Calciomercato
Pisa, non solo Durosinmi: si cerca un difensore
Il Pisa è pronto a rinforzare ancora la rosa a disposizione di Gilardino: oltre all’attaccante Rafiu Durosinmi i nerazzurri cercano un nuovo difensore.
Pisa, rinforzi per inseguire il sogno salvezza
Il Pisa è scatenato alla ricerca di nuovi innesti da regalare al tecnico Alberto Gilardino. Il club nerazzurro, nonostante una classifica difficile, crede di poter raggiungere l’obiettivo salvezza, e vuole aggiungere innesti di qualità per riuscirci. Nella giornata di ieri è stato chiuso l’acquisto di Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano classe 2003 del Viktoria Plzen. Per acquistarlo dai cechi il Pisa ha presentato un’ offerta da 9 milioni di euro più bonus, diventando di fatto l’acquisto più oneroso o nella storia del club.
Ma non è finita qui perché secondo le ultime indiscrezioni, il club toscano starebbe pianificando anche l’arrivo di un nuovo difensore centrale. Questi movimenti mirano a potenziare la rosa e a migliorare le prestazioni in campionato, rispondendo alle necessità evidenziate nelle ultime partite.
Strategie di mercato e obiettivi stagionali
La strategia del Pisa sembra chiara: puntare su profili che possano garantire solidità difensiva e maggiore incisività offensiva. L’obiettivo è quello di raggiungere una epica salvezza al primo anno di Serie A. La dirigenza è al lavoro per chiudere le trattative nel più breve tempo possibile, così da mettere a disposizione del mister le nuove pedine già nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa are planning to sign a new centre-back and a new forward. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in arrivo dal Leeds.
La Fiorentina ha ufficializzato, attraverso un comunicato, l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Jack David Harrison, esterno offensivo classe ’96. Il giocatore inglese arriva dal Leeds, club di Premier League, per 1 milione di prestito e altri 7 per l’eventuale cessione definitiva.
Indosserà la maglia numero 17.

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, il comunicato
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jack David Harrison dal Leeds United F.C.
Harrison, nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996, è cresciuto nel Settore Giovanile del Manchester United e, nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Leeds, anche le maglie del Middlesbrough, del New York City FC e dell’ Everton.
Il nuovo calciatore viola ha collezionato 194 presenze tra Premier League ed FA Cup segnando 27 reti e fornendo 23 assist.
Harrison indosserà la maglia numero 17”.
Benvenuto Jack💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/D3AHB3oBp0
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 19, 2026
Calciomercato
Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta
Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso anche dal Besiktas.
Interesse del Como e Coinvolgimento dell’Arsenal
Il Como ha manifestato un forte interesse per il terzino sinistro della Lazio, Nuno Tavares. L’Arsenal, club proprietario del 35% dei diritti sulla vendita del giocatore, è parte attiva nelle trattative che potrebbero portare il talento portoghese a Como. Secondo le ultime indiscrezioni, sono previsti colloqui diretti nella serata per discutere i termini dell’accordo.
La Situazione del Besiktas
Il Besiktas, altro club interessato a Nuno Tavares, non ha ancora raggiunto un accordo sulle condizioni dell’obbligo di acquisto. Questa incertezza potrebbe favorire il Como, che sembra determinato a chiudere la trattativa al più presto, con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. Expected direct talks tonight. #Besiktas are still interested, but has no reached an agreement yet on the conditions of the obligation to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, continua il pressing su Fabbian: previsti nuovi incontri
La Fiorentina accelera per Fabbian: nuovi contatti in corso per il centrocampista del Bologna. La Viola ha necessità di migliorare la rosa.
Nuove trattative in corso
La Fiorentina è in movimento sul fronte calciomercato e punta decisa su Giovanni Fabbian, giovane centrocampista del Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, sono previsti nuovi contatti tra le due società per definire i dettagli dell’operazione. La società viola è determinata a rinforzare il suo centrocampo e vede in Fabbian il profilo ideale per dare qualità e dinamismo alla squadra.
I dettagli dell’affare
Le trattative sembrano essere in una fase avanzata, con la Fiorentina pronta a mettere sul piatto un’offerta allettante per convincere il Bologna a lasciar partire il suo talento. L’interesse per Fabbian non è recente, ma si è intensificato nelle ultime settimane, segnale che il club toscano intende chiudere l’affare al più presto. La dirigenza viola è al lavoro per trovare l’intesa economica che possa accontentare entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Fiorentina, previsti nuovi contatti per Fabbian: i dettagli👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
