I nostri Social

Champions League

Inter, Thuram: “Col PSG è sfida all’infanzia, forse spiegherò a papà come si vince una Champions. Giocare con Lautaro è facile. Sullo Scudetto…”

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

Marcus Thuram ha parlato in conferenza stampa in occasione del media day dell’Inter. L’attaccante francese si è espresso su futuro e finale di Monaco.

Uno dei principali arteifici dei recenti successi dei nerazzurri si è raccontato alla stampa. In particolare ha parlato delle sensazioni in vista della finale di sabato ma non solo.

Inter, le parole di Thuram

A livello personale, contro una squadra francese, che finale è?

“È una partita speciale, perché è una finale di Champions League. Per me forse anche di più: gioco contro la squadra della città in cui sono cresciuto, spero di vincerla”.

Dopo Como sembravi arrabbiato. In famiglia come la state vivendo?

“Ero triste, più che arrabbiato. Però è alle spalle. In famiglia… Sì, speriamo che spiegherò a papà come si vince una Champions”.

Cosa rende così speciale la coppia con Lautaro?

“Penso che giocare con uno come lui sia facile per tutti. È un leader, è il nostro capitano, è un piacere condividere il campo con lui. Ma questo vale anche per tutti gli altri compagni, Taremi, Arnautovic e Correa”.

Inter

LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Resta la tua stagione migliore, ma da gennaio in poi i numeri sono calati. Colpa degli infortuni?

“No, il mio rendimento non è stato buono come nella prima parte di stagione. Però la cosa importante è che l’Inter vinca e ora è in finale di Champions League. Abbiamo 90 minuti o forse più per vincere un grande trofeo”.

Che emozioni si provano, anche rispetto al mondiale?

“Il mondiale va veloce, capisci velocemente se vai in finale. Con l’Inter è stato un percorso più lungo e più duro, c’è andata e ritorno. Ora manca un ultimo step da fare alla grande”.

Per preparare una gara del genere bisogna dimenticare quello che è successo in campionato o usarlo perché diventi benzina?

“Penso che devi fare un mix di entrambe le cose, che però non ti pesi. Non dovremo pensare alla partita con la Lazio, dovremo cercare di avere leggerezza”.

Qual è il ruolo di Arnautovic per la squadra?

“Il suo ruolo è molto chiaro, ci aiuta. Quando un giocatore è giù lo aiuta, ci ha dato una mano in campo. Per me personalmente è come un grande fratello. Ha già giocato all’Inter, ha vinto il triplete. È una figura importante”.

Inter

SIMONE INZAGHI CARICA MARKO ARNAUTOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come state fisicamente e mentalmente? Il PSG è una sorpresa?

“Lo scudetto è passato, facciamo i complimenti al Napoli. Pensiamo solo alla finale di sabato, per me non è una sorpresa: li conosco, è un grande club con grandi giocatori e una filosofia molto chiara”.

C’è anche un grande portiere come Donnarumma: cosa pensi di lui e hai chiesto consigli agli italiani in rosa?

“No, ma forse lo farò. È un portiere incredibile, è uno dei migliori portieri al mondo: ha iniziato giovanissimo al Milan e sta continuando ad altissimo livello”.

Tu e tuo padre parlate prima delle grandi partite?

“No, mi parla tutti i giorni (ride, ndr). È un padre presente, mi dà consigli spesso”.

Cosa ti hanno raccontato i compagni di Istanbul?

“Non penso sia una rivincita. È una nuova sfida, due anni dopo: dovremo giocarla come una finale, senza troppe pressioni e senza pensare a due anni fa”.

Scudetto

MADRID, SPAIN. 22/05/2010. MADRID, SPAIN. 22/05/2010. Milan players after winning the Champions League final. played in The Santiago Bernabeu Stadium, Madrid. Inter Milan won the match 2-0.

Champions League

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Pubblicato

il

Juventus

Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato Lennart Karl. 

Lennart Karl ha scritto la storia della Champions League. È diventato il giocatore più giovane nella storia della competizione a segnare in tre gare di fila.

Alla prima partita da titolare in Europa aveva già trovato il gol, contro il Club Brugge in 22 ottobre scorso.

Da lì gli occhi del mondo hanno iniziato ad esser puntati sul giovane talento classe 2008.

In 19 partite vanta 5 gol e 2 assist, numeri molto positivi e sorprendenti per un giovane di 17 anni.

Senza dubbio parliamo di uno dei talenti più in voga del momento, spuntato improvvisamente ma pronto a conquistare il mondo.

È stato premiato come miglior giocatore in campo nel match contro lo Sporting, un riconoscimento importante per il giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, i numeri di Lennart Karl

Nella stagione 2024/25, giocando principalmente per l’Under 17 del Bayern, Karl è stato una figura chiave, dove ha realizzato 27 gol e 11 assist in sole 18 partite .

È stato promosso in U-19, dove ha realizzato 7 gol in 9 presenze in campionato. Con la Germania U-17 ha realizzato 7 reti in 13 presenze, mentre con l’U-16 5 reti in 9 presenze.

Cresciuto nelle giovanili del Francoforte, il Bayern l’ha prelevato nel 2022. Il giocatore vanta un valore di 20 milioni di euro su transfermarkt.

L’allenatore delle giovanili dei bavaresi, Patrick Kaniuth, parla così del giovane: Lennart considera Martin Ödegaard un modello, e vedo davvero dei parallelismi, ma è anche un po’ come Arjen Robben e Michael Olise: giocatori che amano accentrarsi e concludere.” 

Si parla un gran bene di lui e anche in campo sta mostrando di meritarsi le proprie opportunità. Stasera è diventato il più giovane nella storia dei bavaresi a segnare un gol in Champions League.

In 8 presenze, con un totale di 208 minuti, conta 1 assist. Se contiamo anche i minuti di stasera contro il Club Brugge, in circa un totale di 3 partite (considerando i minuti), arriviamo a 1 gol e 1 assist.

Come primissimo approccio nei professionisti non sono affatto numeri banali, specialmente a un età così giovane. È un giocatore da osservare con grande, grandissima attenzione.

 

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Pubblicato

il

Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter in Champions League. Ecco le parole dell’allenatore.

Liverpool

Liverpool, le parole di Arne Slot

Arne Slot sulla situazione di Mohamed Salah

“Separo queste cose, i risultati… È stato molto difficile per i giocatori subire il gol all’ultimo minuto contro il Leeds. Era già una situazione emotivamente difficile, quello che è successo dopo ha tolto loro anche l’energia”.

Arne Slot sul fatto che vorrebbe che Mohamed Salah tornasse in squadra

“Beh, si dice che tutti commettono errori nella vita, ma la domanda è: anche i giocatori dovrebbero riconoscerlo… E l’iniziativa dovrebbe venire dal giocatore o da me?”

Arne Slot sulla possibilità di parlare con Salah prima della Coppa d’Africa

Salah? Non abbiamo ottenuto tanti bei risultati di recente, oggi abbiamo invece vinto una grande partita in Champions in un grandissimo stadio. Bisognerebbe parlare di chi ha giocato stasera, so che venerdì in conferenza stampa mi faranno domande ancora su Salah, ma dobbiamo parlare della grande prestazione di stasera”.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League contro il Liverpool. Ecco le parole dell’allenatore.

Inter

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Cristian Chivu

“Era giusto un pareggio per come si era messo, abbiamo subito all’inizio la loro pressione ma poi abbiamo trovato la chiave e le giocate giuste. Poi abbiamo fatto due cambi che ci hanno condizionato nel momento clou, eravamo obbligati a non farle. Poi arriva un episodio a fine partita, il secondo nelle ultime due giornate di Champions e non portiamo a casa niente. Abbiamo provato a dare il nostro meglio, abbiamo avuto coraggio di provarci fino in fondo. Dovevamo essere più lucidi in avanti, è stata una partita condizionata dai due cambi”.

Sul rigore?

“Commento poco le decisioni arbitrali, io parlo di educazione e su quello che dobbiamo insegnare. L’arbitro l’aveva interpretata bene in partita, poi il VAR quando interviene bisogna capire  le dinamiche. Bisogna accettare la decisione arbitrale, dobbiamo combattere contro le ingiustizie e pensiamo a cosa di buono vogliamo fare”. 

Si aspettava questo Liverpool?

“Ci aspettavamo la loro pressione, la loro intensità. Abbiamo cominciato un po’ intimoriti. Abbiamo trovato qualche trama di gioco, nel secondo tempo ci aspettavamo di continuare su quell’energia e abbiamo cercato di farlo. Ma quando sono calate le energie ci siamo abbassati un po’ troppo”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League29 minuti fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 153 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 47 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, Lukaku verso il rientro: come cambierà l’attacco?

Visualizzazioni: 52 Il Napoli ritrova Romelu Lukaku, ma ora resta da capire come Conte gestirà l’attacco con il belga e...

Serie A2 ore fa

Lazio, gennaio decisivo: il mercato sancirà le ambizioni

Visualizzazioni: 41 La Lazio attende gennaio tra entusiasmo e timori: Sarri vuole rinforzi veri, ma il mercato dipenderà da uscite,...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Serie A2 ore fa

Cremonese e Sassuolo, due favole che sognano in grande

Visualizzazioni: 34 In queste 14 giornate di Serie A ci sono stati diversi colpi di scena e nello specifico due...

Liverpool Liverpool
Champions League9 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League10 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Mondiale Mondiale
Champions League10 ore fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 91 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Roma, Coppa Italia femminile Linari Roma, Coppa Italia femminile Linari
Calcio Femminile11 ore fa

Elena Linari, talento e battaglie nel calcio femminile

Visualizzazioni: 61 Elena Linari non è solo una difensore tra le più forti del calcio femminile italiano. La sua storia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android