I nostri Social

Liga

Getafe-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 Getafe-Atletico Madrid, match valido per la 27ª giornata della Liga, vedrà i colchoneros dei Cholo Simeone ospite del Getafe al Coliseum Alfonso Perez.

Il Getafe viene da due sconfitte di fila contro il Leganes e il Real Betis. I ragazzi di Bordalas si trovano al 14° posto a quota 30 punti, a 6 punti di distanza dalla zona retrocessione. L’Atletico continua a lottare su 3 fronti, La Liga, la Copa del Rey e la Champions League.

Getafe-Atletico Madrid, Simeone

Qui Getafe

Questo l’11 scelto da Bordalas: Soria a difendere i pali, difesa a 4 con Iglesias, Djene, Duarte e Rico. Sulle corsie spazio a Terrats e Bernat con Milla e Arambarri al centro. La coppia d’attacco scelta è Uche insieme a Borja Mayoral.

Qui Atletico Madrid

Questa la formazione scelta dal Cholo Simeone: Oblak in porta, difesa composta da Molina, Le Normand, Lenglet e Galan. Centrocampo a 4 con Simeone, Llorente, Barrios e Lino. In avanti spazio a Sorloth vicino a Griezmann.

Getafe-Atletico Madrid: probabili formazioni

Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Duarte, Rico; Terrats, Milla, Arambarri, Bernat; Uche, Borja Mayoral. All. Jose Bordalas.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galan; Simeone, Llorente, Barrios, Lino; Sorloth, Griezmann. All. Diego Pablo Simeone.

Getafe-Atletico Madrid: dove vederla

Il match, Getafe-Atletico Madrid, in programma Domenica 9 Marzo alle ore 14:00 allo stadio Coliseum Alfonso Perez di Getafe, sarà visibile in streaming su DAZN e su NOW.

Liga

Barcellona, Raphinha: “Volevo andare via, convinto da Flick”

Pubblicato

il

Barcellona

Raphinha svela il momento decisivo che l’ha convinto a restare a Barcellona: la telefonata del tecnico Hansi Flick ha fatto la differenza.

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

Barcellona, Raphinha e la chiamata decisiva di Flick

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente condiviso un aneddoto significativo sulla sua decisione di restare nella sua attuale squadra. In un’intervista, ha rivelato che l’allenatore Hansi Flick lo ha chiamato personalmente, invitandolo a partecipare a un allenamento prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Flick gli ha espresso fiducia e ha sottolineato quanto contasse su di lui per la prossima stagione.

Raphinha ha descritto questa telefonata come un “punto di svolta” nella sua decisione di rimanere. Dopo una discussione con sua moglie, ha deciso di restare fedele alla sua squadra, colpito dall’onestà e dalla fiducia che l’allenatore ha mostrato nei suoi confronti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona-Osasuna: il giorno paradossale del recupero

Pubblicato

il

Barcellona

Il recupero di Barcellona-Osasuna, match rinviato a causa del malore subito dal medico Blaugrana, ha finalmente una sua data, ma sarà in piena pausa nazionali.

Pazzesca decisione da parte del campionato spagnolo quella di far recuperare il match tra Barcellona ed Osasuna il 27 marzo, nel pieno della pausa nazionali e quindi senza la maggior parte dei giocatori di entrambe le squadre. La sfida tra le due squadre del 9 marzo era stata rinviata a causa del malore accorso al medico del Barca Carlos Minarro Garcia.

barcellona

 

La rabbia di Barcellona ed Osasuna

Nonostante i ricorsi effettuati dalle due squadre, la Commissione d’appello ha deciso di respingerli entrambi.

Nella sentenza, infatti, la commissione ha affermato di non poter accettare le richieste dei club perchè,”nonostante la ragionevolezza delle loro argomentazioni”, ritiene che entrambi intendano annullare una sanzione imposta dal giudice unico, in quanto presenta le stesse argomentazioni presentate in primo grado.

Riguardo poi la richiesta del Barca di modificare la data per via dell’assenza di alcuni giocatori importanti la Commissione ha sentenziato, come riportato da Goal.com, che “la convocazione di giocatori per la propria nazionale non è, di per sé, motivo sufficiente per modificare il calendario di una partita, sempre che la squadra interessata abbia giocatori sufficienti per affrontare la partita nei termini previsti dal regolamento, come nel caso in questione, dato che risulta dal fascicolo che entrambi i club hanno giocatori sufficienti per giocare la partita con le giuste garanzie”.

Per quanto riguarda la richiesta dell’Osasuna, che chiedeva un periodo più lungo, si conclude che “la LNFP ha informato questa Commissione che detta partita sarebbe stata rinviata a domenica 30 marzo 2025, se la sentenza del tribunale fosse confermata; tale circostanza consentirebbe ai club di disputare la gara col Barcellona senza problemi”.

Alla fine dei conti la squadra di Flick dovrà fare a meno di Araujo e Raphinha. Mentre la squadra di Pamplona dovrà rinunciare al camerunese Boyomo, impegnato nel match contro la Libia.

Continua a leggere

Liga

Barcellona-Osasuna: UFFICIALE la data del recupero

Pubblicato

il

Barcellona-Benfica

Il march di Liga Barcellona-Osasuna, rinviato a causa della morte di un membro dello staff del club blaugrana a ridosso del fischio d’inizio. C’è la nuova data.

Visti gli impegni di Yamal e compagni è stata decisa la data di recupero più adatta che permette il recupero minimo in vista delle partite precendenti e successive.

Barcellona-Osasuna, UFFICIALE la nuova data

Dopo il primo ricorso presentato dal club di Laporta a causa della mancanza di Araùjo Raphinha, assenti per gli impegni con le nazionali, la Liga ha confermato il giorno del recupero per giovedì 27 marzo.

Depositphotos_651632636_S barcellona-osasuna

Resta da capire se il Barcellona presenterà un nuovo ricorso oppure si atterrà alle direttive della lega nazionale. Sicuramente c’è dello scontento per la decisione e il club avrà modo di replicare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, col Monza obbligo di vittoria: il tempo stringe

Visualizzazioni: 15 Il Cagliari di Nicola sta attraversando un momento piuttosto negativo e la vittoria manca da parecchio. Nel prossimo...

Focus2 ore fa

Serie A, rigori a favore: domina la viola, sorpresa Parma

Visualizzazioni: 59 Dall’avvento del VAR il numero rigori concessi è aumentato e anche in questa stagione la classifica parla chiaro....

Depositphotos_88939066_S Depositphotos_88939066_S
Champions League2 ore fa

UEFA, bonus Champions League va solo all’Inter

Visualizzazioni: 20 L’UEFA ha provveduto oggi ha fare il pagamento del bonus in seguito ai risultati in Champions League, tra...

Serie A3 ore fa

Serie A, quali giocatori subiscono più falli?

Visualizzazioni: 24 Sono sempre meno i giocatori che fanno del dribbling la loro abilità migliore e diventano dunque i bersagli...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, possibili un paio di rientri contro la Juventus

Visualizzazioni: 49 Il Genoa prosegue il lavoro di avvicinamento all’importante sfida contro la Juventus, a Torino sabato 29 marzo alle...

fiorentina fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Zaniolo ultime chance: due mesi per meritarsi il riscatto

Visualizzazioni: 16 Nicolò Zaniolo è stato fortemente voluto dalla Fiorentina nel mercato di gennaio, ma fin qui non è riuscito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Sporting, arriva il talento brasiliano Alisson Santos

Visualizzazioni: 14 Lo Sporting si assicura il talento brasiliano Alisson Santos, che firmerà fino al 2030 e porterà nuova energia...

Sassuolo Sassuolo
Serie B4 ore fa

Sassuolo, un ruolino in casa da record

Visualizzazioni: 19 Il Sassuolo sta letteralmente dominando la Serie B di quest’anno: tra i veri record degli emiliani, c’è la...

arda Güler bayer leverkusen arda Güler bayer leverkusen
Calciomercato4 ore fa

Inter, Calhanoglu chiama Guler: “Un giovane talento straordinario. Deve giocare di più e spero firmi per l’Inter”

Visualizzazioni: 33 Hakan Calhanoglu elogia Arda Guler, giovane promessa del calcio turco, e spera in un futuro all’Inter per il...

Var Var
Notizie4 ore fa

FIGC, Gravina: “Strutture Juventus un esempio per il calcio italiano, nonostante i risultati deludenti. Sempre competitiva e ha fornito giocatori importanti all’Italia”

Visualizzazioni: 23 Gabriele Gravina esalta la Juventus come modello ideale per il calcio italiano, nonostante i risultati non convincano appieno....

Le Squadre

le più cliccate