I nostri Social

Esteri

Manchester United, ecco quanto ti costerebbe esonerare ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United

Il “The Times” ha svelato quanto costerebbe al Manchester United l’esonero di Erik ten Hag: attuale allenatore dei Red Devils.

Esonerare ten Hag sarebbe un salasso: le cifre

I cosiddetti “insiders“, oramai sempre più centrali nel giornalismo d’oltremanica, confermano che ten Hag sarebbe stato virtualmente esonerato dopo la sconfitta nel derby con il Manchester City. Il motivo per cui non si sarebbe arrivati a una separazione immediata sarebbe solamente di carattere economico.

Infatti, nel contratto del tecnico olandese sarebbe presente una penale di 15 milioni di sterline (poco meno di 18 milioni di euro) che il Manchester United dovrebbe pagare in caso di esonero.

A questa cifra andrebbe aggiunto il regolare pagamento dello stipendio (10 milioni di sterline, circa 11,7 milioni di euro) che andrebbe riconosciuto all’ex-allenatore dell’Ajax. L’accordo lavorativo che lega ten Hag ai Red Devils scadrà il 30 Giugno 2025, il ché vuol dire che qualora da Manchester decidessero di esonerarlo dovrebbe riconoscergli più di trenta milioni di sterline.

Un vero e proprio salasso economico, che sin qui ha tenuto l’olandese ben saldo alla panchina di Old Trafford nonostante la fiducia nei suoi confronti sia ai minimi storici. Tuttavia, dall’Inghilterra fanno sapere che il nuovo proprietario Jim Ratcliffe prenderà una decisione entro il termine della stagione.

Il quarto posto in classifica, obiettivo minimo della dirigenza, dista “solo” otto punti in virtù della sconfitta interna dell’Aston Villa contro il Tottenham e dalla vittoria dello United con l’Everton. Questo tiene la squadra della sponda rossa di Manchester ancora virtualmente in corsa per la zona Champions League e il lavoro di ten Hag “salvo”, ma qualora le cose dovessero peggiorare non sono esclusi ribaltoni.

Manchester - Jim Ratcliff

File photo dated 17/3/2023 of prospective Manchester United investor Sir Jim Ratcliffe, whose team Nice are emerging as Ligue 1 title contenders this season. Issue date: Friday November 3, 2023. PA Photo. See PA story SOCCER Nice Data. Photo credit should read Peter Byrne/PA Wire.

Ligue 1

Ligue 1, i giocatori più decisivi della stagione

Pubblicato

il

Real Madrid

La Ligue 1 sta volgendo al termine e si possono stilare i primi bilanci

Il Paris Saint Germain è lanciato verso la vittoria del campionato, con il Brest che ha perso una ghiotta occasione per accorciare le distanze perdendo contro l’Olympique Lione per 4 a 3. La redazione di Calciostyle è andata ad analizzare i dati forniti dal portale Transfertmarkt per stilare una top 3 dei giocatori più decisivi. Chi ha fatto più gol vittoria? Al terzo posto ben due calciatori: Pierre-Emerick Aubameyang del Marsiglia e Georges Mikauatdze del del Metz – entrambi con 4 reti decisive. Il franco georgiano, però, ha segnato solo 9 gol stagionali contro i 12 dell’ex Arsenal.

Medaglia di bronzo per Jonathan David del Lille guidato da mister Fonseca che ha regalato ben 18 punti con 6 gol ai suoi. Ben 4 sono arrivati di destro, uno col sinistro e uno di testa. Al primo posto, neanche a sottolinearlo, Kylian Mbappè che dei suoi 24 gol stagioni ben 7 hanno portato alla vittoria i parigini. Numeri impressionanti per un campionissimo che a fine stagione, salvo imprevisti, approderà al Real Madrid.

Continua a leggere

Liga

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Pubblicato

il

Dazn

La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il prossimo quinquennio.

LaLiga, campionato di massima serie spagnola, rimane in esclusiva di Dazn. Infatti, la piattaforma d’intrattenimento e live streaming ha rinnovato il proprio accordo per i prossimi cinque anni.

Dazn continuerà a trasmettere in esclusiva tutti i 380 match del campionato, oltre ad highlights, contenuti ed approfondimenti ed includerà, come novità, i migliori match e le azione salienti della Laliga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

La piattaforma, già broadcaster ufficiale del campionato dal 2018, si conferma fino al 2029.

La Liga, Dazn

DAZN, le parole delle parti

Di seguito le parole del Ceo Italia della piattaforma, Stefano Azzi:

“Siamo orgogliosi che Dazn resti detentrice esclusiva dei diritti de Laliga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante”.

Questo invece il commento del presidente de LaLiga, Javier Tebas:

“Cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica”.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest, persa l’occasione della stagione

Pubblicato

il

Ligue 1

Il Brest ha perso una ghiotta occasione

Il turno di riposo concesso alle squadre impegnate in Europa ha permesso al Paris Saint Germain di non scendere in campo in questo turno, volendo sarebbe potuto essere un vantaggio mentale per il Brest. I biancorossi sono andati a Lione e, nonostante passati in svantaggio dopo 18 minuti con la rete di Tolisso, sono stati bravi a ribaltare il risultato con Mouniè e Del Castillo (doppietta per lui). A venti minuti dal termine, però, l’OL sale in cattedra e con il trio Lacazette, Tagliafico e Maitland-Niles ribaltano nuovamente il parziale.

Brest che spreca l’occasione di accorciare le distanze contro la prima della classe e di mettere pressione ai parigini che adesso, invece, hanno tutto dalla loro parte. La tranquillità di non avere nessuna concorrente (nè formale nè informale) e la consapevolezza di poter scendere in campo sul velluto. Sprecata una delle ultime occasioni per poter riaprire la Ligue 1.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 92 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A36 minuti fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 161 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A56 minuti fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 179 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B1 ora fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 191 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League1 ora fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 225 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League2 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 235 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Europa League2 ore fa

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 477 Roma-Milan decreterà quale fra queste due squadre italiane accederà alla semifinale di Europa League per poi sognare Dublino....

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 222 Hellas Verona–Udinese, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 278 Cagliari–Juventus, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’ di...

Serie A3 ore fa

Genoa-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 247 Genoa–Lazio, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Le Squadre

le più cliccate