Home » Coppa Italia » Fiorentina, musica amara con l’Inter
Coppa Italia

Fiorentina, musica amara con l’Inter

Enzo Ghinazzi in arte Pupo, noto cantautore fiorentino, ha analizzato la gara della Fiorentina dopo la sconfitta con l’Inter nella finale di Coppa Italia. 

Fiorentina, il Pupo deluso

Fiorentina

Enzo Ghinazzi Pupo

Su di noi, nemmeno una nuvola”. Avrebbe tanto voluto cantarlo,  ieri, per la sua Fiorentina. Ma il canto gli si è strozzato in gola perché alla fine la partita ha sorriso all’Inter.

Tifoso fiorentino doc , Enzo Ghinazzi in arte Pupo era tra gli spettatori del match che decideva l’assegnazione della Coppa Italia.

Un primo rilievo riguarda ciò che è il suo campo, le dodici note. “Con l’inno di Mameli straziato da Gaia Gozzi  – è il suo incipit non proprio ecumenico al quotidiano Leggo – e ignorato dal 90 per cento dei giocatori in campo la serata è partita malissimo”.

Via via i suoi rilievi si fanno ancora più taglienti. Complice, forse, anche la delusione per il risultato finale. “Il calcio italiano sarà anche in salute – aggiunge – ma certamente non per merito dei calciatori italiani e dei proprietari dei club che, dell’Italia, sanno poco o niente tranne che purtroppo, per noi, è ormai un paese in vendita”.

La filippica verso il calcio in generale lascia poi strada alla valutazione della gara vera e propria: “la Fiorentina non meritava assolutamente di perdere- osserva – i nostri ragazzi si sono impegnati fino alla fine senza risparmiarsi ma si sa che questo, nel calcio come nella vita, non basta”.

LEGGI ANCHE:  Rassegna stampa: i quotidiani oggi in edicola

A suo avviso, rispetto alla Fiorentina, l’Inter ha avuto due armi in più: Lautaro Martinez e la buona sorte (lui impiega  un’altra espressione meno elegante, ma quello è il concetto). Adesso il cantautore di Ponticino che verso la Fiorentina ha un “Amore grande” (brano che portò a un Festival di Sanremo) ha il pensiero puntato al 7 giugno, quando la Fiorentina si giocherà la finale di Conference League con il West Ham.

Un appuntamento che lui attende con il desiderio con cui si attende in una gelateria un “Gelato al cioccolato”. Che , quella sera, vorrà dolce ma per nulla salato.

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia