MLS
Messi: “Il mio futuro? Ecco cosa non farò. Il Mondiale 2026…”
Leo Messi ha parlato delle varie ipotesi relative al suo futuro dopo il ritiro da calciatore, chiudendo però la porta ad una delle possibilità.
Nel mondo del calcio, e non solo, in molti si chiedono da tempo quando arriverà l’addio di Leo Messi al calcio giocato. A trentasette anni compiuti il fuoriclasse argentino, attualmente giocatore dell’Inter Miami nel campionato americano MLS, sta cominciando a valutare quest’ipotesi.
L’ex stella del Barcellona ha parlato di quest’argomento in un’intervista a Fabrizio Romano.
“Non mi piacerebbe fare l’allenatore”
“La verità è che non ho ancora deciso su cosa farò in futuro, perché do molto più valore a quello che sto facendo adesso. Per il momento penso solo ad allenarmi, a giocare e a divertirmi.”
“Il Mondiale 2026? Ancora non ho deciso”
“La verità è che al momento ancora non lo so, nonostante questa domanda me l’abbiano fatta in molti. Al momento spero di fare una buon finale di stagione e un buon precampionato, cose che purtroppo non ho potuto fare quest’anno a causa dei tantissimi viaggi. Dopo questo vorrò valutare come mi sentirò in quel momento, vivo giorno per giorno senza pensare troppo al mio futuro.”
“Lascerò che la gente mi ricordi come vuole”
“Sono grato alla mia carriera e per tutto ciò che sono riuscito ad ottenere. Il mio sogno più grande che si è realizzato è stato quello di alzare la Coppa del Mondo con l’Argentina. Ho avuto la fortuna di vincere tutto con il Barcellona e di avere una vita ed una famiglia meravigliosi.”
MLS
Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale inedita quella di quest’anno. Stage is set
Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.
STAGE IS SET, LOS ANGELES GALAXY – NEW YORK RED BULLS È LA FINALE DELLA MLS 2024
Abemus Finale, il titolo di campione d’America se lo contenderanno le squadre che sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Superato anche l’ultimo ostacolo.
Los Angeles Galaxy – Seattle Sounders 1-0 (85 ‘Joveljic)
I Galaxy conquistano il biglietto per la finalissima e contestualmente il titolo di campioni della West Coast. Vittoria nella Western Conference e vittoria ai playoff. Ora il titolo più ambito è a 90 minuti di distanza.
La decide il solito Joveljic, che in stagione aveva segnato 15 goal, e sale a 5 reti in questi playoff. Un vero e proprio trasciatore che anche nel momento più importante non si è fatto pregare.
Al minuto 85 un’azione dalla sinistra porta il pallone sui piedi di Riqui Puig che imbuca centralmente per il numero 9, controllo e destro incrociato sul quale Frei non può arrivare.
I californiani arrivano in finale per la 9° volta nella loro storia (l’ultima fu nel 2014), per 5 volte hanno alzato la coppa.
Orlando City – New York Red Bulls 0-1 (47′ Reyes)
A Orlando passano di misura anche i Red Bulls che staccano un biglietto per la finale di MLS dopo 16 anni. Il gol decisivo lo ha realizzato Reyes, difensore colombiano classe 1999.
La rete realizzata all’alba della ripresa su colpo di testa da cross su calcio di punizione, è bastata a regalare ai newyorkesi una vittoria che adesso permette di sognare in grande. Nessuno a inizio stagione si aspettava questo epilogo e il club si prepara al grande giorno.
Appuntamento dunque al Sabato 7 dicembre alle 22 ora italiana, per l’atto finale della MLS 2024.
MLS
Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025
Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte le competizioni 33 presenze con 23 gol.
Arrivato a Miami nel gennaio 2024 a parametro zero dal Gremio per ritornare a giocare con il suo grande amico Messi dopo l’avventura assieme al Barcellona con la quale hanno vinto il triplete nel 2015.
Con il contratto in scadenza a dicembre 2024 la società americana vorrebbe comtinuare con l’attaccante ex Barcellona e Liverpool anche nella prossima stagione.
Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025
Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo annuale del contratto di Suarez con l’Inter Miami, ecco le parole dell’attaccante al sito del club:
“Sono molto felice di poter continuare un altro anno e di poter godere di essere qui con questa fanbase, che per noi è come una famiglia.
Ci sentiamo molto legati a loro e speriamo che nella prossima stagione potremmo portargli ancora più soddisfazioni con la vittoria del campionato.”
MLS
Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la competizione, tutto facile invece per i Galaxy. Sopresa Seattle.
Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.
SEATTLE SBATTE FUORI LAFC. ORLANDO DI MISURA MENTRE I GALAXY A VALANGA. NEW YORK È BIANCOROSSA.
New York City – New York Red Bulls 0-2 (16′ Carballo, 25′ Vanzeir)
Vittoria storica quella dei Red Bulls sui cugini del New York City. Forsberg e compagni avanzano così alla “Conference final” nella quale affronteranno Orlando City. In caso di vittoria approderebbero alla finalissima per aggiudicarsi la MLS.
Decisivi i goal di Carballo e Vanzeir nella prima metà del primo tempo. Quello che ha sbloccato la gara è un vero e propio gioiello: un sinistro dai 20 metri che si infila sotto la traversa.
Il secondo invece è figlio di una mischia al centro dell’area sugli sviluppi di corner, con Freese che non è esente da colpe ma nemmeno il primo responsabile.
Padroni di casa in balia dell’avversario per tutta la durata del match e reazione che non ha portato allo sperato pareggio. Ottima stagione per il City che nonostante l’avvio molto complicato ha saputo rialzarsi e arrivare fino ai quarti di finale dei playoff.
Los Angeles FC – Seattle Sounders 1-2 (50′ Hollingshead, 59′ A.G. Chanot, 109′ Morris)
Era dal 1974 che i Sounders non raggiungevano la Conference Final. Una prestazione di personalità e carattere ha permesso agli ospiti di sbattere fuori una delle favorite per la vittoria finale.
Il match lo sblocca Hollingshead che da centro area raccoglie il cross basso dalla destra e di piatto porta in vantaggio i californiani.
Il vantaggio però dura molto poco in quanto dopo circa 10 minuti un’azione avvolgente di Seattle termina con un pallone messo in mezzo dalla destra di Vargàs e la deviazione sfortunata di Chanot che, nel tentativo di spazzare in calcio d’angolo, batte l’inconsapevole Lloris.
Le due squadre combattono ad alti ritmi fino alla fine ma i supplementari diventano necessari. Dopo i primi 15′ durante i quali regna l’equilibrio, al 4′ del secondo tempo supplementare colpisce il solito Morris. L’attaccante approfitta di un pallone vagante in area sugli sviluppi di corner e compie una girata perfetta che si infila sul primo palo.
L’eroe di giornata è però Frei che compie un numero di interventi di incalcolabile importanza e manda i suoi al prossimo turno. Di fronte ci sarà l’altra squadra di Los Angeles, ovvero i Galaxy.
Los Angeles Galaxy – Minnesota 6-2 (1′, 50′ Gabriel Pec, 6′, 45’+4′ Yeboah, 18′, 89′ Joveljic, 37′, 86′ Paintsil)
Goleada senza senso quella dei Galaxy che portano a casa la qualificazione per la Conference Final, nella quale però non ci sarà il derby contro LAFC bensì l’avversario saranno i Seattle Sounders.
Contro Minnesota è venuta fuori ancora una volta la qualità dei singoli e la forza di un attacco quasi stellare. Tre doppiette dei giocatori più rappresentativi che confermano i californiani come la principale candidata al titolo finale.
Il match si mette subito in discesa dopo neanche 1′ con il solito Pec ma arriva a sorpresa il pareggio di Yeboah. Ci pensano allora Joveljic e Paintsil a rimettere le cose a posto ma prima dell’intervallo sempre Yeboah accorcia le distanze dal dischetto fissa il risultato sul 3-2.
Nella ripresa però ancora Pec cala il poker e Minnesota si disunisce, subendo prima la manita da Paintsil e il 6° gol da ancora da Joveljic. Il 30 novembre la super sfida contro Seattle.
Orlando City – Atlanta United (39′ Enrique)
Basta un goal a Orlando per stendere Atlanta e assicurarsi un posto nella Conference Final. L’avversario sarà New York Red Bulls in uno scontro che promette scintille.
A decidere la gara contro coloro che hanno sbattuto fuori Messi e l’Inter Miami è un goal di Enrique, bravo a lanciarsi su un pallone vagante in area piccola e battere Guzan in scivolata. Muriel e compagni si prendono con forza la qualificazione.
La tanto attesa reazione degli ospiti non è arrivata, permettendo a Orlando City di controllare il gioco e creare tante occasioni. Il risultato però non si è schiodato dall’1-0.
AUDI MLS Cup Playoffs, il programma delle Conference Finals
Los Angeles Galaxy – Seattle Sounders Domenica 1 dicembre ore 4.oo. Ora Italiana
Orlando City – New York Red Bulls Domenica 1 dicembre ore 1.30, Ora italiana
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista