I nostri Social

Esteri

Inter Miami, la caduta fa male. E ha pesanti conseguenze

Pubblicato

il

Inter Miami, Lionel Messi

La sconfitta di ieri brucia all’Inter Miami e alla sua stella Lionel Messi. L’occasione era di quelle importanti: la semifinale di Concacaf Champions Cup.

Alla fine, l’Inter Miami è caduta contro il Monterrey, in finale di Concacaf Champions Cup: in sostanza, la Champions League statunitense. Ha perso 3-1 al BBVA Stadium in Messico, venendo eliminata ai quarti di finale del torneo.

Nonostante l’inserimento di stelle come Messi e Suárez, la squadra statunitense è stata dominata per quasi tutto il match, con una ciliegina sulla torta: Jordi Alba espulso verso la fine.

Il Monterrey si è aggiudicato sia l’andata (2-1, ndr) che il ritorno, avanzando così alle semifinali contro il Columbus Crew.

Per l’Inter Miami la delusione è grande, anche perché l’eliminazione dalla Concachampions comporta il fatto che il club non potrà partecipare al Mondiale per Club 2025 come rappresentante della Concacaf. Sebbene gli Stati Uniti abbiano ancora un posto riservato come Paese ospitante.

Inter Miami, ora missione MLS

Ora, i rosa si concentrano sulla MLS, nella quale occupano attualmente un terzo posto in Eastern Conference a quota 8 partite, avendo riportato finora 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il prossimo avversario? Lo Sporting Kansas City in trasferta, che lo attende al varco il 14 aprile dopo una sfilza di 5 partite senza ottenere alcuna vittoria.

Bundesliga

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città bavarese. Ha rivelato dei retroscena dirigenziali.

Bayern Monaco, Tuchel polemizza contro la dirigenza

Al termine della partita di Stoccarda, conclusa con l’ennesima sconfitta, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa del suo futuro. Non ci sono margini per la permanenza nemmeno in caso di ripensamento da parte della dirigenza.

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

COLOGNE, GERMANY – 27 May, 2023: Thomas Tuchel. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Queste le sue parole: “Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un’intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l’addio. Ora sarebbe scorretto dire ‘Ah, adesso continueremo con te’ e fai marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro”.

Dunque ci ha pensato l’ex Chelsea PSG a spegnere le speranze dei tifosi che avevano chiesto a gran voce la sua permanenza visto il basso livello dei candidati presi in esame dalla società.

Continua a leggere

Esteri

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Pubblicato

il

Inter

Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter.

Insieme a Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e’ uno dei due colpi a parametro zero messi a segno dall’Inter per la prossima stagione.

L’iraniano sta disputando le ultime partite con la maglia dei lusitani, prima di volare alla corte di Simone Inzaghi.

Il tecnico dei Dragoni, Sergio Conceicao, lo ha elogiato per la professionalità che sta mettendo in campo, nonostante sia ormai ai titoli di cosa la sua esperienza in Portogallo.

porto

Queste alcune delle sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

E’ un professionista fantastico, gioca come se avesse 10 anni di contratto, e questo e’ ciò che conta per me” – ha detto Conceicao – “Sarebbe stupido non utilizzarlo perché l’anno prossimo andrà in un’altra squadra”.

E ancora. “Ci sono altri giocatori che, oer un motivo o per un altro, se ne vanno e hanno 4 anni di contratto, che a volte non hanno la capacità di dare tutto quello che Taremi ha dato e continua a dare”.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Pubblicato

il

Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record assoluto del campionato spagnolo.

Con la sconfitta del Barcellona sul campo del Girona e la propria contemporanea vittoria (3-0) in casa contro il Cadice, il Real Madrid ieri ha vinto per la 36esima volta la Liga: nessuno ha vinto tante volte il campionato spagnolo come i Blancos.

Ancelotti, ennesimo alloro di una carriera da vincente

Del resto lo ha detto lo stesso Ancelotti. “Non mi era mai capito di disputare una stagione con solo due sconfitte” perché in effetti perdere soltanto due partite su quarantanove è una sorta di record. Ironia della sorte entrambe le volte contro i cugini dell’Atletico Madrid: una in campionato e una in Copa del Rey.

Quella nella coppa nazionale spagnola fa leggermente più male, in quanto toglie al Real la possibilità di vincere tutto ciò che si poteva vincere, ma l’unica sconfitta in campionato non ha impedito alle merengues di alzare la Liga al cielo. Senza considerare che gli spagnoli sono ancora imbattuti in Champions League e che mercoledì prossimo giocheranno il ritorno della semifinale al Bernabeu forti del 2-2 maturato a Monaco di Baviera.

Per Ancelotti, che è già l’allenatore che più volte (4) ha vinto la massima rassegna internazionale per club, si configura all’orizzonte l’ennesima stagione da dominatore assoluto. La vittoria della Liga è infatti il 28esimo trofeo della sua straordinaria carriera. Ancelotti, infatti, è il quinto allenatore più vincente nella storia del calcio. Meglio di lui hanno fatto solo Valery Lobanovsky (35 titoli), Pep Guardiola e Mircea Lucescu (37 titoli) e l’inarrivabile Alex Ferguson che di titoli in carriera ne ha vinti quarantanove.

Non solo, Ancelotti è diventato il secondo allenatore più vincente nella storia del club più vincente di sempre. Questa stagione gli ha permesso di superare Zidane (fermo a undici titoli con il Real Madrid) e di mettere nel mirino Miguel Muñoz che di titoli ne ha vinti quattordici contro i dodici dell’allenatore italiano.

Real Madrid, Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Visualizzazioni: 2 Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli. Oggi si chiude...

Serie B23 minuti fa

Spezia, un punto d’oro a Cosenza e il destino nelle proprie mani

Visualizzazioni: 200 Spezia, i liguri rimontano due volte i calabresi e, se vinceranno l’ultima in casa con il Venezia, saranno...

Serie B42 minuti fa

Feralpi Salò, le speranze sono finite: i Leoni del Garda tornano in serie C

Visualizzazioni: 195 Feralpi Salò, dopo un solo anno di serie B, i bresciani fanno ritorno in C. La matematica condanna...

Serie B1 ora fa

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Visualizzazioni: 198 Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione. Raggiunto Marco Negri,...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Visualizzazioni: 487 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare un argomento emozionale...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

Visualizzazioni: 244 La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto una buona risposta...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Visualizzazioni: 252 Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono...

Sampdoria, Ufficiale Sampdoria, Ufficiale
Notizie2 ore fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Visualizzazioni: 356 Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar...

Italia-Ecuador Italia-Ecuador
Notizie2 ore fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Visualizzazioni: 269 Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 626 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Le Squadre

le più cliccate