Mondiale per Club
Inter, la situazione sugli infortunati per il Mondiale per Club

L’Inter riparte dal Cristian Chivu, stilata la lista dei convocati per il Mondiale per Club, vediamo chi sono gli indisponibili per la prima gara.
Per l’Inter di Chivu ci sarà qualche assenza almeno nel debutto di Mercoledì 18 Giugno a Pasadena contro il Monterrey. In questo momento ai box infatti ci sono Calhanoglu e Bisseck entrambi usciti acciaccati nella disastrosa finale di Monaco.

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, quando rientrano Calha e Bisseck
Hakan Calhanoglu uscito malconcio nella finale dello scorso 31 di Maggio a Monaco dovrebbe saltare sicuramente il debutto nella competizione del 18 di Giugno ma dovrebbe riuscire a recuperare in vista della sfida di Sabato contro l’Urawa Red Diamonds. Per Bisseck invece (anche lui infortunatosi nella finale di Champions) i tempi saranno più lunghi con il nazionale tedesco che proverà ad esserci per l’ultima partita del girone in programma Giovedì 26 alle ore 03:00 contro il River Plate.
Mondiale per Club
Juventus, Yildiz: “Io gioco dove vuole il mister. Gol al debutto? Voglio segnare sempre”

Kenan Yildiz, stella della Juventus, parla di ruoli, obiettivi e del suo esordio nel recente Mondiale per Club, in un’intervista rilasciata a La Stampa.
Yildiz: “Voglio segnare sempre”
Kenan Yildiz ha recentemente commentato la partita vinta contro l’Al-Ain nel nuovissimo Mondiale per Club. “Non è stata una partita facile, prendiamo sul serio ogni squadra”, ha dichiarato il giovane talento turco. Durante l’intervista, Yildiz ha dimostrato grande entusiasmo per la competizione, descrivendola come un’opportunità straordinaria per ogni giocatore.
Yildiz, che ha lasciato il segno in ogni suo debutto come titolare, ha dichiarato: “Gol a ogni mio debutto? Fa piacere, io voglio segnare sempre”. Nonostante la sua giovane età, il calciatore mostra grande maturità e si dimostra flessibile nel ruolo, affermando: “Io gioco dove vuole il mister, sono contento”.
Il leader tecnico della Juventus
Il talento di Yildiz non è passato inosservato: Cambiaso, il suo compagno di squadra, lo ha definito il vero leader tecnico della Juventus. “Lo ringrazio per le belle parole, anche lui è un giocatore incredibile”, risponde umilmente Yildiz.
Nonostante le pressioni che derivano dall’essere considerato il presente e il futuro del club bianconero, Yildiz sembra gestirle con calma: “Voglio sempre dare il meglio. C’è sempre qualcosa che le persone vogliono da me e io provo sempre a dare quello che mi chiedono”.

Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mondiale per Club
Estêvão brilla con il Palmeiras, il Chelsea si frega le mani

La giovane stella brasiliana Willian Estêvão brillerà a Stamford Bridge: il talento del Palmeiras si unirà al Chelsea dal luglio 2025.
Willian Estêvão, un talento in ascesa
La notizia è ufficiale: il giovane prodigio brasiliano Willian Estêvão, attualmente in forza al Palmeiras, si unirà al Chelsea a partire dalla stagione 2025/26. L’annuncio segue le straordinarie prestazioni del centrocampista al FIFA Club World Cup, dove ha brillato conquistando due premi come Man of the Match in altrettante partite. Queste performance non sono passate inosservate agli occhi del club londinese, che ha deciso di investire su di lui per il futuro.
Presente al Palmeiras, futuro al Chelsea
L’arrivo di Willian Estêvão rappresenta un’importante mossa strategica per il Chelsea, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani talenti di livello internazionale. La società londinese è nota per la sua capacità di scoprire e sviluppare giovani promesse, e l’inserimento di Estêvão ne è un chiaro esempio. La speranza è che il brasiliano possa continuare a crescere e a portare il suo contributo al club, seguendo le orme di altri grandi calciatori sudamericani che hanno lasciato il segno in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⭐️🇧🇷 Two games, two Man of the Match Awards for Palmeiras gem Willian Estêvão at FIFA Club World Cup…
…and he’s joining Chelsea from July, ready for season 2025/26. 💙🕺🏾 pic.twitter.com/40hZRXEpQM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 19, 2025
Mondiale per Club
Atletico Madrid-Seattle (3-1) e Simeone riprende a sorridere

L’Atletico Madrid vince la seconda gara contro il Seattle e riprende una posizione di prestigio nel girone B. Cercando di dimenticare la sconfitta di esordio
Siamo ancora nella fase dei gironi di questo Mondiale per Club che sta producendo moltissime sorprese – almeno dal punto di vista delle prestazioni in campo – ed appaiono i redivivi dell’Atletico Madrid.
La squadra di Simeone, infatti, non aveva mostrato una buona tenuta del campo, delle energie e della motivazione quando aveva sonoramente perso per 4 reti a 0 contro il PSG di Luis Enrique (squadra vincitrice della Champions League).
Un esordio che aveva lasciato un po’ tutti con la bocca storta perché perdere brucia, ma così può essere troppo! Bene, i demoni sembrano – almeno per ora – aver lasciato la squadra dei colchoneros che si è ripresa la scena ed ha vinto ed in scioltezza.
Già perché se si analizza la partita si nota che la squadra spagnola aveva segnato 2 reti nel primo tempo e ne aveva aggiunta una terza al 55′ mentre la squadra statunitense mostrava evidenti limiti di tenuta in campo.
Parliamo di due squadre di livello molto differente e questa differenza si è palesata con forza durante tutti i minuti di gioco.

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven
Goals e marcatori di questo match Atletico Madrid-Seattle
Andiamo un po’ più nel dettaglio: già nei primi 15 minuti l’Atletico avrebbe potuto essere sopra di tre goal perché – oltre ai goals di Barrios (al 11′ e poi al 55′ la prima e la terza rete per la sua squadra) – ci sono state altre due occasioni davvero importanti per il club prodotte da Alvarez (prima) e Sorloth (poi) e, infine, il secondo goal siglato Axel Witsel (al 47′). Tutto questo mentre la difesa del Seattle cercava di capire come organizzarsi in campo.
Oltre alla reta segnata e a queste occasioni sprecate, la squadra di Simone ha impresso una visione di gioco (da club navigato quale è) ed ha riscattato la bruttissima sconfitta d’esordio;
Dall’altra parte, invece, il discorso è stato ben diverso e la squadra americana non ha saputo e potuto gestire la tenuta in campo dell’Atletico; un altro livello di gioco individuale e come squadra! Unica consolazione è non aver chiuso con una sconfitta netta ma aver prodotto il goal della bandiera – dell’orgoglio – arrivato al 50′ con Albert Rusnak.
Certo per la squadra di Simeone la strada è ancora in salita ma almeno può sorridere alla ritrovata vittoria che lo ha rimesso in carreggiata nel Girone B ed ora deve prepararsi per il match contro il Botafogo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: il 16 giugno si comincia a fare sul serio