Calciomercato
Udinese, ore di riflessioni per Witsel: la situazione
Nelle scorse ore l’Udinese ha presentato un offerta per lo svincolato Axel Witsel. Il difensore belga sta valutando la proposta del club friulano.
L’Udinese è pronta a piazzare un colpo di mercato. I bianconeri sono al lavoro per regalare nuovi rinforzi a Runjaic, a maggior ragione dopo la partenza di Thauvin. Oltre al trequartista francese, nella prossima stagione il tecnico dei friulani dovrà fare a meno anche di Lorenzo Lucca e Jaka Bijol, i leader tecnici della squadra. Tre perdite pesanti, che rischiano di compromettere quanto fatto di buono dall’Udinese nella scorsa stagione.
Nelle ultime ore la dirigenza del club sta lavorando su un nome altisonante, anche per risollevare il morale dei tifosi. Si tratta di Alex Witsel, centrocampista belga di fama mondiale, rimasto svincolato dopo l’addio dall’Atletico Madrid. Proprio nelle stagioni passate con i Colchoneros il classe 1989 si è spostato qualche metro più indietro, diventando un difensore centrale. Un cambio di reparto che gli ha permesso di allungare la carriera.
La dirigenza dell’Udinese studia il colpo e continua ad avere contatti con l’entourage e con lo stesso belga, che nelle prossime ore dovrebbe dare la risposta definitiva.

Rome, Italy 10.03.2025 : Jaka Bijol of Udinese, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
Udinese, risposta di Witsel attesa entro 48 ore
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, Witsel si è preso altre 48 ore di tempo per dare la sua risposta definitiva sulla proposta bianconera. L’Udinese ha presentato un offerta per un contratto di un anno, senza opzione di rinnovo. L’ex Borussia Dortmund e Atletico Madrid è particolarmente allettato all’idea di giocare in Italia, ma prende tempo per motivi esclusivamente famigliari.
La famiglia del calciatore infatti sembra scettica dallo spostarsi da Madrid, dove abitano stabilmente. Da Udine sperano che alla fine abbia la meglio la voglia di tornare a giocare di Witsel e di cogliere l’opportunità.
Calciomercato
Milan, Schira: “Tomori a un passo dal rinnovo”
Fikayo Tomori vicinissimo al rinnovo con il Milan: accordo in principio raggiunto tra il club rossonero e il difensore ex Chelsea.
Fikayo Tomori è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Milan. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il difensore centrale inglese ha trovato un accordo di massima con il club lombardo per un rinnovo a lungo termine. Nonostante l’interesse di due club della Premier League, Tomori ha espresso chiaramente il suo desiderio di continuare la sua avventura a Milano.
Un segnale importante per il Milan
La decisione di Tomori di restare al Milan rappresenta un segnale importante per il club, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Fikayo #Tomori is one step away to extend his contract with #ACMilan. Agreement in principle reached. The centre-back has been approached by two Premier League’s Clubs, but wanted to stay at #Milan and is ready to sign the renewal for a long term contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Neymar: ufficiale il rinnovo con il Santos
Neymar ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Santos, che lo legherà al club brasiliano fino al 31 dicembre 2026.
Dopo giorni di trattativa è arrivata l’ufficialità: Neymar ha rinnovato il contratto con il Santos fino al termine del 2026.
L’attaccante ex Barcellona ha trovato l’accordo per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al club brasiliano fino al termine del nuovo anno. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club con un comunicato sui propri canali.

Neymar
L’annuncio del Santos sui canali
“Il Principe di Vila Belmiro resta a casa fino al 2026! Neymar Jr. rinnova il suo contratto con il Santos FC fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con il Sacro Mantello”.
Anche Neymar ha voluto comunicare l’accordo raggiunto con il Santos sui canali della società.
“Il 2025 è stato un anno speciale e impegnativo per me. Ci sono stati momenti di gioia ed ostacoli che ho potuto affrontare solo grazie al vostro amore. Il 2026 è arrivato e il destino non poteva essere diverso. Il mio posto è qui. Al Santos sono a casa, al sicuro e felice. E’ con voi che voglio realizzare i miei sogni”.
Calciomercato
Napoli, Rrahmani vicinissimo al rinnovo: le cifre
Amir Rrahmani pronto a rinnovare con il Napoli: accordo raggiunto per un contratto da 3,8 milioni di euro l’anno, rifiutate offerte più ricche.
Come riportato in esclusiva da Nicolò Schira, Amir Rrahmani, difensore centrale del Napoli, ha deciso di rimanere nel club partenopeo per le prossime stagioni, rinnovando il suo contratto. Il nuovo accordo prevede un salario annuo di 3,8 milioni di euro. La scelta di Rrahmani dimostra la sua volontà di continuare a essere un pilastro della difesa azzurra, rifiutando proposte economicamente più vantaggiose provenienti dall’Arabia Saudita, dalla Turchia e dalla Premier League.
Le offerte rifiutate e il legame con il Napoli
Il difensore kosovaro ha dimostrato un forte legame con il Napoli, preferendo la continuità e la stabilità offerte dal club italiano rispetto a offerte più ricche. Le sirene di club stranieri non hanno distolto Rrahmani dalla sua scelta, sottolineando il valore del progetto sportivo del Napoli. La firma del contratto è ormai una questione di formalità, con le parti che hanno già trovato un accordo sui dettagli personali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira).
🚨 Excl. – 🔜 DoneDeal! Amir #Rrahmani will extend his contract with #Napoli in the next days. Agreed personal terms for a new contract with a salary of 3,8M/year. Rrahmani has turned down some richer offers from Saudi, Turkey and Premier League to stay at Napoli. Paperworks time
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
