Calciomercato
Zakaria ceduto al Monaco: i dettagli dell’affare
Denis Zakaria se ne va. La Juventus lo ha ceduto al Monaco in Ligue One. Dopo un lungo tira e molla con il West Ham, lo svizzero passa ai francesi
Niente Premier League per il centrocampista bianconero.
Zakaria ha accettato il trasferimento in Francia.
Alla Juventus circa 20 milioni di euro bonus inclusi.
La Vecchia Signora si libera dell’ennesimo esubero.
Adesso proverà ad inserirsi sup mercato, per prendere un centrocampista.
Dovrebbero infatti essere ceduti presto altri due elementi della linea mediana.
Si tratta di Miretti e Nicolussi Caviglia, entrambi pronti a lasciare la Continassa con la formula del prestito.
Tornando a Zakaria, il nazionale elvetico dovrebbe trovare spazio a sufficienza, per poi andare a giocare il prossimo campionato europeo con la sua nazionale.
Allegri aveva già deciso di lasciarlo partire.
Non lo aveva infatti inserito in rosa, cosi come Bonucci.
Per sostituirlo, a Torino si sta pensando di acquistare Thomas Partey.

Il centrocampista ghanese dell’Arsenal avrebbe già accettato l’eventuale trasferimento a Torino.
I prossimi giorni saranno molto importanti, forse addirittura decisivi.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost
Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Contatti fitti tra Igli Tare e il DS Fabiani della Lazio. In queste ultime settimane si è infatti parlato molto di Loftus-Cheek, ma anche di Mario Gila, difensore che al Milan piace moltissimo e per il quale si vorrebbe anticipare i tempi a gennaio.
Registriamo peraltro contatti per Adam Marusic, terzino destro classe 1992 in scadenza di contratto al 30 giugno 2026.
Un’operazione a basso costo, si parla infatti di una cifra non superiore ai 3 milioni di euro per un giocatore decisamente affidabile che permetterebbe a Saelemaekers di prendere fiato.
Il belga infatti è stato praticamente sempre utilizzato da Massimiliano Allegri anche a causa di mancanza di una valida alternativa sulla corsia di destra.
Calciomercato
Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno
La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.
La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.
Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali
La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.
Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora
Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino Rolando Mandragora, centrocampista viola classe 1997.
Per l’ex giocatore di Torino e Udinese tra le altre, sarebbe un ritorno nella città della Lanterna, dove ha vestito la maglia rossoblù prima nel settore giovanile e poi anche in Prima Squadra tra il 2014 e 2016.
Nella rivoluzione di gennaio prevista in casa Fiorentina la cessione di Mandragora sarebbe comunque clamorosa, visto che almeno dal punto di vista delle statistiche è uno dei pochi giocatori viola che hanno tenuto un rendimento oltre la sufficienza: per lui 5 reti in campionato in 15 partite, capocannoniere della squadra.
Mandragora ha anche appena rinnovato il contratto con il club di Commisso fino al 2028, con opzione al 2029 per 1,8 milioni di euro annui.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
