Home » Coppa Italia » Inter-Milan: ecco chi dirigerà la 4a stracittadina
Coppa Italia

Inter-Milan: ecco chi dirigerà la 4a stracittadina

E’ la vigilia della semifinale di ritorno tra Inter e Milan: la diretta della partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 ma si potrà seguire in streaming sui siti di Mediaset e Sportmediaset.it, con calcio d’inizio ore 21.00.

Intanto, è ufficiale anche la designazione dell’arbitro per il match di domani sera: sarà, infatti, Maurizio Mariani a dirigere la 4° stra-cittadina stagionale che decreterà la prima finalista di Coppa Italia per questa stagione.

Un dato curioso è, però, il fatto che l’arbitro italiano ha arbitrato anche la partita di andata (finita a reti inviolate), disputata il 1° di marzo ‘in casa’ del Milan.

Milan

Ora i rossoneri verranno ‘ospitati’ dai cugini nerazzurri e, con la regola dei gol in trasferta ancora valida, al Diavolo potrebbe bastare anche un pareggio per approdare nella finale dell’11 maggio.

 

Inter-Milan, per Mariani un dato curioso

Come detto poc’anzi, al 40enne italiano è stata affidata la direzione anche della gara d’andata, nella quale ci fu un episodio dubbio in area di rigore nerazzurro: Giroud venne trattenuto (abbastanza vistosamente) da Skriniar per le proteste rossonere, ma l’arbitro non la sentì di concedere l’estrema punizione.

Milan

Tuttavia, da quando in Italia è stato introdotto il format che prevede andata-ritorno, questa sarà la prima volta che ad un arbitro italiano verrà interamente affidata la doppia sfida di Coppa.

Questa volta, però, l’aspetto morale sarà totalmente differente: le due milanesi portano avanti il duello per lo Scudetto, e chi accederà in finale di Coppa potrebbe avere la spinta in più sul campionato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia