Connect with us

Coppa Italia

Conferenza stampa Pioli: “Dobbiamo vincere ogni partita. Cessione? Presente solido e futuro migliore”

Published

on

Milan

Pioli presenta il ritorno del Derby di Milano valevole per il ritorno di di Coppa Italia : “Non influirà sul campionato, per Calabria e Romagnoli vedremo”

Ecco le sue parole:

“Puntiamo tutto sul gioco di squadra: più sei unito e più hai possibilità di vincere le partite.

Ieri abbiamo approfittato della giornata per star più vicino alle nostre famiglie e al club. Adesso conta preparare la partita di domani”.

Calabria e Romagnoli vedremo oggi. Calabria ieri ha avuto qualche difficoltà, ma oggi si dovrebbe allenare.

Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra, oggi vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene”.

“Ci sarà sempre pressione. Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo vincere tutte le partite, così come domani dobbiamo vincere per passare il turno in Coppa Italia.

A prescindere dal risultato di domani sera, sappiamo quale sia il nostro percorso in campionato. 

Faremo il massimo per passare il turno, ma il campionato è un altro discorso”.

“Non abbiamo parlato delle notizie sulla società, nessuno ci potrà togliere concentrazione in vista del finale di stagione.

Pioli: presente solido e futuro migliore

 Il presente del Milan è solido e il futuro può essere ancora migliore“.

“Tutte le esperienze che abbiamo passato ci hanno permesso di diventare più consapevoli.

Con l’Inter sono sempre partite difficili e conteranno i particolari. Ci conosciamo bene a vicenda: sappiamo che l’Inter in campo aperto è pericolosa e dovremo gestire bene il pallone e leggere bene le situazioni”.

pioli

“Quello che conta è superare noi stessi, al di là dell’avversario. Dobbiamo avere la voglia di giocare ogni pallone in modo giusto è Rebic è un giocatore che ha le qualità per farlo.

Non subire goal è importante: dovremo essere compatti, dovendo affrontare giocatori di qualità”.

“Il nostro modo di giocare contro l’Inter sia sempre stato simile nelle varie partite e abbiamo trovato delle buone soluzioni.

L’Inter ci farà correre tanto, ma abbiamo una strategia e cercheremo di portarla avanti essendo aggressivi e attendisti a seconda dei momenti”.

I possibili titolari

“Per la nostra fase difensiva e per le qualità dell’Inter è importante coprire bene la posizione di Brozovic.

Quindi è molto più probabile che domani giochi Krunic o Kessie piuttosto che Diaz dall’inizio“.

“Theo ha le capacità per giocare dentro e fuori.

Deve stare attento a perdere meno palloni, ma comunque sulla sinistra con lui e Leao abbiamo la possibilità di difendere bene e attaccare meglio”.

“Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non conta niente: conta solo quello che faremo fino a fine campionato“.

“Con il Genoa non c’erano più giocatori in area del solito, ma ha fatto la differenza la velocità delle giocate e su quello dobbiamo puntare anche domani“.

“Per un allenatore è una grande fortuna.

Krunic è intelligente, sta attento ad ogni sessione di allenamento e sa disimpegnarsi in varie posizioni: ci può dare una mano anche domani sera. 

Saelemaekers terzino? Può essere una soluzione, ma non ad inizio partita“.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Coppa Italia

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 11 febbraio allo Stadio Renato Dall’Ara.

I quarti di finale di questa Coppa Italia si chiudono con uno scontro tra due squadre in difficoltà. Il Bologna, detentore del torneo, é in crisi nera: si trova attualmente al decimo posto e viene da quattro sconfitte consecutive in campionato (Fiorentina, Genoa, Milan, Parma). La Lazio, invece, sta vivendo una stagione travagliata dentro e fuori dal campo: attualmente é all’ottavo posto in Serie A, a -8 dal Como sesto. Chi vince va in semifinale dove affronterà l’Atalanta.

Qui Bologna

Bologna-Lazio

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli unici indisponibili per Italiano sono Bonifazi, De Silvestri e Lykogiannis. In porta dovrebbe esserci Skorupski con una difesa a 4 davanti a lui: Lucumì ed Heggem centrali, Zortea e Miranda terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Freuler-Pobega, mentre in attacco come punta dovrebbe esserci Castro: dietro di lui sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi.

Qui Lazio

Oltre a Gigot (fuori da settembre per un infortunio alla caviglia), Sarri dovrà rinunciare a Zaccagni, Lazzari e Basic: da valutare le condizioni di Gila. In porta dovrebbe essere confermato Provedel: in difesa, nel caso Gila non dovesse farcela, ci sarà Patric come centrale insieme a Romagnoli, mentre come terzini dovrebbero esserci Marusic e Pellegrini. A centrocampo Belahyane prenderà il posto dell’infortunato Basic: a completare il reparto dovrebbero esserci Taylor e Cataldi. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente visto domenica in campionato contro la Juventus: Isaksen-Maldini-Pedro.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila/Patric, Romagnoli, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Belahyane; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri

Dove vedere Bologna-Lazio

La partita Bologna-Lazio sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1 ed anche in streaming collegandosi al sito web Mediaset Infinity. Il fischio d’inizio é previsto per le 21.

Continue Reading

Coppa Italia

Coppa Italia, l’occasione di Conte: per il Napoli è l’obiettivo principale?

Published

on

Coppa Italia – Fuori dalla Champions e ormai troppo lontano dall’Inter in campionato, gli azzurri puntano sul trofeo che manca nel palmarès del tecnico.

E se la Coppa Italia diventasse il vero obiettivo stagionale del Napoli? La domanda inizia a farsi spazio alla luce di una stagione che ha preso una piega diversa rispetto alle attese. Gli azzurri sono già fuori dalla Champions League e in campionato pagano un ritardo di 9 punti dall’Inter capolista, un divario che rende complicata la corsa al bis Scudetto.

In questo scenario, la Coppa Italia assume un peso specifico crescente: un percorso più breve, sulla carta meno tortuoso, e l’occasione di arricchire una stagione già segnata dal trionfo in Supercoppa Italiana. Un obiettivo concreto anche per Antonio Conte, che in carriera ha sì conquistato 5 Scudetti con tre squadre diverse, ma non è mai riuscito a sollevare il trofeo nazionale.

Coppa Italia, alias “il tabù di Conte”

Il tecnico salentino ha sfiorato la Coppa Italia solo nella sua prima stagione alla Juventus, fermandosi in finale proprio contro il Napoli. Nelle successive esperienze tra bianconeri e Inter non è mai andato oltre le semifinali. Un tabù che ora potrebbe essere sfatato, soprattutto considerando che il Napoli non ha impegni europei e non può permettersi distrazioni.

Coppa Italia

ANTONIO CONTE AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lezione del passato resta però un monito. Lo scorso anno gli azzurri uscirono agli ottavi contro la Lazio dopo un ampio turnover, nonostante l’assenza di coppe europee. Stavolta l’impegno contro il Como non va sottovalutato, anche perché un’eventuale semifinale vedrebbe il Napoli affrontare la squadra di Chivu con il ritorno al Maradona.

Tuttavia, per il club di De Laurentiis la Coppa Italia è terreno familiare: 6 i successi in bacheca, con le vittorie del 2012, 2014 e 2020 a testimoniare una tradizione solida. Per Conte, invece, potrebbe rappresentare una prima volta assoluta. E forse, oggi più che mai, l’obiettivo più realistico per dare un senso pieno alla stagione azzurra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Continue Reading

Coppa Italia

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

COPPA ITALIA

Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma all’U-Power stadium di Monza. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Torna di scena la Coppa Italia. Il primo quarto di finale in programma nella competizione è quello tra Inter e Torino, che si sfideranno domani sera nello stadio di Monza per un posto nella semifinale della coppa nazionale. La gara non verrà giocata a San Siro a causa dell’indisponibilità dell’impianto, occupato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali.

I nerazzurri, che agli ottavi hanno eliminato il Venezia con un netto 5-0, possono approcciare al match sulla striscia dell’entusiasmo del primato in Serie A, e dell’ottimo momento di forma. La squadra di Chivu avrà la possibilità di avvicinarsi alla vittoria del trofeo, che permetterebbe all’Inter di aggiungere la decima Coppa Italia al proprio palmares.

Dall’altra parte c’è il Torino di Marco Baroni. I granata sono tornati al successo in campionato nel weekend, battendo il Lecce grazie al gol di Che Adams, allontanandosi dalla zona retrocessione.

Vittoria che ha interrotto una striscia di 4 sconfitte consecutive in Serie A. Nel mezzo era anche arrivata la vittoria negli ottavi di Coppa Italia in casa della Roma: un 3-2 entusiasmante, ottenuto nei minuti finali con il gol di Ilkhan, che ha permesso al Toro di tornare ai quarti di Coppa Italia dopo 3 anni. Semifinale che non viene raggiunta da oltre 3o anni, dalla stagione 93-94. La Coppa Italia può rappresentare per i granata l’unica grande opportunità di lottare per l’Europa, vista l’enorme distanza in classifica dalle prime 7 posizioni.

Qui Inter

BONNY ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Visti i molti impegni ravvicinati, la Coppa Italia può essere un’occasione per Chivu per far riposare i giocatori più impiegati, dando una chance alle riserve, dosando così le energie in un periodo particolarmente denso di partite. Contro il Torino l’Inter non avrà a disposizione Dumfries, Barella e Chalangolu. Recuperato Carlos Augusto dopo il forfait di Cremona.

In porta ci sarà Josep Martinez. Davanti a lui chance per De Vrij al centro della difesa, con Bisseck e Carlos Augusto ai suoi lati. Sulle fascia destra Diouf può far tirare il fiato a Luis Henrique, ma occhio anche alla soluzione Darmian, tornato in campo nei minuti finali dopo 4 mesi contro la Cremonese. A sinistra viaggia verso la conferma Dimarco, insediato dal laterale dell’under 23 Cocchi. Nel mezzo turno di riposo per Zielinski: sarà Sucic ad occuparsi della regia, con Frattesi e Mkhitaryan da intermedi. In attacco i due francesi, Bonny e Thuram, favoriti su Pio Esposito e Lautaro.

Qui Torin0

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Per la gara contro l’Inter Baroni non potrà contare su Ilic, Gineitis, Zakaria Aboukhlal e Ismaijli. Ristabilito, almeno per la panchina, Giovanni Simeone. Anche i granata dovrebbero ruotare molto rispetto all’11 sceso in campo contro il Lecce, dando chance ai nuovi acquisti arrivati a gennaio.

In porta si rivede Israel, ormai diventato il secondo portiere dietro Paleari. In difesa confermati Marianucci e Coco, mentre Tameze può prendere il posto di Maripan. Sulle fasce agiranno Pedersen e Obrador. In mezzo confermati Vlasic, Casadei e Ilkhan, con Prati nuovamente pronto a subentrare. In attacco ci sarà ancora Che Adams, e al suo fianco occhio alla sorpresa Kulenovic, prelevato nell’ultimo giorno dalla Dinamo Zagabria, che può vincere il ballottaggio con Zapata.

Inter-Torino, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. All: Chivu.

Torino (3-5-2): Israel; Tameze, Marianucci, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan,Casadei, Obrador; Adams, Kulenovic. All: Baroni.

Inter-Torino, dove vederla

La sfida tra Inter e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in esclusiva sui canali Mediaset, e in streaming su Mediaset Infinity.

 

Continue Reading

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Notizie6 hours ago

Provedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato

Visualizzazioni: 5 Provedel rientrerà solo a fine stagione, per preparare al meglio la nuova stagione biancoceleste. Al suo posto, spazio...

Palermo Palermo
Serie B12 hours ago

Serie B, ecco i fischietti della 30a giornata

Visualizzazioni: 12 Serie B, ecco la lista degli arbitri selezioni dalla Lega Serie B. A Pairetto l’importante match tra Bari...

Serie A1 day ago

Lazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN

Visualizzazioni: 18 Lazio-Milan, ufficiale la trasmessione in chiaro del match, in programma domenica 15 marzo 20:45. Davanti ad un Olimpico...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 day ago

Serie B, Pescara domina la classifica delle ammende

Visualizzazioni: 12 Serie B, oltre a quella di campo si conta anche la classifica delle società più multate. In vetta...

Juventus Juventus
Notizie1 day ago

Juventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero

Visualizzazioni: 16 Kenan Yildiz vive la stagione della consacrazione alla Juventus: gol, assist, dribbling e minuti giocati, tutti i numeri...

Empoli Empoli
Serie B2 days ago

Empoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club

Visualizzazioni: 20 L’Empoli riparte da Fabio Caserta, tecnico recentemente esonerato dal Bari. Ora l’obiettivo è raggiungere la salvezza, puntando ai...

Notizie2 days ago

Sampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”

Visualizzazioni: 59 Sampdoria, la situazione si fa sempre tesa. Nel frattempo, Foti e Gregucci hanno già lasciato il centro sportivo...

fiaccola prevenzione fiaccola prevenzione
Notizie3 days ago

Salute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26

Visualizzazioni: 14 La Fondazione Fioravante Polito (con headquarter a Santa Maria di Castellabate) scende in campo il 7 maggio a Napoli, direttamente sulla...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Notizie3 days ago

Lazio-Sassuolo, le parole di Grosso in conferenza stampa

Visualizzazioni: 15 Fabio Grosso ha parlato nella conferenza stampa di presentazione di Lazio-Sassuolo, in programma domani sera alle 20:45 dallo...

Venezia Venezia
Serie B3 days ago

Venezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”

Visualizzazioni: 14 Allo Stadio “Pier Luigi Penzo” è il Venezia a trionfare, mantenendo il primato in classifica. A segno anche...

Le Squadre

le più cliccate