Esteri
Cristiano Ronaldo su Højlund: “Un onore per me”
L’attaccante dell’Al-Nassr Cristiano Ronaldo commenta il gesto di Højlund: “Nessun problema. È un onore per me”. Ecco che cosa è successo.
L’ammirazione di Højlund per Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il giovane talento del calcio, Rasmus Højlund. Durante una conferenza stampa, il campione portoghese ha commentato l’imitazione della sua celebre esultanza da parte di Højlund, sottolineando che per lui è un onore vedere un giovane calciatore ispirarsi a lui. “Nessun problema. È un onore per me”, ha dichiarato Ronaldo, confermando ancora una volta la sua influenza nel mondo del calcio.
Il video che ha fatto il giro del web
Il video dell’esultanza di Højlund ha rapidamente fatto il giro del web, catturando l’attenzione degli appassionati di calcio e suscitando molteplici reazioni. L’imitazione del “Siu” di Cristiano Ronaldo da parte del giovane attaccante è stata vista come un tributo rispettoso, piuttosto che un gesto di sfida. Questo episodio mette in luce l’impatto duraturo di Cristiano Ronaldo sulle nuove generazioni di calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cristiano Ronaldo on Højlund celebration: “No problem. It’s a honor for me”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/LAzL1Ei9Wd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 23, 2025
Liga
Barcellona, Cancelo ha superato le visite mediche!
Il Barcellona è pronto a riaccogliere João Cancelo: visite mediche superate e, secondo quanto riportato dai blaugrana stessi, il giocatore firmerà il contratto martedì.
La trattativa tra Barcellona ed Al-Hilal è stata abbastanza semplice, specialmente per la chiara e netta volontà dell’ex Manchester City di voler tornare a giocare per il club catalano. Il ritorno del terzino in Europa è sempre più vicino ad essere ufficializzato.

Barcellona, i numeri di Cancelo
La scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 10 assist in 34 presenze. Nell’ultima stagione disputata in Europa, proprio al Barcellona, ha registrato 4 gol siglati e 5 assist forniti. Il portoghese può vantare di aver giocato in molti dei top club dei top 5 campionati europei: Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Manchester City ed Inter.
In tutti questi, tra l’altro, è sempre riuscito a ben figurare. In pochissimi possono vantare lo stesso e, soprattutto, in pochissimi possono vantare tutte queste esperienze positive.
Senza escludere un palmarès di altissimo livello: 3 Premier League, 1 Champions League, 1 Bundesliga, 1 Serie A, 1 Nations League, una FA Cup, 1 Supercoppa italiana, 2 Carabao Cup, 1 campionato portoghese e 1 Supercoppa portoghese.
Sicuramente amplierà ancor di più una bacheca di trofei già ricchissima di suo. Questo dimostra ancor di più quanto la carriera del terzino sia di altissimo e, infatti, il suo sempre più probabile ritorno al Barcellona non è casualità.
Supercoppa di Spagna
Barcellona, Flick sempre più mago delle finali
Il Barcellona batte i rivali del Real Madrid nella finale di Supercoppa di Spagna e si porta a casa il primo trofeo del 2026. Altra finale vinta da Hansi Flick.
Alla fine è il Barcellona ad aggiudicarsi la Supercoppa spagnola. Dopo aver spazzato via l’Athletic Club in semifinale con un netto 5-0, la squadra blaugrana ha saputo imporsi anche sui rivali storici del Real Madrid, andando a vincere per 3-2. Finale decisa dalla doppietta di Raphinha, vero mattatore della serata. Nel mezzo la rete di Lewandowski del momentaneo 2-1. Per i Blancos inutili le reti di Vinicius e Gonzalo Garcia.
A Jeddah, in Arabia Saudita, i catalani riscattano la sconfitta nel Clasico di campionato dell’andata, vinto dagli uomini di Xabi Alonso, prendendosi il primo trofeo del 2026. Ennesimo successo portato a casa da Hansi Flick. Quello di ieri sera è stata la 2° Supercoppa di Spagna consecutiva, e il 4° trofeo conquistato da quando siede sulla panchina del Barcellona.
Barcellona, Flick non sbaglia le finali

Raphinha during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)
Mettendo in mezzo anche la finale di Copa del Rey dello scorso anno, anche quella vinta contro il Real Madrid, il tecnico tedesco vanta il 100% di finali vinte. Una statistica che non si ferma ai risultati ottenuti con i Blaugrana. Contando infatti anche le finali disputate da allenatore del Bayer Monaco, Flick vanta un incredibile striscia di 8 finali vinte su 8.
Otto trionfi, equamente divisi tra Bayer e Barca, tutti con la partecipazione di Robert Lewandowski. Il bomber polacco, numero 9 di Flick anche ai tempi in Baviera, ha messo lo zampino anche ieri sera sull’ennesimo trionfo dell’allenatore.
Liga
ULTIM’ORA Clamoroso Real Madrid, via Xabi Alonso: Arbeloa il nuovo allenatore
Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la separazione da Xabi Alonso. Il nuovo allenatore è Álvaro Arbeloa.
La sconfitta di ieri contro il Barcellona in finale di Supercoppa è risultata fatale per Xabi Alonso. Come annunciato dal Real Madrid con un comunicato ufficiale, l’ex centrocampista, di comune accordo con il club, lascia la panchina dei Blancos con effetto immediato.
Real Madrid, Arbeloa il nuovo tecnico
A sostituirlo sarà proprio un suo ex compagno, Álvaro Arbeloa, promosso ad allenatore della prima squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti alla guida del Real Madrid Castilla.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
