Esteri
MONDIALE 2018 – Inghilterra batte Tunisia al fotofinish
Alle ore 20.00 ore italiana ha avuto il calcio di inizio tra Tunisia e Inghilterra entrambe “al debutto” nel Mondiale russo. Per la formazione dei Tre Leoni in panchina si presenta il giovane Gareth Southgate al quale è stato affidato l’arduo compito di portare il popolo d’oltre Manica sul tetto del mondo dopo 52 anni dall’ultimo successo. Durante i primi 45 minuti si assiste ad un Inghilterra carica e vogliosa di segnare tantochè già al 4′ Sterling conferma le sue poche sviluppate abilità sotto porta fallendo un occasione da posizione molto favorevole. All’ 11′ sui tunisini si abbatte l’uragano Kane che sigla il vantaggio in tap-in dopo un’ottima parata di Hassen su colpo di testa di Stones. Nonostante un continuo pressing offensivo della formazione inglese questo mondiale ci regala un ulteriore sorpresa quando sugli sviluppi di un attacco della Tunisia, Kyle Walker con una manata stende Ben Mustapha concedendo il calcio di rigore agli avversari che viene trasformato da Sassi. Il secondo tempo continua sull’onda del primo con gli inglesi che si dimostrano una squadra molto fisica che mette in difficoltà la Tunisia sui calci piazzati, infatti, al 91′ McGuire spizza un pallone diretto sulla testa di Harry Kane che con un’ottima torsione porta la sua nazionale alla vittoria. Risultato più che meritato dagli inglesi contro una modesta Tunisia che non ha avuto paura ed ha giocato la sua partita, con molta personalità. L’uragano Kane si porta, con la sua doppietta, ad un solo gol di distanza da Cristiano Ronaldo, attuale capocannoniere.
Sonia Biesso
Ligue 1
PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo
Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra sembra aver trovato stabilità, l’obiettivo resta uno.
L’allenatore spagnolo ha ridato identità e vita a una squadra sfiduciata e con la situazione Mbappè che teneva tutti in scacco. Si sono già visti i primi risultati e a quanto pare il club sta pensando a una soluzione.
PSG, rinnovo Luis Enrique: il piano del club
Secondo alcune indiscrezioni, l’avventura dell’ex Barcellona, tra le altre, sulla panchina francese è destinata a continuare. Il mercato sembra aver soddisfatto le richieste e ora la palla passa al campo.
Nella scorsa stagione il PSG ha chiuso con il triplete locale (Ligue 1, Coppa di Francia e Supercoppa Francese), dominando ogni tipo di avversario.
La nota dolente riguarda ovviamente la Champions League. L’uscita in semifinale contro il Borussia Dortmund ha destato parecchio clamore e delusione sia dentro che fuori dall’ambiente.
Col rinnovo per l’allenatore la società vuole dare un segnale forte e puntare tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, grande ossessione ormai da quasi 20 anni. La stagione 2024/2025 è cominciata con 3 vittorie su 3, che per ora valgono la vetta della classifica.
Uno degli obiettivi è certamente confermarsi come Campioni di Francia ma la maggior parte delle energie saranno canalizzate negli impegni europei. Luis Enrique ha già conquistato il trofeo con il Barcellona nel 2015 e conosce il significato di vittoria.
L’idea della dirigenza è quella di allungare l’attuale contratto (in scadenza nel 2025) fino alla stagione 2027/2028. Nelle prossime settimane cominceranno i colloqui col tecnico spagnolo.
🚨🆕 #TransferNews
PSG is looking to extend Luis Enrique’s contract until the 2027/2028 season.▪️This shows the club’s confidence in him and their long-term plans. pic.twitter.com/y2B3G1yrOw
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) September 9, 2024
Liga
Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio
Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.
L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.
Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto
Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.
L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.
L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).
In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.
Esteri
Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro
Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la pista che porta a un azzurro dell’Arsenal.
Ancora poco meno di quattro giorni alla fine del mercato in Turchia e il Galatasaray punta a piazzare ancora qualche colpo.
Dopo lo sbarco di Victor Osimhen, la dirigenza vuole allargare il parco dei gioielli, arricchendo anche il centrocampo.
Secondo l’inglese The Sun, dopo la porta chiusa incontrata nella direzione di Casemiro, ora il nuovo obiettivo sarebbe un nazionale azzurro.
Ad essere entrato nei radar del Galatasaray, infatti, sarebbe Jorginho. Il campione d’Europa 2021 con l’Italia e’ soltanto una alternativa di Mikel Arteta e potrebbe ripartire dalla terra del Bosforo.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione