Esteri
Luis Enrique: “Non mi esprimo su Mbappè”
Luis Enrique, durante la conferenza pre match, ha risposto alle domande riguardanti la notizia bomba, rilasciata qualche giorno fa, sul futuro di Kylian Mbappé.

La conferenza di Luis Enrique
Di seguito le parole del tecnico del PSG:
Su Mbappé.
“Cambia qualcosa nel progetto? No, non ho informazioni da dare su questo argomento. Cercherò di chiudere subito la discussione: fino a quando le parti in causa non decideranno e non si pronunceranno, io non commenterò. Io sono l’allenatore. Parlerò quando parleranno le parti in causa. Noi continueremo a lavorare, la squadra è al di sopra di tutti”.
La paura aumenta in questo momento della stagione?
“No. Devi avere personalità per sederti qui. Ci sono sempre voci in giro per il club, critiche, elogi, polemiche. Se a qualcuno non piace, non dovrebbe essere qui. ”
Chiamata della Francia per Barcola
“Prima di lavorare qui, sapete qual è stata la mia ultima squadra? È la Spagna, mi è piaciuto questo lavoro e quindi non parlerò per Didier Deschamps, sta a lui fare le sue scelte”.
Futuro del club
“Lavoro ogni giorno con il mio staff e la direzione sportiva, sul presente e sul futuro. Questo è il nostro obiettivo per tutta la stagione”.
La partita col Nantes
“Mi aspetto una partita totalmente diversa da quella con la Real Sociedad. Il Nantes è ben organizzato in difesa, con la voglia di far male in transizione. Difficile giocare in trasferta”.
Le condizioni di Nuno Mendes.
“Ci sono buone notizie. Non è ancora disponibile, ha bisogno di allenarsi con la squadra ma è quasi al 100%. Ha ancora un po’ di lavoro da fare. Lo aspetto e questo momento si avvicina”.
Liga
Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big match di giornata.
Prosegue il cammino del campionato spagnolo, che vedrà scenderà in campo domani pomeriggio Villareal e Barcellona.
Gli uomini di Marcelino sono terzi in classifica e in piena zona Champions League, mentre i blaugrana sono la capolista.
Nello scorso turno, gli uomini Flick hanno avuto la meglio di un ostico Osasuna, che solo nel finale e’ crollato sotto i colpi di Raphinha.
Qui Villareal
I gialli di Spagna sono una delle sorprese di questo torneo, che li vede occupare il terzo posto della classifica, dietro alla coppia Barcellona-Real Madrid.
Con 35 punti raccolti, infatti, i giocatori di Marcelino si stanno mantenendo nelle posizioni nobili, dove sperano di rimanere fino alla fine.
Nel 4-4-2 iniziale dovrebbe trovare spazio l’ex interista Buchanan sull’esterno di centrocampo, con Moleiro che sarà l’altra ala.
In avanti il duo Mikautadze-Perez proverà a sfondare la linea difensiva catalana.
Qui Barcellona
All’Estadio della Ceramica il Barcellona vuole lanciare l’ennesimo messaggio al Real Madrid per tenere saldo il vantaggio sui bianchi.
Con il successo sull’Osasuna, Yamal e compagni hanno ribadito la piena salute degli uomini di Flick, sempre in testa e desiderosa di chiudere il 2025 in bellezza.
Nell’undici iniziale non riposerà Raphinha, autore del 2-0 con cui ha steso da solo l’Osasuna.
Con lui ci sarannl la stella Yamal e Rashford, entrambi alle spalle di Ferran Torres.
Probabili formazioni
Villarreal (4-4-2): Junior; Navarro, Foyth, Veiga, Cardona; Buchanan, Parejo, Comesana, Moleiro; Perez, Mikautadze. Allenatore: Marcelino
Barcellona (4-2-3-1): J.Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; Pedri, E.Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran. Allenatore: Hansi Flick
Dove vederla
Villareal-Barcellona, in programma di domani dalle 16:15, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Liga
Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.
Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola una “completa assurdità”.
Hansi Flick e il suo sconcerto per l’esclusione di Raphinha
Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha recentemente espresso la sua forte disapprovazione riguardo all’esclusione del calciatore blaugrana Raphinha dalla prestigiosa FIFA Best XI. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro dei social media, Flick ha definito l’assenza del giocatore come una “completa assurdità”, suscitando un acceso dibattito tra appassionati di calcio e addetti ai lavori.
Raphinha, che ha impressionato molti con le sue prestazioni eccezionali durante la stagione passata, contribuendo alla vittoria di tutti i trofei in Spagna, era considerato da molti un candidato sicuro per entrare nella lista dei migliori giocatori del mondo. L’esclusione ha quindi colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il tecnico tedesco.
Reazioni e discussioni online
L’opinione di Hansi Flick è stata ampiamente condivisa e discussa sui social media, con molti sostenitori del calciatore che si sono uniti al coro delle critiche. L’allenatore ha sottolineato come le performance di Raphinha meritassero pienamente un riconoscimento nella FIFA Best XI, e la sua esclusione rappresenta, secondo lui, una mancanza di giustizia nei confronti del talento dimostrato sul campo.
La dichiarazione di Flick ha anche sollevato interrogativi sulla trasparenza e sui criteri di selezione utilizzati per la formazione della FIFA Best XI, spingendo molti a chiedere una revisione del processo per evitare simili controversie in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “Raphinha out of FIFA Best XI… this is a complete joke”.
Video
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 20, 2025
Esteri
Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030
Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con il club portoghese.
Sporting Lisbona, rinnovo con clausola per Diomande
Ousmane Diomande, difensore dal grande talento, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con lo Sporting CP fino al 2030. Questa mossa strategica dimostra la fiducia del club nelle capacità del difensore e la volontà di costruire un futuro solido con lui al centro del progetto tecnico. Diomande ha dimostrato, nelle sue apparizioni recenti, di essere un elemento chiave per la retroguardia dello Sporting, guadagnando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.
Un Patto Siglato per Crescere Insieme
Il rinnovo del contratto di Diomande rappresenta non solo un’importante conferma per il club, ma anche un segnale chiaro della sua intenzione di crescere e migliorarsi ulteriormente sotto la guida dello Sporting CP. Il club, dal canto suo, si assicura un talento promettente per il prossimo decennio, un investimento che potrebbe portare frutti significativi sia sul campo che in termini di valore di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Ousmane #Diomande has extended his contract with #SportingCP until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
