I nostri Social

Esteri

Aston Villa, da Cenerentola al tavolo delle grandi | Il capolavoro del mago Emery

Pubblicato

il

Unai Emery

Aston Villa, cala il sipario su un 2023 che ha visto a una svolta il club inglese. La rivoluzione ha un nome e un cognome: Unai Emery.

Dall’anonimato a un ruolo da protagonista, con il mirino indirizzato verso le big che dominano la Premier League.

L’Aston Villa capitanato dal lupo di mare Unai Emeri ha scalato la vetta, e intende rimanerci.

L’anno 2023 si chiuderà, nella peggiore delle ipotesi, al quarto posto in quello che e’ considerato il campionato più prestigioso del mondo.

Un posto caldo nel salotto delle grandi, quasi al giro di boa. Tre gradini sopra il punto di arrivo della scorsa stagione.

Ed e’ proprio lo scorso anno che e’ iniziato questo nuovo ciclo. Nel mese di ottobre, per la precisione, quando un tecnico tra i più vincenti in Europa decide di salutare il Villareal per risollevare un Aston Villa più vicino alla zona calda che alle parti alte.

Un’operazione onerosa, che ha costretto la dirigenza dei Villans a sborsare una cospicua clausola rescissoria.

Un rischio? Ben ripagato, a giudicare dai risultati. L’Aston Villa ha inglobato uno spirito internazionale e moderno, che lo ha portato ad alzare la testa verso le posizioni nobili e sovvertire le gerarchie.

 

 

Premier League

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Pubblicato

il

Premier League

Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora però il DS Edu potrebbe lasciare l’Arsenal.

Arsenal, i motivi dell’addio di Edu

Edu è stato un buon centrocampista. Ha aperto e chiuso la sua carriera in patria con il Corinthians, nel mezzo le esperienze in Europa con Arsenal e Valencia. Direttore sportivo dei Gunners dal 2022, ha messo sotto contratto giocatori di grande spessore: Leandro TrossardJorginho, Jakub Kiwior, Kai Havertz, Declan Rice, David Raya, Riccardo Calafiori, Mikel Merino e Raheem Sterling. Ha inoltre ringiovanito la rosa, che per Transfermarkt ha un’età media di 25,5.

Arsenal

Sarebbero in corso dei colloqui con i vertici del club. Non sembrano chiari i motivi della sua scelta: potrebbe essere una decisione personale o una modifica di distribuzione del potere nella società dei Gunners.

Tuttavia, secondo il Daily Mail quest’ultima ipotesi “è troppo semplicistica“. Nei prossimi giorni potrebbero emergere maggiori informazioni. Di sicuro l’allenatore Mikel Arteta rischia di salutare una figura molto importante per i suoi piani.

Enrico Villani

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona. Parole al veleno quelle dell’ex Leeds.

Lo straordinario momento dell’esterno brasiliano è la vera e propria dimostrazione delle qualità di questo giocatore. La tripletta in Champions League e il goal del poker nel Clasìco ne hanno fatto un punto fermo della rosa di Flick.

Barcellona, Raphinha becca Xavi

Ecco le dichiarazioni del giocatore a El Pais: “Quando c’era Xavi, sapevo già che sarei stato sostituito al 60esimo. Provavo a dare tutto in quei 60 minuti ma non ha funzionato. E altre volte, quando le cose funzionavano, venivo tolto comunque”.

raphinha barcellona

In questa stagione sotto la guida del neo allenatore tedesco Raphinha ha collezionato 10 goal 9 assist in 14 presenze tra LaLiga Champions League.

Durante la precedente annata, lo score personale era stato proprio quello che ha raggiunto in soli 2 mesi di questa. A rafforzare la tesi dello stesso brasiliano, c’è anche il dato riguardante il minutaggio.

Infatti, al momento sono 907′ i minuti trascorsi in campo solo in Liga contro i 1307 totali della scorsa stagione. In Champions su 3 presenze è rimasto in campo per una media di 85 minuti. La rinascita dell’ex Leeds passa soprattutto dalla cura Flick che ha rinvigorito diversi elementi della rosa blaugrana.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

manchester united

La 10ª giornata di Premier League offre una sfida affascinante: Manchester United e Chelsea si affrontano all’Old Trafford oggi domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle ore 17:30.

Manchester United

MANCHESTER, ENGLAND : Old Trafford stadium on December 26th, 2014 in Manchester, England. Old Trafford is home to Manchester United football club one of the most successful clubs in England

Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni diverse e con obiettivi urgenti.

Il Manchester United, che ha recentemente esonerato Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham, ha affidato la guida della squadra a Ruud van Nistelrooy come allenatore ad interim.

L’ex bomber olandese ha iniziato con un incoraggiante successo per 5-2 in Carabao Cup contro il Leicester, portando entusiasmo in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi in campionato.

Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca cerca di risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega, avvenuta per mano del Newcastle (2-0), nonostante proprio contro i Magpies avesse vinto in Premier League lo scorso weekend con un 2-1 a Stamford Bridge.

I Blues, attualmente quinti in ltri passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un piazzamento nelle prime posizioni.

Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre: lo United spera in una nuova identità sotto la guida di Van Nistelrooy, mentre il Chelsea punta a consolidare il proprio posto tra le big della Premier.

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vederla

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 8 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A16 minuti fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 130 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A26 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 90 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Champions League35 minuti fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 121 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League45 minuti fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 362 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Premier League Premier League
Premier League56 minuti fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 136 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League57 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 138 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Notizie1 ora fa

Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A

Visualizzazioni: 173 Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda...

Champions League1 ora fa

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League ed è in...

juventus serie a juventus serie a
Serie A1 ora fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 245 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate