I nostri Social

Europei

Italia-Macedonia del Nord, da Coverciano: provato Gatti

Pubblicato

il

Euro 2024

L’Italia secondo le ultime notizie provenienti da Coverciano con l’infortunio di Alessandro Bastoni, che sarà sostituito da Gianluca Mancini della Roma, Spalletti ha fatto alcuni esperimenti di formazione in vista della sfida di domani sera contro la Macedonia del Nord.

Secondo le ultimissime indiscrezioni provenienti da Coverciano, Spalletti ha provato in formazione titolare Federico Gatti al posto del centrale dell’Inter.

La formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, col solito modulo offensivo 4-3-3:

Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa.

italia

RADUNO A COVERCIANO SETTEMBRE 2023, PRIMO ALLENAMENTO DELLA NAZIONALE TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Immagine di copertina: RADUNO A COVERCIANO SETTEMBRE 2023, PRIMO ALLENAMENTO DELLA NAZIONALE TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europei

Belgio, i pre convocati per Euro 2024: la scelta su Svilar

Pubblicato

il

Belgio

Domenico Tedesco ha diramato la lista dei pre convocati del Belgio in vista di Euro 2024. La Serie A si vede soprattutto in attacco, due top player tra i nomi.

Belgio, i pre convocati di Tedesco

Le Furie Rosse vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di outsider e puntano a imporsi sulle grandi compagini. Per farlo il C.T. ha scelto un mix di giovani ma di esperienza e giocatori più avanti con l’età per amalgamare lo spogliatoio. Tanti i nomi altisonanti a eccezione di uno, quello di Thibaut Courtois.

Niente da fare nemmeno per Svilar, il portiere aveva scelto la nazionale belga invece di quella serba.

Attraverso un video pubblicato sul sito e sui profili ufficiali della Royal Belgian Football Association sono stati resi noti i nomi dei 25 pre convocati.

Presenti dunque Romelu Lukaku e Charles De Ketelaere che grazie alla loro straordinaria stagione faranno certamente parte della lista definitiva.

Atalanta, De Ketelaere Belgio

De Ketelaere

Ecco tutti i nomi:

Portieri: Koen Casteels, Matz Sels, Thomas Kaminski

Difensori: Timothy Castagne, Zeno Debast, Maxim De Cuyper, Wout Faes,Thomas Meunier, Arthur Theate, Jan Vertonghen, Axel Witsel

Centrocampisti:Kevin De Bruyne, Orel Mangala, Amadou Onana, Youri Tielemans, Arthur Vermeeren, Aster Vranckx

Attaccanti: Johan Bakayoko, Yannick Carrasco, Charles De Ketelaere, Jérémy Doku, Romelu Lukaku, Dodi Lukebakio, Loïs Openda, Leandro Trossard

La nazionale belga giocherà due amichevoli contro Montenegro Lussemburgo che fungeranno da stage per permettere a Tedesco di completare la lista definitiva.

Continua a leggere

Europei

Albania, i preconvocati per Euro 2024: tanta Serie A

Pubblicato

il

Albania

Silvinho ha diramato la lista dei 27 preconvocati dell’Albania in vista di EURO 2024. Prevalenza di Serie A tra nuove e vecchie conoscenze del calcio italiano.

Albania, qualità e spregiudicatezza per stupire ancora

La nazionale albanese affronterà l’Italia durante la fase a gironi e il C.T. brasiliano ha in mente di confermare lo stato di outsider. Motivo per cui all’interno dei preconvocati sono presenti una serie di talenti grezzi pronti a sbocciare.

Di seguito la lista completa:

Albania preconvocati

Tanti nomi familiari provenienti dalla nostra Serie A come il portiere Berisha o il difensore Kumbulla retrocesso con il Sassuolo insieme a Bajrami ma anche IsmajliHysajDjimsiti Campione d’Europa con l’Atalanta oltre ad Asslani, fresco campione d’Italia con l’Inter.

Inoltre, giocatori come BrojaAsani, Manaj rappresentano la volontà di Silvinho di spingere sui giovani ma allo stesso tempo portare in campo esperienza e libertà mentale.

Portieri: E. Berisha, Kastrati, Simoni, Strakosha
Difensori: Aliji, Ajeti, Balliu, Djimsiti, Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Mihaj, Mitaj
Centrocampisti: Abrashi, Asllani, Bajrami, M. Berisha, Gjasula, Laçi, Muçi, Ramadani
Attaccanti: Asani, Broja, Daku, Hoxha, Manj, Seferi

Continua a leggere

Europei

Atalanta, De Roon salta l’Europeo? C’è il verdetto

Pubblicato

il

Arrivano novità sulle condizioni di Marten De Roon che ha saltato le ultime gare con l’Atalanta a causa di un problema muscolare. Giocherà EURO 2024?

Atalanta, svelate le condizioni di De Roon

Il centrocampista olandese ha vissuto da spettatore le ultime partite della Dea tra cui le finali di Coppa Italia e di Europa LeagueGasperini si è detto dispiaciuto della sua assenza e ha espresso tutto il suo amore verso un giocatore che avrebbe meritato di prendere parte alla storia dell’Atalanta.

Lo stesso De Roon ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram riportante una foto in maglia Orange durante una partita con la nazionale. La descrizione è più che eloquente: “Ho speso tanto tempo con lo staff medico in questi giorni ed è emerso che non potrò giocare gli Europei”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

Continua dunque il periodo buio per il nerazzurro che non potrà rappresentare l’Olanda durante il torneo che si terrà in Germania con inizio fissato per il 15 giugno.

Atalanta de roon

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Politano Napoli Politano
Coppa Italia18 minuti fa

Napoli, dalle stelle alle stalle: si riparte dai trentaduesimi di Coppa Italia

Visualizzazioni: 93 La stagione fallimentare del Napoli di De Laurentiis si ripercuoterà anche sulla prossima edizione della Coppa Italia. Si...

Notizie28 minuti fa

Milan, caro Ibrahimovic se ci sei batti un colpo: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 331 Milan, molti tifosi si stanno interrogando sulla figura di Zlatan Ibrahimovic. Cosa sta facendo? Come si sta muovendo?...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Serie A38 minuti fa

Summit Lotito-Tudor, gli scenari: c’è anche l’ipotesi addio

Visualizzazioni: 104 La stagione è ormai alle spalle e a breve andrà in scena un incontro fra Lotito e Tudor...

Toni Kroos Toni Kroos
Liga59 minuti fa

Real Madrid, Kroos: “Io e Modric la pensiamo diversamente, volevo lasciare al top”

Visualizzazioni: 78 Il calciatore del Real Madrid Toni Kross ha parlato ai microfoni de Cadena Ser, in merito al suo...

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Bologna, Zirkzee: “Ora la mia testa è solo qui. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 77 Joshua Zirkzee ha rilasciato delle dichiarazioni sulla stagione entusiasmante del Bologna. Ha parlato dei punti di forza della...

Roma femminile, Roma femminile,
Calcio Femminile1 ora fa

Roma, Anja Sonstevold annuncia il ritiro dal calcio

Visualizzazioni: 67 La calciatrice norvegese Anja Sonstevold ha dichiarato che, a soli 31 anni, si ritirerà dal calcio giocato. Lascia...

Inter Inter
Primavera2 ore fa

Inter, Chivu: “Ho imparato tanto e sul mio futuro posso dire che…”

Visualizzazioni: 100 Le parole dell’allenatore dell’Inter Primavera Cristian Chivu, relative al suo addio, rilasciate ai microfoni di Sportitalia. Inter, le...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, si lavora per costruire una grande squadra

Visualizzazioni: 109 Il Bologna dopo l’addio di Thiago Motta, deve costruire una squadra valida per giocare la Champions League, motivo...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Maresca-Chelsea ai dettagli: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 94 Maresca è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea, ma non è ancora fatta per...

Lucca Udinese Lucca Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, il futuro di Lucca: l’annuncio di Pozzo

Visualizzazioni: 130 Il presidente dell’Udinese Pozzo ha parlato chiaramente a proposito del futuro di Lorenzo Lucca. A salvezza conquistata i...

Le Squadre

le più cliccate