I nostri Social

Champions League

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium, alle ore 21:00.

Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante da parte dei bergamaschi, che ha visto l’Atalanta totalizzare 6 punti in 4 partite, il club ha intenzione di iniziare il percorso in Champions League nel migliore dei modi.

Atalanta, Gasperini

Indice

Qui Atalanta

Dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina, Gasperini, con molta probabilità, vorrà rimanere sui suoi passi per non stravolgere troppo la formazione che partirà dal primo minuto contro l’Arsenal.

In difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Djimsiti, Hien e l’ex Arsenal, Sead Kolašinac. A centrocampo, con molta probabilità, sarà confermato il duo Edersonde Roon, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.

In attacco spazio a Retegui, reduce di un inizio di campionato importante: in quanto è riuscito a totalizzare ben 4 goal in 5 partite tra Serie A e UEFA Super Cup. Ad affiancare la punta ci sarà Lookman, che farà coppia con uno tra PasalicDe Ketelaere.

Qui Arsenal

Il club inglese, d’altro canto, è reduce di un inizio di stagione molto importante. L’Arsenal è riuscito a totalizzare ben 10 punti dei 12 disponibili, riuscendo a vincere 3 delle 4 partite di Premier League.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, dovrà fare a meno di alcuni indisponibili, tra cui Ødeggard, Calafiori e Tierney. In difesa sarà confermato il duo GabrielSaliba.

A centrocampo spazio al ritorno dal primo minuto di Declan Rice, che sarà affiancato da Partey e Havertz. L’attacco, con molta probabilità, sarà composto da Martinelli, Saka e Trossard.

Atalanta-Arsenal

Probabili formazioni di Atalanta-Arsenal

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gian Piero Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Trossard.
All. Mikel Arteta.

Dove vedere Atalanta-Arsenal

Atalanta-Arsenal, in programma domani, giovedì 19 settembre alle ore 21:00, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.

Champions League

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia. 

I bianconeri sono a  punteggio pieno dopo le prime due partite di Champions contro Psv e Lipsia.

Ieri sera la Juventus guadagna i tre punti contro il Lipsia. Una pazza rimonta quella dei bianconeri: dopo essere andati in svantaggio per due volte, a recuperare ci pensa  Dusan Vlahovic con una doppietta e il super gol finale di Francisco Concecao.

Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic, tre doppiette per lui

L’attaccante serbo ha già collezionato tre doppiette: contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia.

Come afferma Opta Paolo nel suo profilo twitter, è l’unico, insieme a Erling Haaland e Robert Lewandowski, ad aver già realizzato tre marcature multiple tra tutte le competizioni 2024/2025.

I voti de La Gazzetta dello Sport e Tutto sport

La lettura de La Gazzetta dello sport: “Inizio frenetico, poi sale in cattedra con una doppietta: brucia Orban sul primo palo per l’1-0, raddoppia di sinistro dopo aver rubato palla. Gigante. Una notte da sogno: sfiora il gol con una deviazione sotto misura poi si scatena. Una girata da bomber vero in area, poi un sinistro all’incrocio. Prima doppietta in Champions“. Il suo voto è 8.

La lettura di Tuttosport è un 8,5: “Dopo un primo tempo di vorrei ma non riesco, spesso a litigare con il pallone, risponde al gol dell’altro gigante con due autentici pezzi di bravura: un anticipo su Orban e uno straordinario sinistro da fuori area sul palo più lontano. Questa sì che è una gran risposta alle critiche di dimensione europea”.

Continua a leggere

Champions League

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Pubblicato

il

Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro il Lipsia.

Il difensore brasiliano è uscito molto dolorante dalla partita di ieri sera contro il Lipsia e dato l’infortunio, una lesione al crociato, per lui è previsto un lungo stop.

Prima del comunicato ufficiale della Juventus, Bremer ha pubblicato la seguente dichiarazione sui social: “Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte”

Continua “Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus ️️ Sempre insieme a voi.”

Juventus

Bremer

Juventus, comunicato sulle condizioni di Bremer e Nico Gonzalez

Comunicato ufficiale: “Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco, si interrompe una incredibile serie positiva: ecco quanto tempo dopo

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di Champions League il Bayern Monaco di Kompany ha perso per 1-0 contro l’Aston Villa di Unai Emery. Non perdeva ai gironi da 2562 giorni

Fa molto scalpore la sconfitta del Bayern Monaco in una partita nei gironi di Champions League. L’ultima volta risale al 7 settembre 2017 nella sfida persa per 3-0 contro il PSG. Dopo un ottimo inizio di stagione e un travolgente esodio in Champions con la vittoria per 9-2 ai danni della Dinamo Zagabria, arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Kompany. L’Aston Villa ha giocato tatticamente parlando una partita perfetta, risolta poi da una magia del classe 2003 Duran.

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Il tecnico dei tedeschi ha parlato al termine della sfida contro l’Aston Villa analizzando la sconfitta: “Abbiamo perso delle grandi occasioni e loro hanno segnato. Dobbiamo trarre degli insegnamenti da questo”. Kompany ha cercato di guardare la sconfitta da un lato positivo, cercando di scorgere ciò che di buono è stato fatto e quali sono i margini di miglioramento: “Non è stata una brutta prestazione. È lo stesso lavoro ovunque. È un privilegio, c’è tanta storia. Si lavora con i migliori giocatori, ma alla fine non posso segnare i gol”.

La squadra tedesca rimane dunque ferma a 3 punti, ma di certo non sarà questo scivolone a costargli la qualificazione agli ottavi di finale. Il cammino in Champions è ancora lungo e la prossima partita è perfetta per cercare un immediato riscatto: Barcellona- Bayern Monaco.

Bayern Monaco

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Calciomercato4 minuti fa

Estero, Wirtz conteso dalle big europee

Visualizzazioni: 95 Estero, Florian Wirtz, trequartista tedesco classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato...

Calciomercato13 minuti fa

Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero

Visualizzazioni: 74 Milan, la notizia è arrivata nella giornata di ieri e ci siamo presi il giusto tempo per verificarla...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Conference League34 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Buone risposte, mi prendo due aspetti positivi” | Preoccupazione per Mandragora

Visualizzazioni: 170 La Fiorentina si prende i primi tre punti europei e guarda con meno preoccupazione alla sfida di campionato...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 ottobre

Visualizzazioni: 338 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Lazio e Fiorentina vincono nelle gare europee, la...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Venezia, “l’altro” derby: i precedenti

Visualizzazioni: 161 Una storia singolare quella attorno a Hellas Verona-Venezia. Una partita che assume a tutti gli effetti la nomea...

Conference League9 ore fa

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 389 La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints....

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Esteri11 ore fa

Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”

Visualizzazioni: 255 L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League11 ore fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 332 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A12 ore fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 260 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League12 ore fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 245 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Le Squadre

le più cliccate