Esteri
Barcellona, in dirittura d’arrivo il colpo dal City
Nei prossimi giorni si concretizzerà un bel colpo di mercato per il Barcellona, che potrà rinforzare l’attacco dopo l’addio di Aguero.
Mancano pochi dettagli, ma il Barcellona ha di fatto messo le mani sull’erede del Kun Aguero, che ha dato l’addio ai blaugrana a causa di un problema cardiaco che l’ha costretto al ritiro. Nei prossimi giorni, infatti, verrà ufficializzato l’acquisto di Ferran Torres dal Manchester City.

Il classe 2000 spagnolo, da questa estate nel mirino del Barcellona, arriverà nella Catalogna per circa 40 milioni di euro, più bonus vari legati a presenze in Champions League e alla vittoria del Pallone d’Oro, che porterebbero il costo totale vicino ai 55 milioni. A rivelare la notizia è il catalano Marca, secondo il quale ci sarebbe una opzione per una futura rivendita superiore ai 100 milioni di euro.
Ferran Torres sarà pagato in rate per i prossimi quattro anni da parte del Barcellona, il quale avrà il rinforzo in attacco che cercava, vista l’emergenza che attanaglia il reparto offensivo del tecnico Xavi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Napoli punta Dragowski, la Fiorentina prepara il sostituto
Premier League
Sunderland-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla
Nell’11° giornata di Premier League il Sunderland ospita la capolista Arsenal allo Stadium of Light. Il match è in programma domani alle 18.30.
Il Sunderland si appresta ad ospitare l’Arsenal per l’11° giornata di Premier League. I Black Cats, vera rivelazione di questo inizio di stagione, vogliono continuare a stupire anche contro la capolista del campionato inglese. La formazione allenata da De Bris è la squadra neopromossa con più punti raccolti nella storia della Premier, e sogna di poter lottare per l’Europa. Il Sunderland è imbattuto fin qui tra le mura dello Stadium of Light. Partita dal sapore speciale per Granit Xhaka, grande ex della sfida. Lo svizzero ha militato nei Gunners per 7 stagioni.
L’Arsenal al contrario non ha alcuna intenzione di fermarsi. La formazione di Arteta è in un incredibile momento di forma. Con la vittoria ottenuta in trasferta a Praga in Champions League, il club del nord di Londra ha allungato a quota 10 la striscia di successi consecutivi tra tutte le competizioni. Ancor più sorprendente è la tenuta difensiva dei Gunners, che non subiscono gol dal 28 settembre scorso. Con lo scontro diretto tra Manchester City e Liverpool in programma nel weekend, l’obiettivo dell’Arsenal è quello di vincere per aumentare il distacco in classifica sulle inseguitrici.
Qui Sunderland
Come avvenuto contro l’Everton, i Black Cats dovrebbero giocare con la difesa a 3. Per il match contro l’Arsenal Le Bris deve fare a meno di Aji Alese, Dennis Cirkin, Romaine Mundle, Leo Fuhr Hjelde e Habib Diarra. In dubbio la presenza del difensore Omar Alderete. Per il resto non ci si aspetta grosse novità. Il grande atteso di giornata è Granit Xhaka, che torna ad affrontare l’Arsenal, dopo 225 presenze in Premier con i Gunners. Betrand Traorè favorito su Talbi per completare il tridente con Le Fee e Isidor.

Depositphotos_812260216_S
Qui Arsenal
I Gunners si presentano allo Stadium of Light in grande forma, nonostante qualche assenza pesante. Per la trasferta di Sunderland Arteta non potrà contare su Viktor Gyokeres, dopo il problema muscolare accusato contro il Burnley. In casa Arsenal non si vuole rischiare di peggiorare la situazione del centravanti svedese, in modo da averlo al meglio per il derby contro il Tottenham in programma al rientro dopo la sosta della Nazionali.
Non ci saranno gli infortunati Martinelli, Madueke, Odegaard, Havertz e Gabriel Jesus. Come contro lo Slavia Praga in Champions League sarà ancora Merino ad occupare il ruolo di punta. Zubimendi torna in cabina di regia, così come Calafiori sull’out di sinistra.
Sunderland-Arsenal, le probabili formazioni
Sunderland (5-2-3): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard,Geertruida, Reinildo; Xhaka, Sadiki; Traore, Isidor, Le Fee. All: Le Bris.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice, Eze; Saka, Merino, Trossard. All: Arteta.

Arsenal, Calafiori
Sunderland-Arsenal, dove vederla
La partita di Premier League tra Sunderland e Arsenal sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18.30 di sabato 8 novembre 2025.
Premier League
Tottenham-Manchester United, probabili formazioni
Il Tottenham riceverà il Manchester United al New White Hart Lane per l’11° giornata di Premier League nel remake della scorsa finale di Europa League.
Una grande classica del calcio inglese va di scena nell’11° turno di Premier League. Il Tottenham ospita nel proprio stadio il Manchester United. Le due squadre si ritrovano da avversarie a distanza di 6 mesi dalla finale di Europa League al San Mames, quando prevalsero gli Spurs. Ruben Amorim e i suoi Red Devils vogliono rifarsi in una partita molto importante nella lotta per le posizioni di vertice. Sia Tottenham che Manchester United arrivano alla partita con 17 punti raccolti, a un punto di distanza dalla zona Champions League.
In settimana la squadra allenata da Thomas Frank ha riscattato la sconfitta nel derby contro il Chelsea battendo con un netto 4-0 il Copenaghen in Champions League. Dall’altra parte c’è lo United, che dopo un difficoltoso inizio di stagione sta trovando la quadra giusta: i rossi di Manchester sono imbattuti dallo scorso 27 novembre (3 vittorie e 1 pari nelle ultime 4).
Qui Tottenham
Infermeria piena per quanto riguarda i padroni di casa. Per il match contro lo United gli Spurs devono rinunciare a parecchi giocatori: i lungodegenti James Maddison, Dejan Kulusevski, Radu Dragusin, Dominic Solanke e Yves Bissouma. A loro si aggiungono anche Ben Davies e Archie Gray; resta in dubbio la presenza di Lucas Bergvall, che deve seguire i protocolli relativi alle commozioni cerebrali rimediata contro i Blues. Chi può farcela ha recuperare almeno per la panchina è Mohammed Kudus.
Thomas Frank si affiderà grosso modo alla squadra vista contro il Copenaghen. Spence può vincere il ballottaggio con Udogie per il ruolo di terzino sinistro, Xavi Simons favorito su Odobert per completare il tridente con Kolo Muani e Brennan Jonhson.

Micky van de Ven of Tottenham Hotspur, during the Premier League match Sheffield United vs Tottenham Hotspur at Bramall Lane, Sheffield, United Kingdom, 19th May 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Qui Manchester United
Al contrario di Frank, Amorim potrà contare su gran parte della rosa a disposizione. L’unico assente nelle file dello United è Lisandro Martinez, fuori gioco dallo scorso febbraio a causa di un grave infortunio al ginocchio. L’argentino potrebbe fare il suo rientro in gruppo dopo la sosta.
Harry Maguire, ristabilito dopo aver saltato le ultime gara, scalpita per partire dal primo minuto: può prendere il posto di Yoro e completare la linea a 3 con De Ligt e Luke Shaw. In mediana confermata la coppiaBruno Fernandes-Casemiro. Il trio d’attacco sarà composto da Mbeumo, Cunha e Benjamin Sesko.
Tottenham-Manchester United, le probabili formazioni
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Bentancur, Palhinha, Sarr; Jonhson, Kolo Muani, Simons. All: Frank.
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Diallo, Casemiro, Fernandes, Dalot; Mbeumo, Cunha; Sesko. All: Amorim.
Tottenham-Manchester United, dove vederla

Depositphotos_839537152_S
La partita di Premier League tra Tottenham e Manchester United sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 8 novembre 2025.
Liga
Barcellona, Laporta: “Omaggeremo Messi per inaugurare il Camp Nou”
Il presidente del Barcellona Laporta desidera inaugurare il nuovo Camp Nou con un tributo a Messi, riempiendo lo stadio e celebrando la leggenda del calcio.
Barcellona, tributo in arrivo per Messi?
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha recentemente espresso il desiderio di organizzare un evento speciale per inaugurare il rinnovato Camp Nou. L’idea è di rendere omaggio a Lionel Messi, uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la maglia blaugrana, attraverso una partita di tributo. Laporta ha dichiarato: “Sarebbe un modo bellissimo per inaugurare il Camp Nou, con un tributo a Leo Messi e lo stadio pieno”. L’iniziativa non solo celebrerebbe l’immenso contributo di Messi al club, ma segnerebbe anche un nuovo capitolo nella storia del Barcellona.
L’importanza di Messi per il Barcellona
Lionel Messi ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del club catalano, con oltre 20 anni di carriera caratterizzati da successi e trofei ineguagliabili. Un tributo al Camp Nou sarebbe un riconoscimento del suo ruolo fondamentale nel portare il Barcellona al vertice del calcio mondiale. La cerimonia, oltre a onorare Messi, rappresenterebbe una rinascita per il Camp Nou e rafforzerebbe il legame tra il club e i suoi tifosi. La manifestazione diventerebbe un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barça president Laporta: “It would be a beautiful way to inaugurate the Camp Nou, with a tribute to Leo Messi and the stadium full”.
“I would be delighted to hold a tribute match for Leo”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 7, 2025
-
Serie B5 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie4 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie4 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Conference League7 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Calciomercato2 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A2 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
