Home » Esteri » Bomba sul Paris Saint Germain: le casse piangono, obiettivo vendere
Esteri

Bomba sul Paris Saint Germain: le casse piangono, obiettivo vendere

Il Paris Saint Germain deve recuperare almeno 100 milioni di euro dalle cessioni, pena un intervento diretto del fondo sovrano.

Una notizia piomba come fulmine a ciel sereno sul Paris Saint Germain. Il club qatariota, attualmente capolista in Francia, secondo l’autorevole L’Equipe, è in forte difficoltà per quanto riguarda la liquidità. Il nuovo obiettivo, pertanto, è quello di cedere più esuberi possibili per ricavare una notevole cifra da esse, pena una criticità finanziaria che richiederà l’intervento diretto della Qatar Sports Investments.

Il motivo di fondo è di natura programmatica. Il ds Leonardo, a giugno, aveva presentato all’ente contabile che controlla entrate e uscite dei club francesi, un prospetto in cui spiegava la previsione per il Paris Saint Germain di ricavare 100 milioni di euro dalle cessioni in estate. L’intento, tuttavia, non è stato seguito dai fatti. Tra giugno e agosto, infatti, i parigini hanno incassato appena 9 milioni, mentre molti sono stati spesi, 60 dei quali per acquistare Achraf Hakimi dall’Inter.

LEGGI ANCHE:  Il Presidente Figc Gabriele Gravina su Donnarumma: "Mi auguro possa tornare presto titolare"

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Intreccio di mercato Kessiè-Renato Sanches: il Milan ha deciso

Questa situazione, ovviamente, ha creato negli ultimi mesi un notevole danno contabile al Paris Saint Germain, che ha come obiettivo quello di arrivare a toccare i 180 milioni di euro di fatturato per limitare la perdita annuale, stimata in 200 milioni di euro.

Il Paris Saint Germain, a questo punto, è costretto a fare la conta dei giocatori potenzialmente cedibili. Uno dei quali è di certo Mauro Icardi, nel mirino di Milan e Juventus. Nelle scorse settimane i bianconeri hanno parlato con Leonardo, il quale però avrebbe fatto marcia indietro a causa del rifiuto di porre un obbligo di riscatto a giugno.

Il club parigino, inoltre, ha fatto una lista con i potenziali ricavi attesi dai giocatori in esubero. In particolare, il Paris Saint Germain vorrebbe ricavare 20 milioni di euro da Julian Draxler, 9 da Kurzawa, 25 a testa da Diallo e Kehrer, e 5 dal portiere Sergio Rico.

LEGGI ANCHE:  Breaking news Milan, no di Kjaer alla Viola

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri