I nostri Social

Champions League

Real Madrid-Napoli, convocato a sorpresa un figlio d’arte

Pubblicato

il

Emergenza a centrocampo per il Real Madrid contro il Napoli e allora… ecco la sorpresa: Ancelotti convoca Theo Zidane, figlio del grande ex Zizou

Un altro Zidane per il Real Madrid

Real Madrid-Napoli

Theo Zidane con papà Zinedine e mamma Veronique Fernandez

Vista la grande emergenza infortuni che ha decimato soprattutto il centrocampo, Ancelotti ha convocato una giovane promessa dal cognome importante.

Lui è Theo Zidane, figlio dell’ex campione francese Zinedine e già protagonista col Castilla.

Real Madrid-Napoli

Theo Zidane con la maglia delle Merengues

Zidane junior, come detto, è stato convocato da Ancelotti per la gara contro il Napoli, valida per la fase a gironi della Champions League.

Classe 2002 e centrocampista di ruolo, gioca regolarmente nella Squadra B del Real Madrid: il Castilla appunto.

Quest’anno per lui già tredici presenze.

Contro i partenopei, ovviamente, Theo Zidane partirà dalla panchina pronto a subentrare solo in caso di necessità.

Se dovesse debuttare, sarebbe il quarto Zidane a vestire la maglia blanca dopo il padre e i due fratelli maggiori Enzo e Luca.

Champions League

Real Madrid, Ancelotti annuncia: “In porta ci sarà…”

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia della finale di Champions del Real Madrid contro il Dortmund. In particolare ha sciolto il nodo portiere, ecco chi sarà.

Real Madrid, scelto il portiere della finale

Pochi minuti fa l’allenatore dei blancos Carlo Ancelotti ha annunciato chi sarà a difendere i pali durante la finale di Champions League. Negli scorsi giorni erano state rese note le condizioni di Lunin, portiere ucraino che ha preso parte a quasi tutti i match della stagione a causa dell’infortunio di Courtois.

L’ex Zorya Lugansk ha subito un attacco influenzale che l’ha costretto a saltare tutti gli allenamenti in programma questa settimana. La preoccupazione di Ancelotti e del suo staff ha portato alla decisione finale.

real madrid

Queste le parole del tecnico del Real Madrid: “In finale di Champions giocherà Courtois“. Sciolto dunque il nodo portiere con il belga che prenderà parte anche a questa finale dopo quelle di

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Real Madrid: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Borussia Dortmund - Real Madrid

La Finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid si giocherà domani (sabato 1 giugno) a Wembley alle ore 21:00.

Borussia Dortmund-Real Madrid

Borussia Dortmund-Real Madrid

Siamo arrivati all’atto finale della Champions League 2023-2024.

Come di consuetudine, l’evento si disputerà su un campo deciso ad inizio stagione e la città prescelta è Londra: più precisamente nel teatro del Wembley Stadium.

A contendersi il titolo di Campioni d’Europa, il sorprendente Borussia Dortmund di Edin Terzic e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, abbonato all’atto conclusivo della più importante competizione continentale per club (nonché fresco Campione di Spagna).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Borussia Dortmund e Real Madrid si sono già incontrate 14 volte nella storia della Champions League.
In queste sfide il tabellino certifica che: sono 6 le vittorie dei Blancos, 3 quelle dei tedeschi gialloneri e 5 pareggi con 24 reti a favore del team spagnolo e 19 per quello teutonico.
Sono 14 i titoli di Campione d’Europa del Real Madrid, l’ultimo dei quali nella stagione 2021-22.
Uno, invece, per il Borussia Dortmund: trofeo vinto nella stagione 1996-97 con il 3-1 alla Juventus di Marcello Lippi all’Olympiastadion di Monaco di Baviera.
Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Ancelotti: “L’Atalanta è un avvertimento e sul Pallone d’Oro…”

Pubblicato

il

Real Madrid

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni de El Chiringuito Tv alla vigilia della finale di Champions contro il Borussia Dortmund.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Real Madrid, Ancelotti

Di seguito le parole dell’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, rilasciate a El Chiringuito Tv, alla vigilia della finale di Champions contro il Borussia Dortmund, in programma domani alle 21:00.

MERCATO

“È vero che abbiamo perso un pezzo molto importante nelle ultime due stagioni, Benzema, ma c’era la certezza che in attacco avessimo tante risorse: Vinicius, Rodrygo, Bellingham, che vedendolo nelle partite che abbiamo visto sapevamo fosse un giocatore che sarebbe arrivato molto bene in seconda linea.

Così abbiamo pensato di rinforzarci con un profilo che non avevamo come Joselu, forte di testa, e con il ritorno di Brahim, che aveva fatto benissimo al Milan“.

PALLONE D’ORO

“Per questa stagione è una lotta tra Vinicius e Bellingham. Vediamo cosa succede nella finale di Champions League, all’Europeo e in Copa América“.

REAL FAVORITO

“Da queste parti forse sì, ma non ovunque. Lo sento anch’io. Che l’Atalanta abbia vinto non è un avvertimento per noi, è un avvertimento in generale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie8 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 250 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A9 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 115 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 123 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato9 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 140 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie10 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 150 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni10 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 189 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 136 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato10 ore fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 190 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera10 ore fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 129 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie11 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 324 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Le Squadre

le più cliccate