I nostri Social

Esteri

Betis Siviglia, ufficiale l’arrivo di Vitor Roque

Pubblicato

il

Betis Siviglia

Il Betis Siviglia ufficializza l’arrivo di Vitor Roque dal Barcellona. L’attaccante brasiliano classe 2005 approda in Andalusia con un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nuovo innesto offensivo per il Betis Siviglia. Dal Barcellona arriva l’attaccante brasiliano Vitor Roque. L’operazione si basa su un prestito annuale fino al 30 giugno 2025 estendibile fino al 2026 con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e di ricompra. Un’operazione volta sia a valorizzare il giovane che che a far fare cassa al Barcellona.

Vitor Roque ha giocato nel Cruzeiro e nell’Athletico Paranaense prima di approdare al Barcellona nel gennaio 2024 per 40 milioni di euro. Nella sua (mezza) stagione d’esordio in Spagna, ha segnato due gol in 16 presenze. L’arrivo in Andalusia sarà volto, come detto, al valorizzare il giovane.

A dare annuncio dell’operazione è il Betis Siviglia mediante un comunicato stampa: “Il Real Betis Balompié e il Barcellona hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore per la stagione in corso. Il Real Betis si riserva un’opzione per l’acquisto dei diritti federativi del giocatore. Vitor Hugo Roque Ferreira (Timóteo, 28/02/2005) ha iniziato la sua carriera da calciatore nel Cruzeiro, facendo il suo debutto ufficiale nella stagione 2021/22.

Nella stagione 2022/23 si trasferisce all’Athletico Paranaense, dove si distingue con 28 gol e 11 assist. I suoi grandi numeri lo hanno fatto approdare al Barcellona nell’estate del 2023, anche se solo nella finestra di trasferimento invernale si è unito al club. Il nuovo acquisto dei biancoverdi è stato internazionale con la nazionale maggiore del Brasile. Allo stesso modo, ha partecipato alla conquista del campionato sudamericano U20 tenutosi all’inizio del 2023, risultando un giocatore chiave e diventando il capocannoniere del torneo con 6 gol”.

 

Esteri

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Pubblicato

il

Coppa d'africa

Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama calcistico africano.

Marocco inarrestabile alla Coppa d’Africa

Il Marocco continua a stupire nel torneo continentale, garantendosi un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Con una prestazione convincente, la squadra marocchina ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, affermandosi come una delle squadre più temute della competizione. I tifosi sono entusiasti e già si chiedono chi sarà il prossimo avversario da affrontare.

Un cammino trionfale e nuove sfide all’orizzonte

Il percorso del Marocco fino a questo punto è stato segnato da vittorie importanti e prestazioni eccezionali. La squadra ha saputo affrontare con successo avversari di alto livello, mostrando un gioco di squadra coeso e una strategia vincente. Ora, con l’attenzione rivolta ai quarti di finale, il Marocco è determinato a continuare il suo cammino verso il titolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis

Pubblicato

il

Real Madrid

Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.

Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis

Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.

García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Real Madrid

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club

García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Pubblicato

il

Doekhi

Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.

Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.

Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Valencia

Depositphotos_63471515_S

Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman

Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.

Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato4 minuti fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 2 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri14 minuti fa

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Visualizzazioni: 30 Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama...

Roma Roma
Calciomercato19 minuti fa

Milan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare

Visualizzazioni: 54 Milan, arrivano importanti notizie dal fronte britannico. Secondo i principali media inglesi i rossoneri starebbero ideando un ritorno...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Visualizzazioni: 41 Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due...

Focus54 minuti fa

Roma: l’attacco preoccupa, e rimane il problema rimonte

Visualizzazioni: 42 Anche contro l’Atalanta l’impatto offensivo della Roma è stato nullo: negli ultimi 10 anni di carriera mai le...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, 35 milioni dal Galatasaray per Frattesi? L’italiano ci pensa: i dettagli

Visualizzazioni: 63 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Galatasaray sarebbe molto interessato a Davide Frattesi. Valutazione di 35...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, spunta il nome di Kostic del Partizan

Visualizzazioni: 54 Il Bologna segue con interesse il giovane talento del Partizan Belgrado, Bogdan Kostic, classe 2007, in vista di...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, arrivano i primi segnali d’allarme della stagione

Visualizzazioni: 53 Roma – Contro l’Atalanta arriva la quarta sconfitta nelle ultime sei: addio sogni scudetto? ora la Champions è...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale

Visualizzazioni: 36 Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e...

Inter Inter
Serie A9 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 38 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android