Home » Coppa Italia » Fiorentina – Inter 1-2, Lautaro fa il Toro e regala il secondo trofeo | Le pagelle nerazzurre
Coppa Italia

Fiorentina – Inter 1-2, Lautaro fa il Toro e regala il secondo trofeo | Le pagelle nerazzurre

Fiorentina-Inter 1-2, Lautaro Martinez rimonta la Viola e spinge la Coppa Italia in direzione Milano. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Handanovic 6,5: si fa infilare da Nico Gonzalez a freddo, ma poi si riscatta. Chiude la porta alla Viola nel finale.

Darmian 5: raramente lo si e’ visto così incerto. Soffre terribilmente le incursioni di Ikone.

Acerbi 6,5: a lui il compito di tenere a galla la barca della difesa una volta ribaltato il risultato. Sul gioco aereo e’ sempre lì a proporsi e contrastare.

Bastoni 6: una partita buona nel complesso, anche se soffre molto Nico Gonzalez (dal 59′ De Vrij 6,5: si nota quasi di più in avanti sulle palle inattive piuttosto che in difesa).

Dumfries 6: timbra la presenza, compie buone giocate, ma non mette in mostra nulla di straordinario.

Barella 6,5: altro giro, altro assist, Lautaro ringrazia e confeziona un’altra perla. Lo trovi ovunque.

Brozovic 6,5: cresce piano piano, accende la miccia che esplode nel gol del pareggio.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter, sfugge un talento argentino: vola in Premier League

Calhanoglu 6,5: Inzaghi lo ha tenuto fresco fresco per questa serata, lui sprigiona tutta la sua fantasia (dall’ 83′ Gagliardini sv).

Dimarco 5: distratto sul Nico Gonzalez, l’argentino ne approfitta per siglare il gol del vantaggio. Eccezionalmente sottotono (dal 68′ Gosens 5,5: più propositivo del compagno, anche se ha sulla coscienza un gol mancato).

Dzeko 5,5: gli va riconosciuta la consueta voglia di sacrificarsi, ma non incide molto (dal 59′ Lukaku 6: peso specifico aggiuntivo, ci prova una volta con il tiro ma Terracciano dice no).

Lautaro 8: sono cento e centouno. I gol che scavallano la tripla cifra in nerazzurro portano l’ennesimo trofeo in Viale della Liberazione. Il Toro e’ sempre più l’uomo delle grandi occasioni. Pronto per Istanbul.

 

Simone Inzaghi 8: lascia ad Handanovic la passerella per l’ultima partita in nerazzurro, e solleva qualche mugugno. Affidarsi a una bocca di fuoco come Lautaro, in queste occasioni, paga sempre. Un altro trofeo in bacheca. Sognando qualcosa di più grande in terra turca, l’uomo di Piacenza ha legittimato sul campo la fiducia del presidente Zhang.

LEGGI ANCHE:  Inter : Perisic può partire

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia