Champions League
Atalanta-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e dove vederla
Esordio interno per la Atalanta in Champions League, a far da cornice alla sfida contro lo Shakhtar Donetsk sarà lo stadio Meazza che accoglie la Dea per questa stagione di competizioni europee in attesa che lo stadio di Bergamo completi la propria ristrutturazione. Entrambe le formazioni a caccia di punti dopo le sconfitte nelle gare d’esordio. Ad arbitrare la gara di martedi 1 ottobre delle 18.55 sarà il tedesco Tobias Stieler.
Qui Atalanta
Dopo la sconfitta cocente con la Dinamia Zagabria, Gasperini si gioca una buona parte di qualificazione contro il Donetsk giocando con la formazione migliore possibile. In porta Gollini, mentre il trio difensivo sarà composto da Palomino, Masiello e Toloi. In mediana a sinistra Castagne e Hateboer a destra. In mezzo al campo tornerà De Roon che formerà la consueta coppia con Freuler, il regista della squadra. In avanti il trio magico Gomez, Ilicic e Zapata.
Qui Shakhtar
Il tecnico portoghese Castro, uscito sconfitto dalla prima giornata in casa contro il City, se la giocherà con il classico 4-2-3-1. Pyatov tra i pali, davanti a lui agiranno Kryvtsov e Matvilenko (o Bondar), mentre sugli esterni giocano Butko e Ismaily.. A centrocampo nel duo davanti la difesa Stepanenko ed Alan Patrick, dietro alla punta centrale certi Taison a destra e Konoplyanka a sinistra, mentre Marlos agirà in supporto a Junior Moraes, punta di riferimento.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Castagne, De Roon, Freuler, Gomez, Ilicic, Zapata. Allenatore, Gasperini.
Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov, Ismaily, Matviyenko, Kyvtsov, Butko, Stepanenko, Alan Patrik; Konoplyanka, Taison, Marlos, Junior Moraes. Allenatore, Castro.
Dove vederla
La partita delle 18.55 del Meazza di martedi 1 sarà trasmetta in esclusiva da Sky, canali 201 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Champions League
Inter, Akanji salta la rifinitura: il motivo
L’Inter scenderà in campo domani sera in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Nerazzurri in campo per l’allenamento di rifinitura: out Akanji.
Dopo la grande vittoria di sabato contro il Como, l’Inter si prepara per una grande notte di Champions League. I nerazzurri riceveranno a San Siro il Liverpool di Arne Slot. Un big match assoluto, nonostante il difficile momento stagionale dei Reds, reso ancor più complicato dalle polemiche di Salah, che si presenterà a Milano c0n tanta voglia di riscatto. Dall’altra parte l’Inter vuole blindare un posto tra le prime 8°, evitando i playoff, dimenticando la sconfitta arrivata a Madrid all’ultimo minuto. Alla vigilia del match, arriva un aggiornamento importante da Appiano Gentile.
La squadra si è ritrovata alla Pinetina agli ordini di Chivu per l’allenamento di rifinitura in mattinata. C’è da segnalare un’assenza pesante tra i nerazzurri: Manuel Akanji. Il difensore svizzero non è sceso in campo per la seduta a causa di attacco influenzale.
Inter, Akanji salta il Liverpool? Si scalda Bisseck

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le condizioni di Akanji saranno monitorate dallo staff medico dell’Inter tra oggi e domani, ma la sua presenza nella gara di Champions League è fortemente in dubbio. Se dovesse recuperare da questa leggera sindrome influenza verrà aggregato e sarà a disposizione per la partita di domani col Liverpool, altrimenti spazio a Bisseck nell’11 iniziale.
Champions League
Liverpool, rottura totale con Salah: addio immediato?
Liverpool – il fuoriclasse egiziano potrebbe non essere convocato per la sfida di Champions a Milano e saltare anche l’ultima gara prima della Coppa d’Africa. La dirigenza valuta misure dure…
Il futuro di Mohamed Salah al Liverpool non è mai stato così incerto. Dopo il duro sfogo seguito alla partita di Leeds, il campione egiziano rischia di non indossare più la maglia dei Reds fino al nuovo anno, se non addirittura di averla già indossata per l’ultima volta. Le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra parlano di una possibile esclusione clamorosa dalla lista dei convocati per la delicata sfida di Champions League a San Siro contro l’Inter, complice il malcontento generato dalle tre panchine consecutive e dall’intervista al vetriolo rilasciata nel weekend.
Un Liverpool totalmente instabile
Il Liverpool volerà a Milano nelle prossime ore, ma Salah potrebbe non essere sul volo. Le sue accuse alla dirigenza e al tecnico Arne Slot, accusato di aver cambiato atteggiamento nei suoi confronti, avrebbero fatto infuriare la società. Il club, che ha ribadito pieno sostegno all’allenatore nonostante il periodo difficile (9° in Premier League e a rischio qualificazione agli ottavi di Champions), starebbe valutando provvedimenti severi.

Il giocatore aveva indicato la sfida contro il Brighton del 13 dicembre come ultimo appuntamento prima della Coppa d’Africa, ma anche questa presenza ora è in forte dubbio. Lo scenario più drammatico è quello della rottura totale, nonostante il rinnovo firmato ad aprile fino al 2027, con un ingaggio da circa 24 milioni lordi.
La frattura potrebbe aprire la porta a un addio immediato: in Arabia Saudita osservano con attenzione. L’Al-Ittihad, che nel 2023 arrivò a offrire 120 milioni di euro, sarebbe pronto a tornare alla carica. Interesse concreto anche dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi, in piena corsa nella Saudi Pro League. Il caso Salah è appena esploso, e le prossime ore potrebbero essere decisive per il destino di una delle icone del Liverpool moderno.
Visualizza questo post su Instagram
Champions League
Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi nel settore ospiti. Ecco quanto potrebbe arrivare ad essere l’incasso totale.
La notte di Champions di domani sera tra Inter e Liverpool promette spettacolo dentro e fuori dal campo. San Siro sarà completamente esaurito: non resta più un posto disponibile, nemmeno nel settore ospiti, dove sono attesi circa 4.300 sostenitori dei Reds. L’atmosfera si preannuncia da grande evento, degna dell’incrocio tra due potenze del calcio europeo.
Ricavi da capogiro per Inter-Liverpool
Per il club nerazzurro è in arrivo un incasso da capogiro. I conteggi definitivi non sono ancora stati chiusi, ma filtra ottimismo: la soglia dei 10 milioni di euro dovrebbe essere superata, traguardo raggiunto solo in rarissime occasioni nella storia dello stadio milanese.
La squadra di Chivu, attesa oggi dall’ultima seduta di rifinitura senza ritiro pre-gara, vuole sfruttare al massimo il calore di un Meazza gremito per compiere un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi. Una serata di Champions che si annuncia già indimenticabile.

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
