Notizie
PSG, guaio Hakimi: rischio processo per violenza sessuale
Allarme in casa PSG, con il difensore che potrebbe dover comparire davanti al giudice istruttore per l’accusa di violenza sessuale.
La Procura di Nanterre infatti avrebbe ritenuto sufficienti le prove raccolte proprio contro Achraf Hakimi, che potrebbe dover presentarsi per difendersi dall’accusa di presunta violenza sessuale.

Achraf Hakimi of Paris Saint-Germain reacts during the UEFA Champions League Last 16 match Liverpool vs Paris Saint-Germain at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 11th March 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
PSG: grosso rischio per Hakimi
Le indagini sono in corso da inizio del 2023. Tuttavia, all’alba di tutta questa situazione non era stata presentata alcuna denuncia. Successivamente però una donna si è rivolta alla polizia. Il difensore della squadra detentrice della Champions League ha sempre rispedito al mittente tali accuse, professando la sua innocenza.
Stando alla ricostruzione de Le Parisien e L’Équipe, la denuncia è stata formalizzata il 26 febbraio 2023 a Nogent-sur-Marne (Val-de-Marne). La donna ha raccontato di aver più volte detto al calciatore, con vari messaggi su Instagram, di non voler avere rapporti in quella serata. Nonostante tutto questo, il marocchino avrebbe insistito contro la volontà della ragazza portandola ad allontanarsi dall’abitazione.
Le prove considerate importanti riguarderebbero alcuni messaggi tra la denunciante e una sua amica. Tra questi spiccherebbero frasi come: “Vamos a robarle” e altre più “spinte” come “Me agarró la boca” e “no puedo irme”.
Ovviamente Hakimi ha precisato come le accuse, a suo modo, siano false, inneggiando ad una potenziale forma di ricatto da parte della ragazza. Ora la “palla” passa al giudice istruttore, che deciderà se trasmettere il caso ad un tribunale penale. E’ lampante che entrambe le parti, in un modo o nell’altro, cercheranno di influenzare tale decisione, prima che venga fissato un eventuale processo.
Notizie
Il Monza vuole la promozione diretta: ecco l’idea per l’attacco
Il Monza guida la classifica di Serie B: non è un segreto la voglia di tornare subito nel massimo campionato per il club brianzolo.
Per dare il definitivo scacco matto al campionato, la squadra di Paolo Bianco deve trovare una prima punta top da affiancare agli attaccanti illustri già in rosa come Caprari, Keita Balde e Dani Mota Carvalho.
Petagna e Maric non sembrano convincere troppo il tecnico biancorosso e l’infortunio di Alvarez ha fatto alzare le antenne agli uomini mercato.
Nel mirino ci sarebbe l’attaccante polacco Filip Stojikovic come riporta Sky Sport De. Attaccante classe 2000 in forza Ks Cracovia, in questa prima parte di stagione nel massimo campionato polacco ha messo a segno 7 reti e fornito un assist in 14 partite. Stojikovic è un giocatore svizzero di origini serbe ed è legato all’attuale club fino al 2028.
Notizie
“I fischi non sono vergogna, ma amore”. La Russa risponde a Gattuso
Ignazio La Russa difende i tifosi: «I fischi non sono vergogna, ma un gesto d’amore per la Nazionale». Poi la battuta all’AIA: «Meno errori contro l’Inter».
Il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto oggi in Regione Lombardia durante l’evento “Il fischio che unisce – Costruire una cultura di rispetto nello sport”, ospitato al Belvedere Silvio Berlusconi di Palazzo Lombardia.
Un passaggio del suo intervento è stato dedicato alle recenti parole di Rino Gattuso, che dopo la gara della Nazionale in Moldavia aveva criticato i fischi di alcuni tifosi azzurri.
«In vista della speranza, questa volta, di andare al Mondiale, dobbiamo unirci e sostenere tutti la Nazionale», ha dichiarato La Russa. «Ma anche i fischi degli spettatori possono essere uno stimolo».
Il presidente del Senato ha poi aggiunto: «Finché non sono violente, le contestazioni non devono essere considerate eccessive. Non si può dire “vergogna” a un tifoso che fischia: bisogna ringraziarlo, perché anche quel fischio è figlio dell’amore che ha per la squadra».
La Russa ha invitato i tifosi ad avvicinarsi nuovamente alla Nazionale, «visto che speriamo che ce la faccia a qualificarsi al Mondiale». E ha concluso con un messaggio di equilibrio: «Rispetto assoluto per chi applaude, incoraggia o fischia. Tutti hanno diritto di esprimersi».
Chiudendo il suo intervento, La Russa ha ironizzato rivolgendosi al presidente dell’AIA: «Un occhio di riguardo per l’Inter, meno errori contro l’Inter che ne commettete troppi».
Notizie
Milan, Franculino strega l’Europa!
Milan, è Franculino uno dei giocatori maggiormente seguiti da numerosi club europei, compresi Milan e Roma. Vediamo qui di seguito le caratteristiche del giocatore classe 2004 attaccante del Midtjylland.
Franculino Gluda Djú è un attaccante classe 2004, nato il 28 giugno a Bissau, in Guinea-Bissau.
Gioca attualmente per il FC Midtjylland, in Danimarca, e veste anche la maglia della nazionale della Guinea-Bissau.
Franculino ha giocato nelle giovanili dell’Olivais e Moscavide, club portoghesi, prima di trasferirsi alle giovanili del Benfica nel 2019.
Con il Benfica giovanile ha avuto un grande impatto: ad esempio, nella UEFA Youth League 2021/22 ha contribuito ai successi della squadra.
Nel 2023 si trasferisce al Midtjylland. Ha esordito in Superliga danese il 13 agosto 2023 contro il Vejle. Quattro giorni dopo, il 17 agosto, segna una tripletta in una partita di qualificazione alla UEFA Conference League contro l’Omonia.
Milan, statistiche e caratteristiche tecniche di Franculino

- Altezza: circa 1,82 m
- Può giocare non solo come centravanti ma anche come seconda punta o ala destra.
- È mancino, caratteristica utile per vari ruoli offensivi.
- Nel Midtjylland è già diventato un giocatore importante: ha numeri offensive importanti per la sua giovane età.
- E’ veloce, tecnico, bravo anche nel dribbling e nel gioco aereo.
- In nazionale ha scelto di rappresentare la Guinea-Bissau, nonostante abbia anche passaporto portoghese.
- Ha esordito con la nazionale e ha già collezionato delle presenze internazionali.
Mercato e prospettive
- Franculino è finito nel mirino di diversi club europei. Ad esempio, la Roma ha chiesto informazioni al Midtjylland su di lui. Il Milan lo segue da alcuni mesi.
- Per assicurarselo servirebbero circa 20 milioni di euro.
- Il Bologna lo segue con attenzione, valutando le sue qualità di attaccante giovane ma già molto concreto.
- Nel 2024, il Torino aveva fatto una proposta, ma il club danese chiedeva una cifra più alta.
Punti di forza e potenziale
- Potenza fisica: nonostante la giovane età ha una struttura robusta, utile per giocare come punta centrale.
- Versatilità: può giocare come centravanti, seconda punta o ala, il che lo rende un profilo molto flessibile.
- Velocità e tecnica: bravo nel dribbling, con accelerazione “esplosiva” e buon controllo della palla.
- Istinto per il gol: le sue prestazioni al Midtjylland e in competizioni europee mostrano un buon fiuto realizzativo anche in contesti importanti.
Criticità e rischi
- Essendo giovane (classe 2004), ha ancora da dimostrare la costanza su altissimi livelli europei.
- Il salto da un campionato come la Superliga danese a campionati top (Serie A, Premier, Bundesliga) potrebbe essere impegnativo in termini di intensità e pressione.
- Ci sono club interessati, ma il prezzo potrebbe alzarsi, rendendo il suo acquisto complicato — il Midtjylland sa di avere un talento su cui puntare anche come valore da rivendere.
Franculino Djú è quindi senza dubbio uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico. Nonostante la giovane età, ha già esperienza, numeri e qualità tecniche che attirano molte squadre di medio-alto livello.
Se continuerà a crescere come nelle ultime stagioni, potrebbe essere una delle scommesse più vincenti nel mercato dei giovani prospetti offensivi.
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato21 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
