Supercoppa di Spagna2 ore fa

Barcellona-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Barcellona-Athletic Bilbao é la prima semifinale della Supercopa de España. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android