I nostri Social

Esteri

Neymar rinato al Santos: goal, assist e punizioni perfette

Pubblicato

il

Neymar

Neymar brilla al Santos: 3 gol, 3 assist e 4 volte Man of the Match 6 partite. Segna anche una punizione perfetta, dimostrando che il talento del brasiliano non conosce età.

Neymar

Il ritorno trionfale di Neymar al Santos

Il ritorno di Neymar al Santos sta facendo esultare i tifosi e attirando l’attenzione del calcio mondiale. Con numeri impressionanti che comprendono 3 gol e 3 assist in soli 6 incontri, Neymar ha dimostrato di essere ancora un giocatore di altissimo livello. La sua performance eccezionale gli è valsa ben 4 premi come Man of the Match, consolidando il suo status di superstar.

L’impatto di Neymar non si limita solo alle statistiche. La sua presenza in campo ha rinvigorito la squadra, portando una nuova energia e determinazione. I tifosi del Santos, che hanno sempre avuto un legame speciale con Neymar, sono entusiasti di vederlo di nuovo indossare la maglia del club dove ha iniziato la sua carriera.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Una punizione d’autore

Il calcio brasiliano ha ritrovato uno dei suoi più grandi protagonisti: Neymar. Dopo il suo ritorno al Santos, il fuoriclasse ha dimostrato di essere ancora una volta all’altezza delle aspettative, segnando un gol spettacolare su punizione. Il suo tiro, eseguito con precisione millimetrica, ha lasciato senza parole i tifosi presenti allo stadio, portando il Santos alla vittoria in una partita cruciale.

Il ritorno di Neymar al club dove tutto è iniziato non è stato solo un evento mediatico, ma anche un’occasione per il giocatore di riconnettersi con le sue radici calcistiche. La sua performance non solo ha messo in luce il suo talento innegabile, ma ha anche riacceso l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati di calcio in tutto il mondo.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Premier League

Arsenal-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women

All’Emirates Stadium e’ tempo di derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. La partita si disputerà domani alle 14.30.

Sarà derby dal sapore di Champions quello che si disputerà domani pomeriggio tra Arsenal e Chelsea.

I Gunners occupano la seconda posizione in classifica in Premier League, con 15 punti di distacco dal Liverpool capolista.

Per quanto riguarda i Blues, invece, il quarto posto attuale lo colloca in piena zona Champions League.

Qui Arsenal

La classifica lascia poche speranze su una possibile rimonta sul Liverpool. Tuttavia, i Gunners vogliono sfidare la matematica e rimanere aggrappati alla legge dei numeri.

Arteta ha di fronte un derby londinese molto sentito, dove vincere significherebbe provocare un danno agli odiati rivali, che non possono permettersi di perdere.

Ai box ci sono ancora nomi importanti come Havertz, Saha e Gabriel Jesus, oltre all’ex Bologna Tomiyasu.

Pochi dubbi di formazione per il manager dell’Arsenal, con Raya confermato tra i pali, e con lui una difesa formata da Timber, Saliba, Magalhes e Lewis-Skelly.

Con Patrey, al centro del campo, spazio a Rice e Odegaard, mentre in avanti ci saranno Trossard, Merino e Nwaneri.

Qui Chelsea

Due vittorie consecutive hanno riportato l’umore positivo ai Blues, quarti ma che non possono permettersi altri stop.

A spingere ulteriormente Maresca e company c’è la qualificazione ottenuta in Conference League in settimana.

L’ex vice di Guardiola non rinuncia all’iniziativa e presenterà il consueto 4-2-3-1, con Sanchez tra i pali, sostenuto da quattro difensori, ovvero Fofana, Adarabioyo, Colwill e Cucurella.

Enzo Fernandez con Caicedo a proteggere la retroguardia e a schermare la fase offensiva, che vedrà la presenza, sulla trequarti, di Sancho, Palmer e Nkunku.

In attacco spazio a Pedro Neto.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Trossard. Allenatore: Mikael Arteta

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Sancho, Palmer, Nkunku; Pedro Neto. Allenatore: Enzo Maresca

Dove vederla

Il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea sarà ad appannaggio di Sky, in particolare di Sky Sport Calcio.

Per chi volesse seguire la diretta in streaming, invece, e’ possibile sfruttare Sky Go.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique alla vigilia della sfida con il Marsiglia: “I classici prescindono dalla classifica. Fischi a Rabiot? Dico che…”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del “Classique” contro il Marsiglia in programma domani alle 20:45 per la 26esima giornata di Ligue 1.

Le prime due forze del campionato sono separate da ben 16 punti.

Le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

C’est Le Classique! Tutti aspettano questa partita, dobbiamo essere pronti a giocare contro una buona squadra. Abbiamo voglia di mostrare il nostro vero livello.”

Sugli eventuali fischi all’ex Rabiot: “Non mi ricordo. Credo che a me non fischiassero al Bernabéu. Mai mi hanno dedicato insulti o simili. Su questo c’è molto da discutere, non entrerò in quel gioco. E naturalmente, ho un grande rispetto per tutti i giocatori e per tutti gli avversari. Non ho nulla da dire. Le leggi e le regole devono valere per tutti, non solo per una squadra.”

Sulla distanza in classifica: “Non ci sarà nessuna mancanza di motivazione. È ovvio che l’atmosfera è molto particolare. Bisognerà ‘calmare’ i giocatori, per arrivare nelle migliori condizioni. Credo che i Classici abbiano poco a che fare con la classifica. La rivalità esiste, è storica, la considero qualcosa di positivo, questi club hanno bisogno l’uno dell’altro. Non posso immaginare una Liga senza il Real o il Barça, è lo stesso qui. È molto bello giocare queste partite. Si tratta di godersi la festa. Bisogna concentrarsi sul lato sportivo. Il calcio è passione, lo abbiamo visto a Liverpool.”

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

La 28esima giornata della Liga propone, per la domenica sera, lo scontro al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona. 

Fuoco alle polveri per un nuovo capitolo della sfida al vertice della Liga, che coinvolge Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

Proprio queste ultime due, domenica sera, si sfideranno al Wanda Metropolitano, in uno scontro pesantissimo in termini di classifica.

I Colchoneros, infatti, dopo la caduta in casa del Getafe, sono scivolati al terzo posto.

Meglio va al Barcellona che, dopo lo stop forzoso dello scorso weekend, ha mantenuto la vetta della classifica.

Qui Atletico Madrid

Due colpi da ko sono arrivati in una settimana per Simeone che, dopo il 2-1 di rimonta sul campo del Getafe, sono usciti dalla Champions League per mano del Real.

Abbandonata la competizione continentale, quindi, i Colchoneros avranno da ora solo la testa al campionato, a differenza dei blaugrana.

Il Cholo armerà la squadra con una coppia offensiva di garanzia come quella composta da Griezmann e Alvarez.

Qui Barcellona

Messa al sicuro la qualificazione in Champions League, i blaugrana mettono nel mirino l’Atletico per consolidare il primo posto nella Liga.

In quel di Madrid c’è la voglia di scappare e mettere uno spazio importante con gli uomini di Simeone.

Flick non rinuncia alle sue armi letali, ovvero il quadrato Olmo-Yamal-Raphinha-Lewandowski.

In mezzo al campo un Pedri sempre più forma in coppia con De Jong.

Probabili formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Giu.Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Diego Simeone

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Kounde, Araujo, Martinez, Balde; De Jong, Pedri, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

Il classico del calcio spagnolo tra Atletico Madrid e Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21, sarà trasmesso in diretta dall’app Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A5 ore fa

Torino, Vanoli: “Tre punti sofferti sono nel nostro dna, onoriamo questo club”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato al termine della partita contro l’Empoli, valida per la ventinovesima giornata di...

Torino Torino
Serie A5 ore fa

Torino, Casadei: “Do tutto per questa maglia. Nazionale? Un orgoglio”

Visualizzazioni: 77 Il centrocampista del Torino Cesare Casadei ha parlato in conferenza stampa, al termine dell’incontro casalingo vinto 1-0 contro...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A5 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Difficile commentare questa sconfitta, abbiamo disputato un’ottima partita”

Visualizzazioni: 77 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato al termine della partita contro il Torino, valida per la ventinovesima giornata...

Torino, Biraghi, Fiorentina Torino, Biraghi, Fiorentina
Serie A5 ore fa

Torino, Biraghi: “Dobbiamo puntare in alto, oggi era una partita sporca”

Visualizzazioni: 64 Cristiano Biraghi, terzino sinistro del Torino, ha rilsciato delle dichiarazioni dopo la partita vinta 1-0 in casa contro...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Serie A6 ore fa

Torino, Vlasic: “Contento per la squadra, i nuovi acquisti portano qualità”

Visualizzazioni: 19 Nikola Vlasic e Cristiano Biraghi sono stati intervistati al termine della partita vinta dal Torino per 1-0 in...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Premier League7 ore fa

Arsenal-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 All’Emirates Stadium e’ tempo di derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. La partita si disputerà domani alle...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B7 ore fa

Serie B, i risultati del sabato: cambia ancora la classifica

Visualizzazioni: 23 Bari-Salernitana chiude un altro bellissimo sabato di Serie B, con il campionato cadetto che continua a regalare tante...

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Reijnders? Con lui mi trovo bene”

Visualizzazioni: 77 Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan, ha parlato al termine della vittoria per 2-1 sul Como, in cui...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C8 ore fa

Messina, possibile futuro a stelle e strisce

Visualizzazioni: 28 Per il Messina la data del 20 marzo può essere decisiva dal punto di vista societario: ci sarebbe...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao: “Como squadra organizzata, Gimenez lavora tanto”

Visualizzazioni: 35 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato al termine della partita vinta in rimonta per 2-1 contro il...

Le Squadre

le più cliccate