Esteri
Bayern, Tuchel si presenta e carica: “La vittoria e’ nel DNA di questo club”
Bayern Monaco, il nuovo manager Tomas Tuchel si presenta in conferenza stampa. Le sue parole.
Julian Nagelsmann e’ già il passato. Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Tomas Tuchel, si e’ presentato in conferenza stampa.
L’ex Borussia Dortmund e Chelsea e’ da poche ore sulla panchina bavarese, ma le sue idee per il futuro del Bayern sono chiare.
“E’ un onore essere stato cercato dal BayernMonaco. I miei sinceri ringraziamenti per la fiducia ad HasanSalihamizdic,Oliver Kahn e Uli Houness. Anche se lavori all’estero per un po’, diventi ancora più consapevole dell’importanza del Bayern. Il DNA di questo club e’ intrinsecamente legato alla vittoria“.
Queste le prime parole di Tuchel, che ha proseguito spiegando come “la squadra che ho a disposizione e’ una delle più talentuose e delle più forti in Europa. Puoi giocare per qualsiasi titolo con questa squadra”.
Infine, i motivi sul si al club bavarese. “Ho scelto il Bayern anche per un motivo personale, per lavorare vicino alla famiglia. Per questa e tante altre ragioni ho accettato rapidamente l’incarico“.
Bundesliga
Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”
Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno di questi potrebbe riguardare Tah del Bayer Leverkusen.
Il difensore tedesco ha il contratto in scadenza col Bayer Leverkusen e non ha intenzione di rinnovarlo. La sua intenzione sembrerebbe quella di cercare, dall’anno prossimo, una nuova avventura da cui ripartire.
Varie squadre molto presto, anche pretendenti italiane, potrebbero partire alla carica per il forte 28enne tedesco. Già nel calciomercato estivo il difensore era al centro di voci che lo volevano lontano dalla squadra di Xabi Alonso. Il club tedesco ha poi bloccato la sua cessione, ma dalla prossima estate non potrà più farlo.
Bayer Leverkusen, l’annuncio di Tah sul proprio futuro
Il forte difensore tedesco ha rilasciato in un’intervista le sue parole in merito al suo futuro: “Non rinnoverò con il Bayer Leverkusen. Darò il 100% fino alla fine e poi vedremo quale sarà il mio prossimo club, ma la mia decisione è di lasciare e provare una nuova avventura. Mi sarebbe piaciuto che tutto fosse più razionale e non così, con tante emozioni in mezzo. La mia carriera calcistica è breve e io voglio sfruttarne tutto il potenziale“.
Liga
Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby
Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.
In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.
Il calendario dell’Atletico Madrid
La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.
Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.
I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.
Esteri
UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina al San Lorenzo.
Ora è ufficiale: Iker Munian lascia l’Atheltic Bilbao, club che lo ha cresciuto e in cui milita dalla stagione 2008/2009. Il centrocampista ripartirà dal campionato argentino, dove vestirà la maglia del San Lorenzo e seguirà gli ordini di mister Ruben Dario Insua.
Munian-San Lorenzo, la situazione
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il simbolo dell’Athletic Bilbao Iker Munian lascia il club che gli ha fatto muovere i primi passi in questo sport e in cui milita dalla stagione 2008-2009.
Il centrocampista lascia così il club spagnolo dopo aver collezionato in biancorosso, dal 2009 al 2024, la bellezza di 560 partite, mettendo a referto 76 goal.
Il calciatore, da svincolato, ha deciso di accettare la corte del San Lorenzo, club argentino di cui è grande tifoso Papa Francesco.
Di seguito l’annuncio tramite social del club argentino:
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente