I nostri Social

Calciomercato

Inter Miami, clamoroso addio a Messi? Il club spera ancora

Pubblicato

il

Al Ahli

Il futuro di Messi all’Inter Miami è ancora incerto. Tra il possibile rinnovo fino al 2026 e le sirene estere, la MLS spera ancora nel suo simbolo.

Inter Miami: forse l’addio a una leggenda

Quando Lionel Messi è sbarcato all’Inter Miami, l’ha fatto con la disinvoltura di chi sa di non dover più dimostrare nulla a nessuno. Ma anche con la consapevolezza che ogni tappa, da quel momento in poi, avrebbe avuto un sapore diverso. Più intimo, più riflessivo, forse anche più fragile. Oggi, a quasi 38 anni e con un contratto in scadenza a fine 2025, il numero 10 argentino è di nuovo al centro di un bivio. Restare ancora, o voltare pagina?

Il sipario del Mondiale per Club si è chiuso anzitempo per l’Inter Miami, eliminata dal Paris Saint-Germain. Un’uscita che ha segnato non solo la fine di un sogno internazionale per il club americano, ma anche un punto di svolta per la parabola di Messi. Lo stesso campione che ha incantato il mondo per due decenni ora si muove su un filo sottile, tra il desiderio di continuità e il peso dell’anagrafe.

La Major League Soccer, che ha scommesso fortemente sulla sua immagine per crescere a livello globale, spera in una sua permanenza. Mahonry Mendoza, direttore della comunicazione della lega, ha rivelato in un’intervista al media saudita Al-Riyadiyah che la trattativa per il rinnovo è ancora aperta, ma che c’è ottimismo: “Il futuro di Messi verrà deciso insieme alla dirigenza dell’Inter Miami. Jorge Mas si è detto fiducioso che resterà anche nel 2026”.

Mondiale per Club, Inter Miami-Porto

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

La speranza è l’ultima a morire

Quello che verrà sarà un anno simbolico. Infatti, nel marzo prossimo verrà inaugurato il Miami Freedom Park, il nuovo stadio del club. Un tempio moderno per il calcio nordamericano. Lì, la società sogna di portare l’aura inimitabile del sette volte Pallone d’Oro.

Eppure, le sirene non mancano. In Arabia Saudita, l’interesse per Messi non si è mai sopito. E il richiamo economico e mediatico di una nuova avventura nel Golfo potrebbe rimettere tutto in discussione. Per ora, però, nessuna trattativa ufficiale. Solo voci, suggestioni e la percezione che il finale di carriera dell’argentino sarà scritto con la stessa attenzione con cui si cura l’ultima scena di un film.

Il tempo stringe e Messi non ha fretta. In campo continua a regalare colpi di genio, anche se più dosati, meno continui. Fuori, rimane il volto simbolo della MLS, il totem attorno a cui ruota una lega intera. Ma il conto alla rovescia è iniziato, e il calcio mondiale resta col fiato sospeso, pronto ad applaudire ancora. O a salutare per sempre.

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Pubblicato

il

Ter Stegen

Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.

Ter Stegen verso il ritorno in campo

Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.

Joan Garcia rimane il titolare

Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.

La decisione di Infantino

Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.

La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.

Implicazioni per la Fiorentina

Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Pubblicato

il

Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.

Milan a caccia di difensori

Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.

Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.

Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League12 minuti fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A21 minuti fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus42 minuti fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 63 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League1 ora fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 44 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A1 ora fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 48 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 26 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 59 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Coppa Italia2 ore fa

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Visualizzazioni: 100 L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle...

Real Madrid Real Madrid
Liga3 ore fa

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Visualizzazioni: 67 Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android