Competizioni
Real Madrid, Camavinga salta l’Atalanta: i dettagli
Brutta perdita per il Real Madrid, che, a poche ore dalla finale di UEFA-Supercup contro l’Atalanta, perde per infortunio Eduardo Camavinga.
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha reso pubblico il report medico concernente Eduardo Camavinga: infortunasi durante la rifinitura della sfida contro l’Atalanta.
Real Madrid, guaio Camavinga: le sue condizioni
Il centrocampista francese ha riportato una distorsione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Sebbene gli spagnoli ci abbiano tenuto a sottolineare come l’infortunio sia ancora in fase di evoluzione e di come solo ulteriori controlli avrebbero scandito una reale tabella di recupera, Camavinga rischia di saltare tutta la prima parte di stagione dei blancos: tornando non prima di Ottobre.
L’ex-Rennes salterà sicuramente la finale di UEFA-Supercup di questa sera contro la formazione di Gian Piero Gasperini. A Madrid incrociano le dita, sperando che la sua assenza non debba protrarsi troppo a lungo.
Nations League
Belgio, Tedesco: “Dopo il gol abbiamo preso fiducia. Gli esordienti…”
Il CT del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Uefa.com, relative al successo della sua nazionale contro Israele.
Dopo il match vinto contro Israele in Nations League, l’allenatore del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Uefa.com relative a diverse tematiche legate alle furie rosse.
Belgio, le parole di Tedesco
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal CT del Belgio Domenico Tedesco rilasciate ai microfoni de Uefa.com dopo il match vinto contro Israele, relative a diverse tematiche legate alle furie rosse:
“Certo, se vedi il punteggio di 1-1 all’intervallo, non sono del tutto sicuro che sia stato un riflesso giusto, ma dopo aver subito un gol abbiamo perso la fiducia.
Non siamo stati abbastanza acuti, abbiamo perso molti palloni in situazioni in cui è meglio non farlo, e in spazi in cui è meglio non farlo, quando andrebbero evitati. Il secondo tempo è stata un’altra storia, ovviamente”.
Sui debutti di Duranville ed Engels:
“Questo è parte del lavoro che voglio gestire, devo gestire. Da un lato, il risultato è sempre importante non vogliamo nasconderci dietro i volti dei giovani e dall’altro lato, questa competizione è una buona opportunità a questo livello per vedere i giovani”.
Nations League
Francia, Deschamps: “Siamo una squadra giovane. L’Italia ha fatto molto più di noi”
Il CT della nazionale francese Didier Deschamps ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai, relative alla sconfitta della nazionale transalpina contro l’Italia.
Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps è intervenuto ai microfoni della Rai, rilasciando delle dichiarazioni relative alla sconfitta arrivata della nazionale transalpina: arrivata per 3-1 per mano dell’Italia di Luciano Spalletti.
Francia, le parole di Deschamps
Di seguito le dichiarazioni del CT della Nazionale Francese, rilasciate ai microfoni della Rai e relative alla sconfitta di ieri sera della nazionale transalpina, arrivata per mano dell’Italia di mister Spalleti:
“La squadra è giovane, Olise e Kone hanno debuttato stasera. Ci sono dei passaggi obbligati per crescere, sono sempre stato lucido su quel che si fa e l’Italia a livello fisico e di intensità ha fatto più di noi. Non è così che si segnano i gol, ma mi dà fastidio che la luce si sia spenta dopo venti minuti”.
Nations League
Milan, la dorsale francese si inchina all’Italia: solo Maignan si salva dal nubifragio
Milan, contro l’Italia erano in campo tre francesi rossoneri. Promosso Maignan, deludono Fofana e Theo Hernandez.
Paulo Fonseca non ha preso di certo buoni appunti dopo Francia-Italia. Il match che avrebbe dovuto dare qualche indicazione interessante l’ha portata, ma in negativo.
Erano tre i giocatori del Milan ieri sera in campo allo Stade de France: Mike Maignan, Theo Hernandez e Youssouf Fofana.
La dorsale francese rossonera ha deluso per la maggioranza, inutile usare giri di parole per descrivere ciò che e’ apparso evidente.
Il terzino, protagonista tra campo e mercato dell’ultima settimana ha fornito una versione “normale” di sé, lasciando ampio spazi a sinistra ai colleghi azzurri.
Sottotono anche la partita di Fofana, che a centrocampo non ha dato quella fisicità e quella robustezza che gli chiede Didier Deschamps.
Un po’ per lo scarso feeling con Kante, un po’ perché a inizio stagione la forma e’ ancora approssimativa, resta il fatto che a uscire e’ stata una prestazione molle.
Decisamente in controtendenza e’ stato, invece, il contributo di Mike Maignan. Nonostante i tre gol subiti, Magic Mike ha salvato la barca Bleus da un’imbarcata più grande e sostanziosa.
Nessun miracolo sul risultato e nella sostanza, ma nella forma si. Provvidenziale, infatti, il suo intervento su Frattesi per evitare al mediano azzurro la gioia della doppietta.
Un bilancio, insomma, poco lusinghiero per il venerdì targato Milan. Fonseca aspettava segnali positivi, li ha avuti in minima parte.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente