I nostri Social

Esteri

Klopp celebra il Championship: “Campionato di altissimo livello”

Pubblicato

il

Liverpool

Jurgen Klopp ha tessuto le lodi della seconda divisione inglese durante la conferenza stampa che precede la sfida al Southampton.

Questa sera alle 21:00 il Liverpool di Klopp ospiterà il Southampton negli ottavi di finale della F.A. Cup. I saints sono attualmente quarti nel campionato di Championship, l’equivalente inglese della Serie B nostrana, e il match odierno è stato lo spunto ideale per parlare del livello raggiunto dal torneo.

L’investitura di Jurgen Klopp

Di seguito, un estratto delle parole dell’allenatore tedesco:

❝Personalmente amo il Championship. Guardo spesso le partite e in particolare Leeds-Leicester è stata fantasticaC’è stato un livello di intensità altissimo per tutti e novanta i minuti. Di recente mi è capitato di guardare anche il WBA: è una squadra con un’idea di calcio estremamente chiara e definita. Anche l’Ipswich sta facendo molto bene, a dimostrazione del fatto che parliamo di un campionato di altissimo livello.❞

A corroborare la tesi di Klopp il fatto che due squadre di Championship si siano già qualificate per i quarti di finale di F.A. Cup. Ieri la capolista del campionato cadetto, ovvero il Leicester di Enzo Maresca, ha espugnato il Vitality Stadium di Bournemouth: eliminando la 14esima in classifica della Premier League.

Precedentemente il Coventry ha schiantato (5-0) la matricola Maidstone mentre il Blackburn (16esimo in Championship) ha chinato la testa dinanzi al Newcastle soltanto ai calci di rigore. Per non parlare del Middlesbrough di Carrick, che è andato a novanta minuti da una clamorosa finale di EFL Cup prima di perdere rovinosamente il ritorno in casa del Chelsea.

Come si suol dire: se due indizi fanno una prova, allora tre indizi fanno un processo. La Serie B inglese è un campionato assolutamente credibile ed estremamente probante, e non potrebbe essere altrimenti dato che è l’entry level per il torneo più difficile del mondo: ovvero la Premier League.

Klopp

Photo Source: LCFC.com

Esteri

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Pubblicato

il

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro il presidente Rui Costa.

Benfica-Braga

Benfica-Braga

Per fortuna é finito tutto bene: anche a Lisbona, nonostante le proteste che hanno caratterizzato Benfica-Braga.

Perché la sfida delle Aquile non stava andando benissimo, nella prima frazione di gioco, e i tifosi hanno voluto far sentire la loro voce.

Per questo motivo, intorno al minuto 30, dopo lo sciopero del tifo, è andato in scena un fitto lancio di fumogeni, con conseguente sospensione della partita.

La sospensione del match

Alla mezz’ora di gioco, come detto, dopo 30 minuti di sciopero del tifo, i sostenitori del Benfica hanno fatto partire un lancio di fumogeni sul terreno di gioco.

Questo ha portato il direttore di gara a sospendere la partita per qualche minuto.

Striscioni contro Rui Costa

I tifosi del Benfica, dopo la sospensione per il lancio di fumogeni in campo in Benfica-Braga, hanno esposto degli striscioni rivolti a Rui Costa, presidente del Club.

“Presidente, il nostro amore non ha limiti”.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Pubblicato

il

Tottenham, Pochettino

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria.

Pochettino

Pochettino

Mauricio Pochettino durissimo dopo il goal vittoria annullato a Disasi al 95′ contro l’Aston Villa.

E proprio per questo motivo, il Chelsea vede sfumare all’ultimo respiro una clamorosa vittoria (in rimonta) contro i The Villans.

Il tecnico argentino (al termine del match) punta il dito contro la direzione arbitrale, ma soprattutto contro un VAR da cui è nata la decisione di non convalidare la rete che avrebbe consentito ai Blues di incamerare 3 punti importantissimi ai fini della classifica.

Le parole di Pochettino

Ai microfoni di ‘TNT Sports’, Pochettino si esprime così:

“Fa male perché il VAR ha danneggiato il calcio inglese e penso che i giocatori del Villa e i loro tifosi non abbiano capito perché il goal sia stato annullato. L’arbitro è stato incredibile, è ridicolo. È difficile da accettare”.

La motivazione della rete annullata

Al 95′, sul risultato di 2-2, Disasi di testa realizza il goal del 2-3 capitalizzando un cross da sinistra di Badiashile.

L’arbitro Craig Pawson, dopo aver consultato il VAR, ha annullato la rete ravvisando un fallo dell’ex Monaco di Diogo Carlos nel liberarsi per disegnare il traversone.

Una spinta leggera giudicata irregolare e che ha mandato su tutte le furie calciatori dei londinesi, staff tecnico e appunto Pochettino.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Pubblicato

il

PSG

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è reso protagonista dell’ottima stagione.

Se oggi il PSG è in vetta, a quota 80 punti e con ben 18 di distacco dal Monaco, lo deve anche a lui.

Il giocatore che ha appena rinnovato il contratto con il club parigino è uno dei centrocampisti più importanti del club, e anche uno dei più giovani. E dando prova del proprio valore anche nella prima squadra della Nazionale Francese, nella quale ha debuttato lo scorso novembre.

In questa stagione, per lui, si sono concretizzati 3 gol e 6 assist in 38 partite complessive con la maglia del club francese: niente male, per un giovane centrocampista di 18 anni.

Lui è Warren Zaïre-Emery, e da ieri si è vincolato ai parigini fino al 2028. Ammonta a ben 60 milioni di euro il valore di mercato di questo ragazzo originario di Montreuil, banleue della Capitale francese.

E, ne siamo certi, è destinato a salire negli anni a venire.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri40 minuti fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 266 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B1 ora fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 217 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media1 ora fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 236 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League1 ora fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 240 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 336 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media2 ore fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 243 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 390 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia3 ore fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 382 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Le Squadre

le più cliccate