I nostri Social

Bundesliga

Bayern, Musiala: “Siamo molto motivati. Vogliamo riscattarci.”

Pubblicato

il

Il giovane talento del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni di Sport1 in merito alla stagione che sarà e come la squadra approccerà alla stessa.

Di seguito le parole del numero 10 della nazionale tedesca.

Musiala ha le idee chiare

“Siamo molto motivati. La scorsa stagione non abbiamo vinto un titolo e non vogliamo ripetere l’esperienza. Tutti qui sono dei vincenti, vogliamo vincere dei titoli. Ma se non saremo al 100% per tutta la stagione e non daremo il massimo in ogni partita, non raggiungeremo i nostri obiettivi.

Se siamo tutti presenti come squadra, faremo dei passi avanti partita per partita. Dobbiamo guardare a noi stessi essere semplicemente migliori e fare le cose che vogliamo fare e fare passi avanti. In modo che quando giocheremo contro il Bayer Leverkusen saremo ad un buon livello.

Voglio continuare a fare gol e a collezionare assist, anche adesso agli Europei, dove ho segnato sempre più gol: è così che voglio arrivare alla stagione. In generale, voglio solo aiutare la squadra a vincere dei titoli.”

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Pubblicato

il

Bochum

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna immediatamente al successo.

La quarta giornata (in programma il prossimo fine settimana) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Magonza, Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bochum-Holstein Kiel, Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, Heidenheim-Friburgo, Stoccarda-Borussia Dortmund, St. Pauli-RB Lipsia, Union Berlino-Hoffenheim e Werder Brema-Bayern Monaco.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

La terza giornata della Bundesliga tedesca 2024-’25 vede il Bayer Leverkusen campione in carica (e prossimo avversario di Milan e Inter in Champions League) tornare subito al successo dopo il K.O. casalingo del precedente turno (2-3 con l’RB Lipsia): il “Werkself” si impone, infatti, per 4-1 a domicilio sull’Hoffenheim grazie a una doppietta di Boniface (a segno al 30’ e al 75’) e alle reti di Terrier (17’) e di Wirtz (72’, su calcio di rigore), a render vana la marcatura locale, opera di Berisha al 37’ per il momentaneo 1-2.

I tre punti consentono ai rossoneri di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, appannaggio di un Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo il perentorio 6-1 esterno inflitto all’Holstein Kiel.

Sempre nelle “zone nobili” della graduatoria, in seconda posizione a quota 7 punti sono appaiati Borussia Dortmund ed RB Lipsia, rispettivamente vittorioso per 4-2 in casa con l’Heidenheim e fermato sullo 0-0 interno dall’Union Berlino.

Oltre al già citato Bayern Monaco, si impongono in trasferta anche Werder Brema, Eintracht Francoforte e Stoccarda: i bremensi (alla loro prima vittoria stagionale in campionato dopo due “X”) per 2-1 sul Magonza (che conosce il suo primo rovescio dopo due pareggi), i rossoneri con il medesimo punteggio sul Wolfsburg e i biancorossi per 3-1 sul Borussia Mönchengladbach.

Vittorie interne, infine, di Friburgo e Augusta, che battono rispettivamente per 2-1 il Bochum e per 3-1 il St. Pauli, lasciandoli a quota zero in graduatoria in compagnia (per nulla allegra, ovviamente) dell’Holstein Kiel.

Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo tre turni: Bayern Monaco 9 punti; Borussia Dortmund ed RB Lipsia 7; Heidenheim, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Friburgo 6; Werder Brema e Union Berlino 5; Stoccarda e Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Magonza 2; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 0.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern, Kompany: “Per noi tutte le partite sono importanti. Vogliamo…”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara di domani contro l’Holstein Kiel. 

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Kompany

“Se sei la migliore squadra della seconda divisione, vinci tutto e domini molto. Poi arrivi in ​​un altro campionato contro squadre più ricche, con molto talento. Ma è per questo che lo fai. Vuoi provare queste partite, vuoi giocarle. Posso immaginare che non vedano l’ora di giocare questa partita contro di noi. Ma non faremo alcuna differenza tra Kiel e Leverkusen.

Per il Bayern Monaco devono essere tutte partite importanti. Abbiamo preparato questa partita con molto rispetto, conosciamo i punti di forza e di debolezza dell’avversario, come facciamo ogni settimana. Vogliamo fare un altro passo in avanti in classifica.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno di questi potrebbe riguardare Tah del Bayer Leverkusen. 

Il difensore tedesco ha il contratto in scadenza col Bayer Leverkusen e non ha intenzione di rinnovarlo. La sua intenzione sembrerebbe quella di cercare, dall’anno prossimo, una nuova avventura da cui ripartire.

Varie squadre molto presto, anche pretendenti italiane, potrebbero partire alla carica per il forte 28enne tedesco. Già nel calciomercato estivo il difensore era al centro di voci che lo volevano lontano dalla squadra di Xabi Alonso. Il club tedesco ha poi bloccato la sua cessione, ma dalla prossima estate non potrà più farlo.

Bayer Leverkusen, l’annuncio di Tah sul proprio futuro

Bayer Leverkusen

Il forte difensore tedesco ha rilasciato in un’intervista le sue parole in merito al suo futuro: Non rinnoverò con il Bayer Leverkusen. Darò il 100% fino alla fine e poi vedremo quale sarà il mio prossimo club, ma la mia decisione è di lasciare e provare una nuova avventura. Mi sarebbe piaciuto che tutto fosse più razionale e non così, con tante emozioni in mezzo. La mia carriera calcistica è breve e io voglio sfruttarne tutto il potenziale“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A8 minuti fa

Lazio-Verona, Baroni: “La squadra ha fatto bene”

Visualizzazioni: 28 La prestazione di Lazio-Verona è stata soddisfacente per il mister biancoceleste Marco Baroni: ecco che cosa ha dichiarato...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A18 minuti fa

Milan, lui sarebbe venuto di corsa: il clamoroso retroscena

Visualizzazioni: 130 L’ex difensore del Milan Filippo Galli ha svelato un retroscena che riguarda la panchina del club rossonero: ecco...

Serie B28 minuti fa

Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti

Visualizzazioni: 149 Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena. Solo...

Serie A38 minuti fa

Lazio, la rinascita di Dia: “Va tutto alla grande”

Visualizzazioni: 167 La Lazio nel posticipo del lunedì sera del quarto turno di serie A batte all’Olimpico l’Hellas Verona per...

Serie A Serie A
Notizie58 minuti fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 167 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 271 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 251 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera2 ore fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 326 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 183 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B3 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 194 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

Le Squadre

le più cliccate