Home » Calciomercato » Venezia, un’estate per ripartire: il punto sul mercato
Calciomercato

Venezia, un’estate per ripartire: il punto sul mercato

Venezia: con la retrocessione matematica della squadra in Serie B, la società inizia a programmare il mercato per la prossima stagione con l’obiettivo di esser una delle pretendenti alla promozione.

Prima degli acquisti, però, c’è da pensare alla campagna cessioni.

I primi casi in analisi sono quelli dei centrali difensivi: Caldara ed Ampadu.

Sia l’italiano che il gallese non saranno riscattati e torneranno nei loro club, rispettivamente Milan e Chelsea.

I costi dell’acquisto a titolo definitivo sono ritenuti troppo elevati dalla società che, quindi, farà fare ritorno ai due calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, il regalo di D’Amico: punta da 20 gol stagionali

Venezia, cessioni in vista: chi è che ha mercato?

Venezia

Dopo una stagione difficile, il Venezia saluta la Serie A.

Alcuni giocatori si sono messi in mostra, facendo vedere le loro qualità. Su tutti, due in particolare potrebbero non rimanere in cadetteria.

Il primo è Mattia Aramu (in foto). Il trequartista scuola Torino si è distinto come leader tecnico della rosa di mister Zanetti prima e mister Soncin dopo, collezionando 32 presenze e mettendo a referto 7 reti e 5 assist.

La valutazione del centrocampista si aggira sui 5 milioni secondo Transfermarkt, ma potrebbe partire anche a prezzo ridotto vista la retrocessione.

Il secondo calciatore che saluterà quasi certamente gli arancioverdi è Thomas Henry.

Il centravanti francese ha collezionato 33 presenze, nelle quali ha segnato 9 gol e fornito 3 assist.

Arrivato nel mercato estivo scorso dall’HO Leuven per 5,5 milioni di euro, potrebbe esser venduto per una cifra superiore, considerando il suo importante apporto in zona offensiva.

Ovviamente solo il calciomercato potrà dirci come realmente andranno le cose. Ad ora, le notizie riportate da Tuttomercatoweb.com sui giocatori del Venezia sono solo voci di mercato.

Ma, con molte probabilità, i due calciatori più importanti della rosa saluteranno Venezia per cercare un’altra avventura.

Che sia in Italia o all’esterno.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato